Domanda Sito sulla fisica per studenti e non

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fisica-all

Utente Jade
13 Aprile 2014
1,427
162
332
914
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Dopo aver saputo che posso aprire una discussione qui per il mio sito, ne approfitto subito.
Il sito in questione è fisica-all.it
Esso è per studenti che hanno difficoltà magari a scuola nel comprendere le lezioni del prof o del libro, o studenti che vogliono avere chiarimenti su qualche concetto, o coloro che vogliono approfondire un argomento (questi sono rari, ve lo assicuro! Ahah) o magari per studenti ai quali non esce qualche esercizio. In quest'ultimo caso saremo e siamo molto lieti di aiutare il/la ragazzo/a a comprendere la procedura di risoluzione.
Oltre alla sezione studio, vi sono alcuni articoli creati da un dottorando in fisica che si possono tranquillamente trovare perché 'marcati' dal tag 'approfondimento'. Questi articoli possono essere curiosità strane o magari qualcosa che ci chiediamo tutti i giorni. Del tipo?
Questi due:
Ci si bagna di più camminando o correndo sotto la pioggia? http://fisica-all.it/2015/10/15/la-...-bagna-di-piu-correndo-o-camminando/#more-316
Oppure
Facendo sciogliere cubetti di ghiaccio in acqua, il livello aumenta o meno..? http://fisica-all.it/2016/05/23/cubetti-di-ghiaccio-ed-iceberg/#more-412

Per tutti gli esperimenti si può leggere tutta la spiegazione fisica o, imbrogliando, arrivare direttamente alla soluzione.

Il sito aveva molte visite (1.800 al giorno) poi, dopo il cambio di dominio abbiamo perso tutto. Chi mi 'conosce' su inforge forse si ricorda i miei molti post per capirne il motivo.
Ora per riaumentarle eccovelo presentato.

Si accettano critiche, consigli e tutto quello che può essere utile per migliorarlo.

Eventualmente potete contattarmi qui su inforge, tramite il sito e sul nostro forum che però è dedicato esclusivamente alla fisica ed al nostro sito, quindi niente concorrenza con inforge!

Grazie a tutti e spero arrivino commenti!

Sent from my ALE-L21 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Quello che mi viene in mente è : Aggiornalo costantemente , deve essere pieno zeppo di articoli che sorprendono
Teoricamente dovrebbe essere inserito un articolo a settimana riguardante esperimenti vari fatti da studenti universitari Canadesi.
Io per ora mi occupo della parte per liceali.
Grazie comunque del consiglio!

Sent from my ALE-L21 using Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.