Domanda È possibile dossare il router di una persona?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scucciat

Utente Bronze
11 Maggio 2017
9
4
0
24
È possibile dossare il modem di una persona in modo da mettergli offline internet, conoscendo il suo indirizzo ip? Quale porta si deve dossare? 80?
 
Allora, sfatiamo i miti. Anche se il router non risponde ai pacchetti, non vuol dire che non li riceva. Quindi se si invia una mole enorme di pacchetti verso quel router, probabilmente quello non risponderà ad essi, ma li riceverà comunque. Quindi se l'attacco è abbastanza massiccio, durante esso la connessione della vittima subirà rallentamenti non indifferenti. L'unica cosa, come ha detto ProjectMayhem, l'ip non è statico, quindi dovresti infettare prima un pc della subnet per avere l'ip nuovo, per poi ripartire con l'attacco.


Alessandro Nava
 
Allora, sfatiamo i miti. Anche se il router non risponde ai pacchetti, non vuol dire che non li riceva. Quindi se si invia una mole enorme di pacchetti verso quel router, probabilmente quello non risponderà ad essi, ma li riceverà comunque. Quindi se l'attacco è abbastanza massiccio, durante esso la connessione della vittima subirà rallentamenti non indifferenti.

Questo equivale ad un attacco dos del tipo "ping-to-death", obsoleto ormai da decenni. è come attaccare un castello lanciando briciole di pane.
 
Difatto invii pacchetti più o meno inutili che vengono processati dal router e scartati, dunque al massimo cosa gli invii? Pacchetti icmp? Molto diverso ne? :blabla:

Sì ma il router di fatto li riceve e la banda è occupata da questo traffico. Ragiona. Il ping of death è un exploit, non un attacco flood.


Alessandro Nava
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.