Offline htnom [Fun PvP] - [Rimorchio System] [Anarchia System] [Punti Lusinga]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
server a mio parere migliore di tutti i fun che abbia mai provato avrei apprezzato della personalizzazione maggiore con armi e corazze di liv basso oltre i costumi per chi non piacciono però devo dire che sta morendo piano piano questo server loggo ogni tanto però lo reputo ancora il miglior fun pvp italiano
Il problema in questi server sono gli utenti, magari gli aggiornamenti possono pure esserci, ma la gente non s'accontenta mai.
Per me, per come è gesito e per come è stato equilibrato il pvp, il server ha futuro, ma non in community come quella italiana.
E questa non è un'offesa, perchè, la gente che l'ha capito c'è.
Ma molti utenti medi, entrano bestemmiano e flammano, si lamentano e sloggano.
 
server a mio parere migliore di tutti i fun che abbia mai provato avrei apprezzato della personalizzazione maggiore con armi e corazze di liv basso oltre i costumi per chi non piacciono però devo dire che sta morendo piano piano questo server loggo ogni tanto però lo reputo ancora il miglior fun pvp italiano

Purtroppo né io né il Developer ci stiamo dedicando più full time (solo la Domenica ci stiamo lavorando). E non perché ci siamo scocciati, ma perché siamo perennemente impegnati con gli studi e non abbiamo proprio più tempo da dedicare a nulla, compreso il progetto. E si, lo penso anche io da player che sia il miglior fun pvp italiano :asd: C'è ragazzuoli, appena un fun pvp vi mette il Lican sbuggato o il limite partecipanti nelle war tra gilde (system che richiede numerose modifiche e neanche facili) o per non parlare della stabilità offerta, dello shop puramente estetico o di molte altre aggiunte/migliorie/fix minori (ex. sistema di anti farm mai violato) che nessuno ha notato ma che gli rendono la permanenza nel server più fluida, fatemi un fischio, ci andrò a giocare sicuro XD

E comunque c'è da precisare che alla fine il calo d'utenza (ai tempi i fun raggiungevano un picco di 300/400 on, cosa che vi può confermare anche LoreK, questo server all'apertura ne ha fatti 150/160, ora si aggira sui 110) è dato dal fatto che l'utente medio ormai o non si accontenta mai di ciò che li si presenta o si è proprio scocciata di metin in generale (senza saperlo) ma continua a giocarci e cambiare server su server nella speranza di giocare su un server con delle caratteristiche che neanche lui sa. Nonostante quest'ultimo periodo di mancanza di aggiornamenti, lo staff di supporto e di gestione degli eventi è rimasto.
 
Il server va bene così, ignorate i bambini che frignano in continuazione non sanno nemmeno loro cosa vogliono
@Lien l'unica cosa che sta morendo è il tuo cervello
 
No ma il commento di Lien non era provocatorio (almeno credo) e neanche il mio commento, era solo per specificare che purtroppo il calo c'è (seppur non drastico, l'utenza c'è) che però non dipende da noi purtroppo.
 
No ma il commento di Lien non era provocatorio (almeno credo) e neanche il mio commento, era solo per specificare che purtroppo il calo c'è (seppur non drastico, l'utenza c'è) che però non dipende da noi purtroppo.
Ma è normale che il calo ci sia.. full pvp alla fine anche se la cosa più bella di metin se si fa solo quello stufa ad un certo punto. Non ho mai visto un fun pvp che abbia tenuto l'utenza dell'apertura dopo la prima/seconda settimana.. questo fun pvp per me ha superato pure New Age 2 di evangelion. Più che altro complimenti per la gestione.
 
  • Mi piace
Reazioni: demtor
"Ho bisogno di una pausa" cit.

Hola guys,

come avrete notato in questo ultimo periodo, sia io, che il DEV, siamo molto meno presenti e lo si può notare dalla nostra non-presenza costante in game e dai carenti aggiornamenti. E tutto ciò è dato dal fatto che entrambi siamo impegnati con gli studi e ciò ci sta penalizzando molto nella gestione del progetto. E penso sia inutile continuare di questo passo: un server se lo si lascia senza aggiornamenti e senza curarlo prima o poi l'utenza cala sempre di più finché non girano i soliti 20-25 player.

Arrivando al dunque.. abbiamo intenzione di chiudere htnom temporaneamente.
Più precisamente il 25 di Settembre in serata.

Cosa significa chiudere temporaneamente?
Che non chiuderemo il server per sempre ma ci prenderemo una piccola pausa e appena siamo di nuovo liberi da poter dedicare tempo a htnom riapriremo.

E quando riaprirete?
Lo riapriremo sicuramente nel periodo delle vacanze di natale, nel mese di Dicembre, tra circa 2 mesetti.

Quando riaprirete, ci sarà un reset?
No, non ci sarà nessun reset. Troverete gli account così come sono, intatti, con i personaggi e tutti i progressi dentro. Chi ha donato al server, gli item acquisiti rimarranno nell'inventario.

E' un addio sdolcinato illudendoci e scapperete con i soldi guadagnati dalle donazioni?
No. Chi mi conosce sa che non sono un morto di fame ancora dietro a Metin2 per racimolare qualche euro. Infatti tutte le donazioni ricevute sono state dedicate interamente alle spese del server e gli avanzi sono stati tutti donati a Save the Children (emergenza siria) e alla UNICEF (emergenza terremoto messico).

Per gli increduli: link1 /// link2

Fa strano dirlo e un po' da lecca culo, ma l'unico motivo per cui abbiamo aperto questo Fun PvP è per pura passione di questo genere di server, senza mai chiedere nulla in cambio :rolleyes:



Quindi, che si dice?
Ah niente, sicuramente molti di voi non saranno d'accordo di questa decisione ma credetemi è la decisione migliore che si può adottare in una situazione di questo tipo. Cercate di mettervi nei nostri panni e non pensare da player: tra qualche giorno non ci sarà proprio nessuno disponibile per aggiornamenti, problemi al game, supporto e anche per la gestione degli eventi. E mi sembra una presa per il culo farvi continuare a giocare, soprattutto non me la sento che qualcuno si offra di donare quando la situazione del server è messa così (infatti è già da qualche giorno che sto rifiutando tutte le donazioni).

Però, vi posso dire una cosa: per Dicembre, quando riapriremo, htnom effettuerà alcuni cambiamenti e sono abbastanza sicuro che vi piaceranno. Le principali modifiche che abbiamo intenzione di fare sono:

  • Migrazione su un server più potente. Grazie alle donazioni ricevute potremmo permetterci un server OVH che permetterà un esperienza di gioco molto più fluida.
  • Sistema di multilingua completo per poter internazionalizzare il server.
    [size=small]Voglio ricordare una cosa a proposito: ho fiducia nell'internazionalizzazione perché all'estero non ha mai e dico mai aperto un server all'altezza di htnom, sia dal punto di vista tecnico e sia per la tipologia di shop (all'estero regna il shop4win). Per questo sono fiducioso che se si offre un buon sistema di multilingua rendendo il server comprensibile a tutti, potrebbe presentarsi il doppio dell'utenza di ora (attorno ai 250 on effettivi).[/size]
  • Re-visitazione del PvP. Nel gioco è stato raggiunto un equilibrio abbastanza buono (grazie al nuovo metodo d'equilibrio adottato) ma con ancora alcune cose da riguardare (ex. il cura). E sono abbastanza sicuro che nella prossima versione potremmo raggiungere veramente un buon'equilibrio piacevole.
  • Nuovo system Possibilità di dare il potere di "dichiarare" ai membri della gilda (renderà sempre disponibile una gilda per nuove guerre).
  • Nuovo system Possibilità di decidere quali membri della gilda possono entrare nelle guerre tra gilde.
  • Evento nuovo Torneo PvP a razze e dottrine automatico.
  • Evento nuovo Torneo PvP 2v2 (a coppie) automatico.
  • Evento nuovo Gara Macchinine.




Importante Il sito/forum essendo collegati al gioco, non saranno più disponibili attorno al giorno della chiusura temporanea. Quindi, se si vuole rimanere in contatto con lo staff, dare consigli e rimanere aggiornati sulla situazione del gioco, potrete utilizzare il solito gruppo Telegram che la maggior parte già conoscono.

Se volete rimanere a contatto e non avete Telegram, non costa nulla scaricarlo e registrarsi. Chiede il numero per la registrazione ma non è necessario divulgarlo, sarà totalmente anonima l'iterazione con i contatti/gruppi.

Gruppo Telegram: telegram.me/htnom

Lo staff.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.