Preview •○● [FUN PVP HARD-STYLE] HalfLifeMt2 ●○•

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MbutuDugongo

Utente Emerald
6 Agosto 2011
908
43
197
389
Ultima modifica:
PREMESSA:
Apro questo thread dicendovi subito che questo è il mio primissimo server cui intendo aprire, quindi non sono ancora molto pratico in parecchie cose, inoltre ho modificato alcune cose anche importanti, vi pregherei di leggere tutto e lasciare una critica costruttiva o un commento!


Buonasera a tutti popolo di Inforge, oggi scrivo questo thread per farvi conoscere la mia piccola creazione (ancora in fase di lavorazione): un server hard-style fun pvp, dove tutto ciò che dovrete fare è costruirvi il vostro equip e rissare!

Appena loggati si riceverà il livello 99 e 1kkk di yang, utili per comprare gli item dai vari npc che troverete TUTTI in piazza (in modo da poter fare le cose senza che nessuno vi uccida solo per il gusto di farlo, e quindi farvi perdere tempo).

Al momento i bonus inseriti che troverete nei vari item sono questi:
- Max HP: 30.000
- Forte contro Mezziuomini: 45%
- Colpi Critici/Trafiggenti: 30%
- Difese (Spada, Spadone, Pugnale, Freccia, Campana, Ventaglio): 15%
- Resistenza Magia: 36%
- Resistenza Veleno: 100%
- Velocità della Magia: 20%
- Possibilità di Schivare Freccie: 20%
- Blocco Corporale: 20%
- Status (INT, STR, DEX, VIT): 200
- Riflettere Attacco Corporale: 20%
- Valore d'attacco: 500
- Danni Assorbiti da HP: 20%
- Rigenerazione HP: 20%

Inoltre sono presenti anche i bonus rari (6-7):
- Max HP: 30.000
- Status (INT, STR, DEX, VIT): 100
- Forte Contro Sura, War, Shamy, Ninja: 26%
- Difesa Contro Sura, Shamy, War, Ninja: 7%

Al momento le armi e armature presenti solo le classiche, ossia quelle che partono dal livello 1 fino al livello over 90, ovviamente tutte le spade avranno gli stessi valori base (valore attacco e attacco magico, velocità d'attacco e così via), insomma ciò che cambierà sarà solo l'estetica!
Per chi volesse saperlo, qui vi elenco i vari valori delle armi che troverete in game:

Spade:
- Valore d'attacco: 450-460
- Valore d'attacco Magico: 340-350
- Velocità d'attacco: 30%
- Forte contro Mezziuomini: 45%
- Max HP: 30.000

Spadoni:
- Valore d'attacco: 550-560
- Velocità d'attacco: 30%
- Forte contro Mezziuomini: 45%
- Max HP: 30.000

Pugnali:
- Valore d'attacco: 290-300
- Velocità d'attacco: 30%
- Forte contro Mezziuomini: 45%
- Max HP: 30.000

Archi:
- Valore d'attacco: 730-740
- Velocità d'attacco: 30%
- Forte contro Mezziuomini: 45%
- Max HP: 30.000

Campane:
- Valore d'attacco: 400-410
- Valore d'attacco Magico: 270-280
- Velocità d'attacco: 30%
- Forte contro Mezziuomini: 45%
- Max HP: 30.000

Ventagli:
- Valore d'attacco: 270-280
- Valore d'attacco Magico: 400-410
- Velocità d'attacco: 30%
- Forte contro Mezziuomini: 45%
- Max HP: 30.000

Stesso discorso per le armature, saranno presenti quelle dal livello 1 fino alle hwang, e tutte avranno gli stessi valori!
Per chi volesse saperlo, qui vi elenco i vari valori delle armature che troverete in game:
- Difesa: 150
- Resistenza Magia: 20%


Mentre per gli interni saranno presenti solo quelli fondamentali, ossia:
- Orecchini Lacrime
- Orecchini Ametista
- Orecchi Ebano
- Orecchini Cristallo
Questi 4 item ora avranno gli stessi bonus di quelli che hanno di "default", apparte alcune eccezioni, per esempio:

- Bonus base Orecchini Lacrime:
100 Intelligenza
30.000 HP

- Bonus base Orecchini Ebano:
100 Forza
30.000 HP

- Bonus base Orecchini Ametista:
200 Valore d'attacco
30.000 HP

- Bonus base Orecchini Cristallo:
100 Destrezza
30.000 HP

Mentre l'unica collana (al momento) presente in gioco sarà la classica Collana Lacrime (senza modifiche)!
Lo stesso vale per il bracciale, che al momento è il classico Bracciale Lacrime (senza modifiche)!

Per le scarpe (classiche) stavo pensando di modificare qualcosa, ma al momento non sono ancora deciso...
Stesso discorso per gli elmi (classici elmi 41), anche se avevo in mente di inserirci la Resistenza ai Danni Medi!

Con gli scudi ho avuto le idee chiare, e saranno presenti i classici 5 scudi (Leonino, Tigre, Squame di Drago, Falco, Titani) con dei bonus leggermente differenti da come li conosciamo!

- Scudo dei Titani (RISSA):
150 Difesa
23% Resistenza contro i Danni Medi
23% Resistenza contro i Danni Abilità
30.000 HP (pensavo di toglierli)

- Scudi Leonino, Tigre, Squame di Drago, Falco (PVP):
150 Difesa
30% Resistenza contro l'apposita razza (per es, Leonino ha 30% res. Sura)
15% Forte contro l'apposita razza (per es, Leonino ha 15% forte contro Sura)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Passiamo al lato pvp dove ancora ci sto lavorando... Sicuramente dopo aver visto i bonus inseriti avrete "storto il naso", soprattutto vedendo tutta quella resistenza magia e tutti quei bonus sullo status dove si possono raggiungere cifre importanti...
Avendo già esperienze passate su server di questo tipo, posso dirvi che ho risolto i problemi che si riscontravano più frequentemente, tipo:
- Alcune skill troppo OP, tipo Nuvola Velenosa che shotta
- Razze magiche troppo avantaggiate rispetto le altre
- Buff troppo alti

Ora con i bonus da me settati in quel modo, Nuvola Velenosa è diventata una skill di media potenza, senza essere esageratamente potente rispetto a tutte le altre skills.
Inoltre ho modificato anche la potenza di Vortice del Pugnale, che comparate alle altre skill del Ninja CAC, era troppo potente, tutte le altre skill le ho lasciate così come sono perchè hanno una giusta potenza d'attacco.

Mentre per le persone che vogliono farsi un Sura Nero non devono preoccuparsi della Resistenza Magia altissima (92% in totale), perchè ho raddoppiato la potenza di ogni sua singola skill rendendolo un buon avversario sia in pvp che in rissa, inoltre ho fatto altre modifiche su questa dottrina, inserendo:
- Fuoco Duraturo se si viene colpiti da Spirito della Fiamma oppure Colpo di Fiamma
- Possibilità di stun dalla durata di 2 secondi se si viene colpiti da Colpo dello Spirito (se si ha immune svenimento, non si viene stunnati)
- Nerfata leggermente Protezione Oscura

Per i sura bianchi invece ho modificato quasi tutte le skill, per esempio:
- Nerfata leggermente Lama Magica, con un equip full INT raggiungeva cifre tipo 6000 valore d'attacco in più, a parer mio troppo esagerato
- Modificata Annullare la Magia, facendo in modo che annulli con il 100% di probabilità, ma aumentando notevolmente il suo cooldown (da 15 sec a 45 sec) facendo in modo di limitare quelli che annullano per scocciare gli altri, inoltre viene annullata solo il pg scelto come bersaglio, risparmiando quelli vicini
- Modificata la % di Riflettere l'attacco corporale e la difesa di Armatura magica, in quanto si riceveva troppo danno riflesso se si dava una spadata a un sura bianco con attiva la medesima skill
- Piccola modifica anche a Paura, pareggiando le % che fornisce la skill da 37% a 40%

Lo stesso discorso vale per gli shamani (sia dottrina Cura che Drago), che nonostante ci sia molta res. magia, infliggono un danno abbastanza alto, inoltre alla dottrina Drago ho depotenziato pesantemente i suoi buff, perchè se ci si fullava di INT (il massimo raggiungibile di ogni status è di 1435, esclusa VIT), la skill Benedizione faceva in modo che ogni colpo medio (tipo una spadata) ricevuto non faceva danno e anzi, ogni spadata fungeva da rigenera-vita per lo shamano (in pratica ogni spadata data a uno shamano o a una qualsiasi razza buffata con Benedizione, rigenerava vita all'avversario in modo instantaneo) diventando pressochè immortale nei duelli. Ora con le modifiche fatte ed avendo un equip full INT, i buff raggiungono queste % circa:
Benedizione: 87% circa
Riflessione: 110% circa
Aiuto del Drago: 160% circa (l'ho nerfata di meno rispetto alle altre 2 in modo che si possano raggiungere i 300% di critici e fare skill sempre critiche)

Per il guerriero ancora non ci ho lavorato molto, anche se sembra che il Corporale sia già abbastanza equilibrato di suo, mentre il mentale probabilmente nerferò qualche skill

Ho modificato anche le Rugiade, inserendo i seguenti bonus:
- Rugiada Rossa: 30% Critici
- Rugiada Arancione: 30% Trafiggenti
- Rugiada Blu: 300 Valore d'attacco
- Rugiada Gialla: 30.000 HP
- Rugiada Bianca: Forte contro Mezziuomini 45%
- Rugiada Verde: 150 Valore d'attacco Magico

Tutte le rugiade hanno una durata di 60 minuti!


Inoltre ho modificato leggermente i valori delle Pietre Spirituali, e rese utili quelle che veninano scartate a priori!

Pietra Anti Razze (War, Sura, Ninja, Shamy): 45%
Pietra Critici/Trafiggenti: 30%
Pietra Evasione: 20% Blocco Corporale
Pietra Vitalità: 30.000 HP
Pietra Inchino: 20% Schivare Frecce
Pietra Magia: 150 Valore d'attacco Magico
Pietra Ripetizione: 30% Velocità Magia
Pietra Difesa: 10% Resistenza Danni Abilità (molto probabilmente non la inserirò allo start)

Al momento ho settato il server in questo modo, so bene che c'è ancora molto da lavorare, ovviamente siete liberissimi di dire ciò che credete sia giusto modificare o che secondo voi non vadi bene! Inoltre saranno presenti anche i costumi e le capigliatura, mentre i system penso che non li inserirò! Per i bonus rari avevo intenzione di NON toglierli per rendere unici gli equip di ogni gioctore! Fatemi sapere cosa ne pensate, ringrazio chiunque abbia letto il tutto fino in fondo :)

-POST IN AGGIORNAMENTO!-
 
  • Mi piace
Reazioni: FONK e No ? Rules
sembra che hai le idee chiare, ma i vari bonus li hai decisi così ad cazzum o li hai testati?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
sembra che hai le idee chiare, ma i vari bonus li hai decisi così ad cazzum o li hai testati?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ovviamente li ho testati, guardandoli così sembrano tutti esagerati e inseriti alla pazzo ma posso garantirti che sono abbastanza equilibrati.. Sul pvp come ho scritto devo lavorarci ancora bene, poi purtroppo sono da solo a fare il tutto... inoltre non ho scritto una cosa.. I bonus rari tipo le resistenze non escono in tutti gli item, perchè se uno si fullasse di resistenze i danni sarebbero nulli :)

Quel 36% di resistenza magia mi fa ben sperare :rulz:

Capisco bene che ritrovarsi quasi un 40% di res magia sembra na cazzata, ma le classi magiche fanno dei danni buoni! :D
 
Mi soffermo principalmente su questi 2 bonus: 100 resistenza veleno = il veleno non serve pù a fare danno ma solo a bloccare la rigenerazione hp che non mi sembra nemmeno tanta utile con questo settaggio dei bonus. Per quanto riguarda gli altri bonus dovete sapere voi se va bene, non ho testato io il pvp quindi non posso giudicare. La cosa che mi lascia permesso è l'utilità del veleno e della rigeenrazione hp come mi sono espresso sopra. :D
 
  • Mi piace
Reazioni: MbutuDugongo
Per mia modesta opinione vedo un po' strana sta res magia visto che uso sempre shamy: ho testato sulla mia pelle che vuol dire fare 5k con razze che te ne fanno 25, ma spero che come dici te il bilanciamento sia fatto bene... seconda cosa io sono e sono sempre stato uno scettico totale sui bonus razze tra i rari... per me rimangono un modo inutile e infruttuoso di dare "novità" al server nonchè un modo per costringere la gente a farsi minimo 5 equi (4 razze e 1 rissa)... per conto mio li leverei... spero apra visto che un fun pvp in circolazione in italia non c'è da mesi... proverò...
 
Ultima modifica:
Mi soffermo principalmente su questi 2 bonus: 100 resistenza veleno = il veleno non serve pù a fare danno ma solo a bloccare la rigenerazione hp che non mi sembra nemmeno tanta utile con questo settaggio dei bonus. Per quanto riguarda gli altri bonus dovete sapere voi se va bene, non ho testato io il pvp quindi non posso giudicare. La cosa che mi lascia permesso è l'utilità del veleno e della rigeenrazione hp come mi sono espresso sopra. :D

Ho deciso di mettere res veleno al 100% perchè con un equip full hp si raggiungono sui 350k, quindi il veleno toglierebbe parecchio :) se proprio non vi piace potrei metterlo al 70-75% in modo che non blocchi solamente la rig hp e che faccia un po' di danno!

Per mia modesta opinione vedo un po' strana sta res magia visto che uso sempre shamy: ho testato sulla mia pelle che vuol dire fare 5k con razze che te ne fanno 25, ma spero che come dici te il bilanciamento sia fatto bene... seconda cosa io sono e sono sempre stato uno scettico totale sui bonus razze tra i rari... per me rimangono un modo inutile e infruttuoso di dare "novità" al server nonchè un modo per costringere la gente a farsi minimo 5 equi (4 razze e 1 rissa)... per conto mio li leverei... spero apra visto che un fun pvp in circolazione in italia non c'è da mesi... proverò...

Come ho scritto ad altri utenti ti posso garantire che le razze magiche non sono per niente svantaggiate, ho testato i danni dello shamano e fa sui 20k LISCI di ruggito ad un pg full magia e con scudo shamy da pvp, contando che può avere over 300% critici ogni sua skill è critica e quindi fa parecchio male! Ovviamente vedrete quando il game sarà pronto, non ci vorrà molto ma devo ancora sistemare alcune cose! :)
Per i rari con forte e res magia al momento li vorrei lasciare, per il semplice fatto che ognuno si fa il suo equip come meglio crede senza seguire dei canoni prestabiliti, se poi vedo che non piacciono a mti li toglierò prima di aprire baracca!
 
dei rari nemmeno io so come pensarla, possono rendere il tutto molto più interessante così come rovinare tutto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
dei rari nemmeno io so come pensarla, possono rendere il tutto molto più interessante così come rovinare tutto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Vi faccio la lista di dove escono tutti i bonus rari, così da vedere un po' sul da farsi, visto che sono stato un po' troppo generico:

Max HP: Corazza, Scarpe, Collana, Orecchini, Bracciale
Status: Tutti gli item (al momento)
Forte Contro Razza: Arma, Bracciale, Scudo, Elmo, Orecchini
Resistenza contro Razza: Corazza, Scudo

Ovviamente se avete qualcosa da dire fate pure!
 
Secondo me anche con tutta quella resistenza magia, il sura nero, specialmente con lo status che si può mettere su tutti gli item, resta comunque una bestia (come tutti i server tra l'altro), però sinceramente 92% resistenza magia contro i 60% difesa spada spadone pugnale non so quanto sia equilibrato..
 
Secondo me(mio modesto parere) è troppo presto,

1. per pubblicare un progetto che hai appena pensato
2. per aprire un progetto nel quale non conosci neppure la struttura del tuo file game

Appena aprirai e ti troveranno nuove falle, visto che hai appena iniziato a vedere la struttura del database(visto che dalla presentazione tu hai parlato solo del database) come farai a risolverle?
 
Per quanto riguarda il danno del veleno, sono d'accordo con te, io consiglio di provare ad abbassarlo e fare qualche altro test. Altrimenti per me andrebbe bene lo stesso. (Mi riferisco a MbutuDugongo in un suo commento precedente <.<)
 
  • Mi piace
Reazioni: MbutuDugongo
AMICO IO TI DO UN CONSIGLIO, AL MOMENTO NON CI STANNO FUN ATTIVI GIUSTO? OK... POTRAI FARE IL BOOM IO TI DO DUE SEMPLICI CONSIGLI UNO STAF DECENTE POI TI PREGO METTI I SOLITI BONUS E LEVA QUEI 6/7.CI SONO TROPPO HP TROPPO BONUS ... NON VA BENE COSI.
 
AMICO IO TI DO UN CONSIGLIO, AL MOMENTO NON CI STANNO FUN ATTIVI GIUSTO? OK... POTRAI FARE IL BOOM IO TI DO DUE SEMPLICI CONSIGLI UNO STAF DECENTE POI TI PREGO METTI I SOLITI BONUS E LEVA QUEI 6/7.CI SONO TROPPO HP TROPPO BONUS ... NON VA BENE COSI.
PS: MASSIMO DUE MESI FA ERA USCITO UN FUN SIMILE CON QUESTI BONUS MA NON SE LE FILATO NESSUNO PER QUESTO MOTIVO. ORA STA A TE DECIDERE . BUONA FORTUNA!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.