Domanda Far parte di una community

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ek32

Utente Silver
19 Dicembre 2009
4
1
0
55
Salve a tutti,
sono anni che mi interesso di sicurezza informatica e hacking in generale, tutto in via teorica. Ho letto un sacco di guide e smanettato con distro come kali e backtrak. Sono un discreto programmatore (Java, C#, Python) e vorrei far parte di una comunità, più precisamente di un progetto. Passare alla pratica in qualche modo.
Qualcuno di voi può aiutarmi? Penso siano sempre utili programmatori di manovalanza ;)
 
Mi unisco anche io alla "manovalanza" [emoji3]. Ho un po di esperienza con Python e un po di Perl, Java base base. Credo sia una buona idea partire con qualcosa di semplice, tipo un port scanner artigianale, giusto per capire come funziona.

~ La conoscenza può creare qualche problema, ma non è con l'ignoranza che si risolvono ~ I. Asimov
 
Io proporrei di iniziare con il python, sia perché è abbastanza comunque a tutti quelli che hanno scritto e perché è anche molto semplice da imparare (grazie a codeaccademy e simili) ma permette di creare anche piccole versioni veloci di un protocollo tcp, quindi è applicabile al Port scanner ipotizzato da M1k3_07

Inviata da Moto G tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Io sono interessato, so programmare in python e html(non so se sarà d'aiuto) e php

inviata da me via app ufficiale di Inforge.net
 
Io pensavo di dare una mano a qualcuno che già sta lavorando a qualcosa.
Iniziare da zero non so, non mi sembra un'idea brillante. Sarebbe meglio prendere qualche progetto open source su github e metterci le mani.
 
io sono un nabbo, non so cos'è un ip(modo di dire, le robe basi del networking le conosco), so programmare """"""bene"""""" soltanto col c#, mentre mi piace molto il perl( che vorrei imparare , ma non si trova niente) e un po' java e python.....







ci sto.
 
Strano...
2cabef78befe5ff1a9b3ee1dc0a7c509.jpg



Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.