Creazione gioco Indie...?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xmetal

Utente Bronze
25 Febbraio 2017
3
2
0
24
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta... volevo chiedervi delle cose in base a vostre esperienze dirette o semplicemente in base alle vostre conoscenze.
Io e un mio amico stiamo lavorando a un progetto per la realizzazione di un Horror Adventure tramite l'utilizzo di Unity 3D. Comincio col dirvi che sono uno studente di Architettura e ho una conoscenza abbastanza approfondita dei programmi base per la modellazione 3D quali 3ds Max integrato con Autocad. Il mio amico invece studia ingegneria informatica e conosce le basi del C#. Abbiamo già in mente come fare il gioco, come si svolgerà la storia e quali personaggi ci saranno. Abbiamo già cominciato a realizzare anche dei modelli degli edifici, alberi, arredi...
Ci siamo poi focalizzati sull'utilizzo di modelli con pochi poligoni per migliorare il frame rate compensando la grafica con l'utilizzo delle normal map che a mio avviso sono migliori.
Le domande che ho da farvi sono due: quali sono più o meno le tempistiche per la creazione del gioco e quali problemi possono sorgere (a chi ha già avuto modo di provare a crearne uno)?
Quali consigli avreste per fare una cosa abbastanza seria?
 
Pubblicizzare il gioco. Pubblicizzarlo è un lavoro sottovalutato che, richiede parecchio tempo. Ora, se il vostro gioco viene adocchiato da qualcuno di famoso (mi riferisco a qualche youtuber/forum con parecchie visualizzazioni) e magari ve lo recencisce, una buona parte è fatta.
Altra cosa fondamentale: non soffermatevi solo a pubblicizzarlo su forum/siti italiani. (ma questo, forse, è abbastanza scontato)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.