Guida Come inserire emoji nella rubrica di Android

Questa guida vi è stata utile?

  • Si

  • No


I risultati saranno visibili solamente dopo aver votato.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Monarch

Utente Silver
18 Gennaio 2017
169
10
9
72
Ultima modifica:
Volete inserire emoji ed emoticons nella vostra rubrica in un dispositivo Android?

Probabilmente avrete notato che normalmente non è possibile aggiungere e inserire emoji ed emoticons nella rubrica di Android, questo problema può essere facilmente aggirato installando un'app totalmente gratuita sul Play Store.
Aprite il Play Store Android e cercate il programma chiamato Contacts Optimizer

A questo punto avviate il programma e, come prima cosa, selezionate la voce “Select Account“. Qui dovete selezionare la rubrica in cui è compreso il contatto che volete modificare, cioè quello a cui volete aggiungere emoji ed emoticons. Io ho selezionato la rubrica di Google, ma nel vostro caso potrebbe essere diverso.

Una volta selezionato l’account, tornate al menù principale e andate alla voce “Edit Contacts“. Da qui effettuate una ricerca usando il filtro che si trova in alto a destra e digitate il nome del contatto che volete modificare, cioè quello a cui volete aggiungere emoji ed emoticons in rubrica di fianco al nome.

A quel punto è comparso il nome del contatto che volevo modificare, cioè quello a cui volevo aggiungere emoji ed emoticons in rubrica su Android. Non ho dovuto fare altro che andare alla voce corrispondente al nome, selezionare gli emoji ed emoticons da aggiungere e salvare il tutto cliccando su “Ok”. A quel punto il contatto modificato con emoji ed emoticons è stato automaticamente sincronizzato anche con la rubrica di Android e, come per magia, andando ad aprire la rubrica o WhatsApp vedrete che sono stati aggiunti gli emoji ed emoticons di fianco al nome del contatto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.