Guida Video The Videomaking Monday #09- Creazione del primo video #7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The_Queen00

Utente Electrum
14 Settembre 2016
89
17
76
103
Ultima modifica:
T499Yrb.jpg


Benvenuti alla nona guida settimanale sul video editing di Inforge.net.
Se non avete ancora visto il primo episodio cliccate qui.
In questa guida parleremo del punto 6 indicato nella prima guida di creazione di un video, sto parlando delle transizioni.

Una transizione è uno strumento che consente di spostare una scena da una ripresa alla successiva senza stacchi netti. Questa timeline è senza transazioni e quindi quando verranno visualizzate, lo stacco da un’immagine all'altra sarà netta.

9VPEhvZ.png

Per evitare ciò, per passare da una ripresa a un’altra in maniera più fluida, è possibile passare da una clip all'altra gradualmente. Premiere Pro fornisce vari tipi di transizioni da applicare alla sequenza. Una transizione può essere una tenue dissolvenza incrociata oppure un effetto stilizzato, ad esempio una pagina che viene sfogliata o una girandola in rotazione. Per impostazione predefinita, quando si posizionano due clip una accanto all'altra in un pannello Timeline si effettua un taglio in cui l’ultimo fotogramma di una clip è seguito dal primo fotogramma della clip successiva. Per dare risalto o aggiungere un effetto speciale a un cambio di scena, potete aggiungere diverse transizioni, quali comparse, zoom e dissolvenze. Per farlo basta andare nel pannello effetti e li troverete tutte le categorie di transazioni raggruppati nelle macro-categorie (video e audio):

Fmn2vZy.png
wtneBvO.png


Per entrambe le transizioni, audio o video che siano, scegliete la transizione che volete e trascinatela all'inizio di una clip o alla fine o tra una clip e l’altra (oppure all'inizio di un brano, alla fine o tra due brani).
In questo esempio ho inserito una transizione volta pagina tra un’immagine e l’altra.
Tb49a9V.png

Le transizioni vengono aggiunte alla timeline tramite il pannello effetti e modificate dalla timeline fig.1 (allargando o restringendo la durata della transizione) e tramite il pannello controllo effetti fig.2 (in cui è possibile modificare la clip in maniera più precisa e specificare l’allineamento).

fig.1
2XSCMEZ.png
fig.2
YnJXzkn.png


Bene, la guida di oggi finisce qui, se avete delle domande non esitate a chiedere.
E se volete, potete provare a fare un video con tutti gli elementi che vi ho dato a disposizione fino ad ora per poi postarlo qui.

ENJOY ;)

[AWESOME]fast-backward[/AWESOME] Precedente | Successivo [AWESOME]fast-forward[/AWESOME]​
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.