•[Guida]Introduzione a Nostale + Consigli utili per giocare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raydar

Utente Jade
9 Novembre 2010
1,210
123
382
721
Ultima modifica:
nostale_logo.png

Salve a tutti ragazzi!!
dopo un po di astinenza da inforge (durata quasi un mese)
decido di tornare a scrivere per voi :D
In questo periodo ho deciso di riiniziare su Nostale e,
dato che ho aiutato numerosi nuovi utenti in game..
pensavo di riproporre le mie tattiche di gioco
su inforge :asd:

Ovviamente se devo fare una guida la faccio per bene.. iniziando a parlare dall'istallazione, per
comodità la suddividerò in "capitoli"



Cap.0: REQUISITI MINIMI
Requisiti minimi di sistemaRequisiti di sistema consigliati
OSWin 2000, Win XP, Win Vista, Win 7Win 2000, Win XP, Win Vista, Win 7
CPUPentium 3 500 MHzPentium 3 800 Mhz
Salva256 MB512 MB
Disco fisso3 GB4 GB
Scheda graficaATI Radeon 7000, NVidia RIVA TNT2GeForce 2 MX
Scheda audioSupport DirectX 9.0Support DirectX 9.0
MouseMouse compatibile con windowsMouse compatibile con windows


Cap.1: ISTALLAZIONE
Per istallare il gioco esistono 3 metodi,
prima consiglio vivamente di dare un occhiata ai requisiti minimi,

•Metodo 1:
Scaricare il downloader fornitoci dalla gameforge e scaricarlo direttamente,
per comodità ne copio il link [LINK]
Alla velocita di 300 kb/s impiega circa un oretta

•Metodo 2:
Download via Bittorrent (Sempre fornito dalla gameforge)
per comodità ne copio il link [LINK]

•Metodo 3 New
Download tramite il nuovo programma rilasciato dalla gf: Game Forge© Live
a mio parere il miglior modo di scaricare giochi della gameforge poiche con il download di un
piccolo client (23.00mb) sarà possibile scaricare:
-aion
-nostale
-4 story
e altri giochi online.. assomiglia molto al Gamers First© Live (Chi gioca a warrock lo conosce)
Copio il link anche di questo [LINK]
Inoltre con Game Forge© Live potete chattare con gli amici conosciuti in game da una sola piattaforma.
Dato che è una novita, metto uno screen
screenshot-play-game-it.jpg



Cap.2:INIZIO DELL AVVENTURA & Consigli utili Lv 1 - Lv 15
All inizio della vostra avventura su Nostale vi sarà presentato Noscamp, la città
dove è ambientata la storia.
Consiglio di fare le prime 2 missioni fino a quando sarà chiesto di Catturare un Pollo
dopodichè vi consiglio di lasciare stare la storia e di expare "manualmente" fino a liv. 15
poi vi spiego perchè..

••Come expare Fino a liv 15
Ci sono 2 metodi

Metodo 1
Expare manualmente uccidendo i mostri iniziali di Noscamp e della seconda mappa fino ad arrivare
Liv exp 15 e Liv job 20,
Se non riuscite a capire dei termini, vi verrano spiegati in game quando farete le missioni fin da liv 1, infatti il gioco propone all utente delle guide su parti essenziali del gioco.

Metodo 2
Bot Exp, Benchè questo metodo sia da "nabbi", lo consiglio ai primi livelli che, sono molto molto noiosi, e stopparlo a liv 15 (per poi godersi il gioco) almeno io faccio cosi...
Vantaggi:
-Lasciando il programma a expare il vostro personaggio in una determinata zona, il vostro livello di
lavoro salirà molto in fretta quindi nel giro di 1-2 ore vi ritroverete il pg liv 15 e job 20
Dove trovo un bot exp?

In questa community ne puoi trovare 2 o 3 che a mio parere sono molto buoni.

Molto bene.. e ora cosa faccio?

Semplice, dirigiti da Mimi Mentor e scegli la tua "classe" che a mio parere è la scelta piu importante del gioco, poichè il resto della tua avventura sara basata su questa scelta, quindi fatela
con molta cura.

Le Classi su Nostale

So bene che ci sono molte guide sulle classi di nostale quindi taglierò corto
esprimendo soprattutto il mio giudizio poichè le ho provate tutte e 3

Come citato sopra, su Nostale esistono 3 classi:
-Spadaccino :
e il tankerone del gioco, reggerete tanti mob poichè avrete molti hp
ma pochissimi MP​, è abbastanza forte in duello, dalla 2° sp in poi diventa veramente pericoloso, poiche possiede 1 skill che assorbirà il danno che provocherete al nemico per poi scagliarglielo contro.

-Mago
Il contrario dello spadaccino, avrete pochi hp ma tanti- tantissimi MP e delle skill
a dir poco DEVASTANTI, la mancanza di hp è un forte handicap che si risentirà in duello, ma la potenza d'attacco bilancia il tutto.

-Arciere
Classe a mio parere piu forte del gioco in PvP poichè è in grado di infliggere stati all'avversario e di attaccare a distanza. come lo spadaccino ha la 2° sp totalmente dedicata al pvp.
Il continuo bisogno di freccie vi costringera a spendere molti soldi e, se rimanete a secco siete SPACCIATI

Cap.3: Livelli 15-36
Eccoci alla parte piu "impegnativa"
Avete presente la modalità storia lasciata alla quest: Cattura un pollo?
bene, ora che avete la vostra bella classe è il momento di riprenderla,
Se seguite alla lettera questa guida arriverete in 2 giorni a liv 36 cosi prenderete la tanto attesa SP
A questo punto dovete semplicemente seguire TUTTE LE MISSIONI
principali e, benchè siano molto noiose avrete in compenso molta exp e soldi, soprattutto a
Lv 23
dove le missioni vi daranno il 80% di exp e vi faranno salire al 27 in un batter d'occhio

Mi sono bloccato in una missione che non mi riesce come faccio?
It's simple
•Chiedete aiuto in game ai player di livello "piu alto" (anche 3 livelli possono avere un grande vantaggio per il risolvimento di una quest)
•Dare un occhiata alle soluzioni delle Pietre Spazio-Temporali e/o missioni
nella Wiki ufficiale di Nostale. che,almeno a me e stata molto utile per capire il funzionamento del gioco

Che equipaggiamento devo farmi?

Non dovete comprare quasi niente, infatti Armi, Armature,Fate,Vestiario ecc..
vi saranno assegnati come premio delle TS :asd:
Comprare cose a questi livelli sarebbe soltanto spreco di soldi che servono per le Skill

Che Skill devo comprare?

Semplicemente quelle che ritieni piu utili e si adattano al tuo stile di gioco.

Cap 4:Liv 36-50
Adesso dovrete fare la 1° sp, vi sono gia oltre 64615654231 guide sull argomento, quindi taglierò
molto corto elencando soltanto uno schema
Toto-jsou-sp-karty-ze-hry-nostale.png

Tutte le altre informazioni le trovate su internet.

Consigli su come fare la 1° SP:

-Se siete arcieri , basta scappare e colpire i mob da distanza, portate qualche pozione
Hp, il pet è facoltativo (almeno io non lo ho usato)

-Se siete spadaccini sarà molto dura, usate il pet per distrarre i nemici e MOLTO MOLTO MOLTO
cibo e pozioni.

-Se siete maghi sarete a metà strada tra lo spadaccino e l'arciere come difficoltà, avrete pochi hp
ma potete attaccare a distanza e fare un danno molto alto.

Adesso come da liv 15 a liv 36 seguite le quest principali e soprattutto fate le secondarie
perchè le quest principali vi lascieranno con il 10-15% di exp mancante x il lvl up le avete bisogno di recuperare exp con le missioni secondarie.
Arriverete liv 40 nel giro di 2 giorni

Che equipaggiamento devo farmi
Qui l'equipaggiamento conta molto, compratevi l'arma di liv 45 che vi sara molto utile fino al 55.


Cap 6: NOSBAZAR
Cos è il nos bazar?
e una piattaforma di scambio di oggetti rari e non tra player presente in game.
bfjk3p.jpg


Per aprirlo e necessario recarsi da questo npc,
250px-NPC_NosBazar.jpg




Mio Parere su Nostale: New
A mio avviso, Nostale è uno degli mmorpg migliori (free to play ovviamente) unisce le missioni tipiche da rpg (a volte un po noioso)
con delle battaglie ed eventi PvP che rendono questo gioco unico nel suo genere, Inoltre, Aggiornamenti,Eventi e Il grandissimo numero di player fanno si che nostale sia veramente molto bello da giocare,
Tuttavia, La grafica è molto SCARNA, alcune ts come la liv 35-47 sono IMPOSSIBILI per il livello a cui sono destinate, il client pesa piu di 3 gb (una volta istallato) e, dal 70 in poi è difficile continuare senza shoppare.




Aggiungerò delle parti a questa guida nei prossimi giorni e la terrò sempre aggiornata;
So che all'interno del forum era gia presente una guida tipo la mia ma,
ritenendola un po vecchia ho deciso di riproporla, con delle mie aggiunte e commenti personali E magari se avro tempo faro dei commentary e/o gameplay.Buon Game a tutti
Se alcuni screen non si dovessero vedere li aggiusto







 
  • Mi piace
Reazioni: miki099
Molto buona come guida. Ma io rimango sul fatto di farmare tanti semi (dai dender e polli) e poi riverderli per fare tanti soldi ed iniziare con un equip assurdo del 45 - 46. (Però, per far questo bisogna avere 17kk - 20kk) ç.ç
 
Molto buona come guida. Ma io rimango sul fatto di farmare tanti semi (dai dender e polli) e poi riverderli per fare tanti soldi ed iniziare con un equip assurdo del 45 - 46. (Però, per far questo bisogna avere 17kk - 20kk) ç.ç
scs se nn ti do ragione devi fare un equi r7+8 quello del 45 e con 10kk 5kk lo fai se lo compri a 10kk trovi o dito o elvini o salvia e te lo tieni fino al 65..
 
Lo so, infatti lo indossi al 45 e lo levi al 60 - 65 per metterne uno migliore.
Ma l'equip che intendo io è (Arma r5 +6 + 7, Corazza r5 +6 - +7, Divese per farmare cuby, Opossum buono, Sp come minimo +6 e costume opossum.)

Cose impossibili se non spendi euro. xD
 
hai letto in mio annuncio quello che scambio? pg per uno su s1-s2??? li o speso 0 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!leggi e rifatti glli occhi
 
Sisi ho letto. Ma per fare equip che intendo io al 45, devo farmare un sacco di semi. E cambiano continuamente i prezzi. Dimmi come fare soldi con un personaggio al livello bassissimo. Magari vado a giocare di nuovo. lol

Comunque, non andiamo OT.
 
Sisi ho letto. Ma per fare equip che intendo io al 45, devo farmare un sacco di semi. E cambiano continuamente i prezzi. Dimmi come fare soldi con un personaggio al livello bassissimo. Magari vado a giocare di nuovo. lol

Comunque, non andiamo OT.

Se hai intenzione di shoppare basta che ti compri un portacarte e lo vendi a 3kk, se invece non hai intenzione di shoppare.. gia facendo tt le quest + drop vari arrivi a 200k
se invece hai tanto tempo e fai 2 lotte istantanee (gi)al giorno ti consiglio quella delle 14.00 e delle 16.00,
anche farmando (basta stare afk) fai 100k al giorno

Altrimenti c'è un altro metodo (lento e noioso ma redditizzio) ovvero ti compri una fata +0% e tramite dei bot exp
la porti a 50% e la vendi a a lot of money
Spero di averti aiutato e mi auguro di vederti presto in game
:asd:
 
bugiardo! xD io in 2 giorni sono arrivato solo al 30! hai mentito! ma comunque sia grazie a te mi è tornata la voglia di giocarci xD, un'ultima cosa D:, non è che qualcuno mi da una manina con la ts lvl 30? xD
 
nn sn un bugiardo LOL se hai tt oggetti x le quest e 1 benedizione di ancelloan x eliminare la differenza di exp delle quest al 40 ci arrivi in 2 giorni D: cmq in game sono °Lux° su S1
 
Sono completamente in disaccordo sul fatto che dal 70 in poi bisogna shoppare...
Fao soldi in game e compri i nosdollari dalla gente che li vende...
 
non BISOGNA shoppare... e solo difficile proseguire senza lo shop Q.Q e poi un nos dollaro costa 24/25k <.<
 
sera raga io gioco s1 avevo una spada liv 70 ma ho smesso di giocarci e ho venduto tt mi sn rimasti equip a culo è un war +5 ora sto continuando cn l'arciere è liv 45 cn equip lol abb buono ho già wk xD e rangio 30+5 vabbe il mio nome in game è gigh_robot S1 se ci sn over 55 che cercano gilda consiglio gli °SPLIT_FIRE° accettano dal 55 è ci sn molte persone forti tra cui un 90 un 91 e un 92 lol
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.