Concluso [15° CONTEST] Make me feel better

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LadyIkiko

Utente Emerald
17 Novembre 2013
544
43
610
582
Ultima modifica:
contest%20pasticche%20night%20and%20day%20tossicodipendenza_zpsokjx8lal.png


Ciao ragazzi, inizio con lo scusarmi per la lunga pausa presa con i contest.
Oggi ho deciso di ripartire con un lavoretto più particolare e non dal BTOM (che ripartirà dopo la fine del contest). Questo perché nel presente anno cercherò e cercheremo di ampliare i temi dei contest anche sulle diverse correnti e stili di editing come audio, video, 3D, etc…
Detto questo torniamo al contest che questo mese riguarderà il Photo Retouching!
Il contest si svolgerà con un' immagine, uguale per tutti, che vi posterò di seguito. Di conseguenza ogni partecipante dovrà ritoccare lo stesso soggetto ed ovviamente renderlo migliore
(molto in questo caso eheh).
Regolamento
  • Tutti dovranno usare la stessa immagine;
  • Non saranno accettati lavori offensivi o derisori;
  • Non dovranno essere modificate le dimensioni originali dell'immagine.
  • Per partecipare al contest si dovrà semplicemente postare il proprio lavoro in questo topic.

Data scadenza:
13.11.2015
Materiale:
2c7efd11dc.jpg
Vi aspetto numerosi :3 e buona fortuna! :)
 
Sì sì il contest è già aperto e potete già postare :3
Vorrei anche puntualizzare che il fotoritocco dovrebbe essere ( ed è a parer mio ) una tecnica basilare per chi usa photoshop (o almeno conoscerne le basi). ^_^
 
  • Mi piace
Reazioni: Anthony Bianchi
Sì sì il contest è già aperto e potete già postare :3
Vorrei anche puntualizzare che il fotoritocco dovrebbe essere ( ed è a parer mio ) una tecnica basilare per chi usa photoshop (o almeno conoscerne le basi). ^_^
Se sei una tipa che pensa a modificare le proprie foto per apparire meno inchiavabile sì, per noi maschi (almeno personalmente parlando) non penso sia poi così basilare.
 
  • Mi piace
Reazioni: El Piselon
No OT grazie. Io parlo delle utilità del programma, non delle generalizzazioni degli usi personali e nemmeno me ne interesso. ^_^
 
Ho cercato di tenerla il più "umana" possibile :asd:

geuGsmW.png

Se posso permettermi di dare dei consigli:

@MechanicalPensil Hai smudgato troppo, non si vede nemmeno un dettaglio della pelle, è troppo piatto, e poi hai messo troppa nitidezza a mio parere, è per questo che si vede cosi l'immagine ;)
 
Ho cercato di tenerla il più "umana" possibile :asd:

geuGsmW.png

Se posso permettermi di dare dei consigli:

@MechanicalPensil Hai smudgato troppo, non si vede nemmeno un dettaglio della pelle, è troppo piatto, e poi hai messo troppa nitidezza a mio parere, è per questo che si vede cosi l'immagine ;)
Senza dubbio la migliore,credo che però potevi far un po' più attenzione alle rughe sul fronte :) .
 
Ecco la mia entry. Non è il massima ma la invio comunque.
JFTHF6O.png

sqMtk1h.png
 
Ecco il mio lavoro, ho cercato di mantenerla umana, senza aggiungerle del trucco che nella foto originale non c'era (ovviamente)

PhDNdus.png


Ho rimosso tutte le lentiggini, rimesso apposto anche la pelle, e dato un pochino di colore. Scusate, non so dirvi gli strumenti che ho usato, non sapendo le traduzioni in italiano, ma erano tutte cose dentro a PhotoShop CS6, senza plugin esterni, ecc.

Spero vi piaccia, critiche costruttive accettate :3
 
Senza dubbio la migliore,credo che però potevi far un po' più attenzione alle rughe sul fronte :) .
Le rughe sulla fronte le ho fatte io con un pennello a dimensione 1px e poi dato un effetto luce soffusa e ridotto l'opacita apposta per farla sembrare realistica, le imperfezioni basilari della pelle ci devono essere, sennò è tutto troppo finto, e l'obiettivo del fotoritocco e far sembrare la foto realistica :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.