10 prompt dei comandi da amministratore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alcatrak

Utente Electrum
21 Marzo 2017
351
40
96
178
Salve come da titolo vorrei accedere al prompt dei comandi da amministratore, su Windows 10.
Quando vado a scrivere nello start cmd e poi faccio apri come amministratore mi esce questa schermata. Come risolvo, senza resettare il pc? Grazie in anticipo.
PS: Mi serve urgente
IMG-20171119-WA0001.jpg
 
Come faccio a loggarmi amministratore?
Quando accendi il pc, prima di avviare il sistema operativo, ti fa scegliere l'account (dovresti scegliere l'account amministratore). Nel caso in cui ci fosse solo il tuo account, segui questa guida:

Ecco come creare un altro account nel PC per un utente che non ha un account Microsoft. Dopo aver creato una password per un account locale, non dimenticare che non è possibile recuperare una password persa per gli account locali.

  • Nelle edizioni Windows 10 Home e Windows 10 Professional:
    • Seleziona il pulsante Start , quindi seleziona Impostazioni > Account > Famiglia e altri utenti > Aggiungi un altro utente a questo PC.

    • Immetti un nome utente, una password, un suggerimento per la password e quindi seleziona Avanti.
  • In Windows 10 Enterprise Edition:
    • Seleziona il pulsante Start , quindi seleziona Impostazioni > Account > Altri utenti >Aggiungi un altro utente a questo PC.

    • Nella parte inferiore della pagina, seleziona Non ho le informazioni di accesso di questa persona e nella parte inferiore della pagina successiva seleziona Aggiungi un utente senza account Microsoft.

    • Immetti un nome utente, una password, un suggerimento per la password e quindi seleziona Avanti.
  • Per impostare il nuovo account come account amministratore, seleziona Start, > Impostazioni > Account> Famiglia e altri utenti (o Altri utenti se usi Windows 10 Enterprise) e seleziona Cambia tipo di account. In Tipo di account seleziona Amministratore > OK. Riavvia il computer e accedi con il nuovo account amministratore.
 
Ok sono riuscito a fare tutto, ho provato ma non funziona mi dice sempre la stessa cosa(la prima immagine che ho inviato)
 
Comunque l'account amministratore c'è solo che è disattivato e per attivarlo ci vuole il cmd da amministratore qualche soluzione?
 
Ultima modifica:
Si ma sono riuscito a risolvere quello più o meno piuttosto come posso riattivate l'account amministratore
Comunque manca, non so perche
 
Ultima modifica:
@alcatrak per loggare con l'account amministratore puoi, infine, effettuare il login con l'account Super Amministratore. Premi sulla tastiera i tasti CTR+ALT+CANC contemporaneamente e premi su Cambia Utente. Così puoi scegliere tra gli utenti disponibili l'utente Administrator (Super amministratore).

Un'altra soluzione per attivare il Super amministratore o Administrator è attraverso la sezione Utenti e gruppi locali.

Premi Win+R per aprire la finestra Esegui e digita lusrmgr.msc per poi fare clic su OK. Si aprirà la sezione Utenti e gruppi locali. Nel lato sinistro della schermata clicca sulla cartella Utenti.

Nel lato centrale clicca due volte su Administrator per visualizzare la scheda Proprietà Administrator. Togli la spunta alla voce Account disabiliato e clicca su Applica e poi Ok per attivare il Super Amministratore. Prova e fammi sapere.

Comunque tengo a sottolineare che se il tipo di account non è Administrator, non puoi accedere come amministratore a meno che tu sappia nome utente e password per un account amministratore nel tuo computer.
 
Non funziona
Comunque questo è successo, la causa del mio problema
Ho disatrivato l'account amministratore dal cmd con il seguente comando:"net user administrator /active:no"
Dopo sempre nel cmd ho digitato:"runas /user:administrator cmd" ho messo la password normalmente ma dopo mi ha dato sto problema
P.s.l'account amministratore era disattivato.
 
Ultima modifica:
@alcatrak prova con i comandi riportati sotto:

net user administrator /active:yes
oppure
net user administrator activate:yes

Nel caso in cui avessi una password, usa questi:

net user administrator password
net user administrator activate:yes

Ricordati di sostituire “password” con la tua password attuale.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.