Domanda Grafica Firma qualche consiglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca5997

Bannato
9 Gennaio 2016
670
8
203
197
Ciao a tutti questa è la mia prima firma è volevo qualche consiglio, è una firma molto semplice fatta con un sfondo di un villaggio di tera e un soggetto che è un elfo arco con qualche fascio di luce e variabili di colore nient'altro, qualche consiglio?
archer_elfo_1.jpg
 
Sicuramente la scritta, che così scura non si intona bene con il risto della composizione, per il resto sembra carina, sicuramente ora non mi vengono altri consigli
 
Anche io consiglio di modificare la scritta, troppo scura e parecchio "pixelata".
La sposterei forse in alto a sx, al posto che in basso (anche se è da provare), ed utilizzerei il colore o dei capelli dell'elfa,o un arancione che richiami le frecce e l'arco.
 
Ci sono parecchie cose alla quale devi fare attenzione all'interno di una firma, in particolare alla tua:

Il "contorno"

90d0472ac7.jpg

Un consiglio che ti do è di non fare uno "smusso rilieva effetto" bensì, se proprio proprio vuoi metterci un contorno facendolo nel modo piu' semplice fai una traccia interna di 3 px oppure fare un livello dove c'è un rettangolo di grandezza "tot" (decidi tu quanto) e di metterlo sopra e sotto per dare un certo effetto, però si potrebbe benissimo evitare semplicemente.

Evitare di utilizzare effetti a caso

2e86aebe80.jpg


Non utilizzare sul render "bagliore esterno" o "ombra interna" (da come posso vedere) a caso, cerca di dare un senso alla composizione, se dietro c'è una luce forte che punta verso il soggetto i suoi contorni saranno colorati del colore della luce, mentre, se non ci sono altre fonti di luce, nel resto del render sarà di un colore molto scuro.

0dfa2d23da.jpg

(Esempio preso PURAMENTE a caso)

Il font

Scegliere il tipo di font da utilizzare è molto,molto MOLTO difficile, per di piu' molte volte difficile da integrare all'interno di una firma se essa stessa non è soggetto della composizione, quindi per ora ti invito a concentrarti di piu' su come fondere il render allo sfondo preso da te.

Ci sarebbero altre cose sulla quale poterti dire qualcosa, ma ovviamente sei alle prime armi e non posso assolutamente commentare negativamente ciò che hai fatto, l'impegno, la costanza e la voglia di imparare sono tutto ciò che ti serve per poter imparare quindi Keep up e non ti arrendere ! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.