Domanda aiuto aircrack

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danielik

Utente Bronze
24 Gennaio 2017
15
2
0
26
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui, quini per cominciare saluto tutti e ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere un piccolo problemino con aircrack.
In pratica dopo aver "catturato" l'handshake, vado ad utilizzare aircrack per decodificare la pass presente nel file 01.cap (fail che si trova nel desktop insieme a 01.cap), inserendo il comando: aircrack-ng -w dizionario.txt -b bssid 01*.cap, però mi da sempre: ERROR: opening dictionary dizionario.txt failed. ( no such file or directory), cualcuno saprebbe farmi capire in cosa sbaglio?
Grazie a tutti in anticipoooooo :)
 
scusa ma dato che mi avevi dato una risposta in biano credevo non potessi aiutarmi ed ho postato questa nuova discussione...
 
apri un terminale e dimmi l'output di
Codice:
ls
la risposta in "biano" non credo. ti avevo risposto benissimo. se non l'hai capita, ci sta il sito ufficiale di aircrack-ng che mi da ragione :)
 
Che cosa strana, non rieco a visualizzare il contenuto della discuussione di prima... ma cmq... inserendo il com. ls mi da:
root: ls
ciao-01.cao ciao-01.kismet.csv Desktop Downloads pictures Templates
ciao-01.csv ciao-01.kismet.netxml Desktop music public videos
 
vedi il txt da qualche parte? lo devi copiare in root, oppure gli dai il $path giusto. se non sei sicuro come, apri il file dove si trova il file e inseriscilo nel commando con il mouse
 
Ok grazie alla tua dritta sembra che sia riuscito nel mio intento.... ti faro sapere appena finito... Grazie mille!!!!solo una o due cosette... sapresti darmi qualche link da dove poter scaricare un dizionario decente da usare per wpa2?
p.s. alla fine la stringa era: aircrack-ng -a2 -b bbssid -w '/root/Desktop/dizionario.txt' '/root/Desktop/-01.cap
Stranamente però analizza i dati con wireshark... chissa come mai...
 
ok problemino risolto.
La stringa definitiva è: aircrack-ng -a2 '/root/Desktop/-01.cap' -w '/root/Desktop/dizionario.txt'
e parte la scansione del file .cap con aircrack
 
non ho capito.. troppo poco alcool forse :)

era danielik nel primo post che ha scritto fail al posto di file. e non può essere un refuso dai. però gli sto dando già troppa importanza per essere un piccolo errore, solo che mi fa ridere.. bom concordo andiamo a berci una birretta e via!
 
ah! ora ho capito. il "fail" erà il mio e invece non lo erà.
niente birra oggi. già iniziato con il rum. alla prossima
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.