Guida Tips per migliorare su Overwatch

Versus_

Utente Gold
13 Aprile 2015
593
35
342
339
Ultima modifica:
In questo thread ho intenzione di raccogliere i consigli utili ai nuovi players e non. Una ripassata per coloro che sono già bravini non può che far bene, spesso noi giocatori (me compreso) tendiamo a dare troppo per scontato certe cose, per poi dimenticarle.

Invito chiunque abbia un buon consiglio da offrire alla community a condividerlo qui sotto e in caso provvederò ad aggiornare la discussione. L'obiettivo è crescere insieme per diventare giocatori migliori non solo dal punto di vista del gameplay.

Elenco tips vari:
  • Comunicate vocalmente con il team. Overwatch vi concede la possibilità di interagire e organizzare una tattica a voce. Nel caso in cui siate impossibilitati usate la chat testuale, ma quella vocale è sempre preferibile.
  • No al flame. Insultarsi è causa di distrazione e aiuta ad alimentare le insicurezze degli altri giocatori e le vostre. Una delle chiavi per vincere è darsi manforte e non farsi abbattere nel caso troviate uno di questi individui nel vostro team.
  • Comprendere quando è il momento giusto di usare la ultimate. Questa è una di quelle cose che si acquisisce giocando. Ci sono momenti in cui sarebbe totalmente sprecata e non porterebbe a nulla e momenti in cui riuscirete a portare a casa un'obiettivo, ma la tua ultimate poteva essere risparmiata.
  • Capire quando è il momento di suicidarsi. Sembrerà stupido, ma a volte può tornare utile per ricompattare il team e non concatenare le death. Se è possibile non suicidatevi andando contro il nemico perchè contribuirete alle loro ultimate.
  • Non concatenare le death. Girare sempre in team vi assicurerà un maggiore controllo del terreno, perciò è meglio perdere qualche secondo per ricompattarsi piuttosto che correre verso il punto.
  • Concatenare le ultimate. Questa è ciò che molto spesso porta alla conquista degli obiettivi e alla vittoria del game se fatto bene.
  • Essere sempre autocritici. Prima di puntare il dito sugli altri ragionare sempre sul proprio gioco e comprendere dove si può migliorare.
  • Essere aperti a critiche e a diversi stili di gioco. La cosa migliore è sempre comprendere il meta ed adattarlo alle proprie caratteristiche.
  • Beneficiare dell'high ground. Il giocatore che si ritrova su un piano più alto rispetto al nemico è avvantaggiato. La posizione rialzata offre più copertura, oltre alla possibilità di decidere quando dare inizio all'azione e quando ritirarsi. Di solito preferita dagli eroi con medio/lungo raggio.
  • Imparare quali sono i counter di chi e come utilizzarli al meglio. Per farla facile, Genji è il counter per eccellenza di Bastion, ma di sicuro non per i suoi shuriken!
  • Fare poco affidamento sulle Medals. Le medals sono un indicatore poco utile all'interno di una partita. Il tutto dipende dalla comp nemica e dalla vostra comp, perciò non basate le vostre affermazioni su di esse. Avere la gold medal in danni anche se siete tank per esempio non significa che i vostri DPS non stiano facendo il loro lavoro.
  • Fare conoscenza con le mappe. In ogni momento e con ogni hero è importante che sappiate utilizzare tutto ciò che la mappa vi mette a disposizione. Il "vuoto" dove buttare giù il nemico, come tutte le strade veloci che un flank può utilizzare per prendere alla sprovvista gli avversari.

Tips che porteranno il vostro gameplay su un altro livello
Questi sono due consigli rivolti a chi ha tempo da investire nel gioco, ma che porteranno davvero il vostro decision making su un altro livello.
  • Osservare i filmati dei grandi pro dei tornei, recuperandoli sul tubo. Analizzare ogni singolo comportamento e capire dove anche loro sbagliano, per poi adattare il vostro stile di gioco.
  • Registrare i vostri match e fare lo stesso lavoro su voi stessi. L'obiettivo è imparare e migliorarsi, gli errori per quanto minimi possono portare alla perdita del game.
  • Utilizzare il Game Tracker. Per assimilare dati sul gameplay e trarre conclusioni utili a migliorarsi e vincere. Su Inforge è disponibile una guida su come ottenerlo ed utilizzarlo al migliore dei modi.

Detto questo sta a noi mettere in pratica tutto ciò nel meglio delle nostre possibilità. Auguro a tutti un miglioramento nel gameplay e spero che questi consigli siano stati utili. Ci vediamo in game! ;)