Domanda Aiuto alla partenza. Server files (con source) e client

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GianXTK

Utente Bronze
15 Settembre 2017
22
2
3
27
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono avvicinato soprattutto per la questione server di metin2.
Mi stavo accingendo a provare a startare in dedicato, con sistemi di virtualizzazione server ecc. e tutto il resto sono già avvezzo lavorandoci ma meno con server metin2 quindi sono qui per chiedervi un consiglio e un aiuto.

Prima di chiedere ho cercato molto e ovunque.

Sto cercando dei file server alla versione 40k affidabili con sorgenti.

Fino ad ora la soluzione più fattibile mi sembra quella di usare i file "34083 puliti e non toccati". Per poi aggiungerci sopra Vanilla core.
Lato client pensavo di usare "Test fur 40..."

Dunque chiedo consiglio ai più esperti , c'e qualche altra strada con file compresivi di sorgenti affidabili e senza troppi bug? Idem per client.

La domanda subito dopo che vi farò sarà quella di un buon autopatcher.
 
Gratis senza troppi bug penso non ne esistano. Forse se parti dai file di lollo V1 (quelli gratuiti) dovresti avere una buona base pulita. Tieni conto qualche settimana/mese di duro lavoro per aggiornare e sbuggare tutto.
In alternativa raccimola qualche euro e compra i file di Lollo.
Ci sono anche delle discrete alternative più economiche, ma i migliori sono quelli di Lollo.
Trovi tutto qua: https://www.inforge.net/xi/threads/lista-consulenti-metin2.462604/

Per l'autopatcher, calcola che molti che vendono file server, ti danno, tra le altre cose, anche l'autopatcher.
Se vuoi farlo te, non è una cosa così impossibile. E' più facile di quanto pensi, se ne hai le competenze. Nei forum internazionali ne trovi qualcuno OpenSource, da prendere come spunto.
 
Ciao , prima di tutto grazie della risposta, quindi secondo te i file che ho citato con l'aggiunta di del vanilla non sono stabili ? hanno il sorgente incluso...

Quelli di lollo vengono vorniti con sorgente o solo con eseguibile ?
Ti chiedo questo perchè già programmo e mi sarebbe piaciuta una base stabile con sorgenti alla quale fare delle modifiche più avanti... qualcosa di "simil open-source"

Prendere dei file già compilati e programmati completamente mi togliere una parte di lavoro che potrei fare io a "maniera" mia...
In ogni modo quelli alla v1 sono sempre della 40k ? cosa ha di differente e da aggiungere da quelli a pagamento ?
 
Chiedi direttamente a @LoLLo©Heartlongju
Sono sorgenti 40k.
La v1 (gratuita) ha ancora diversi bug e non è aggiornata, la v3 (a pagamento) sono i migliori in circolazione e i feedback sono sempre positivi.
C'È molta differenza tra le due. Lollo è preciso, e si sarà segnato un changelog.
 
  • Mi piace
Reazioni: martysama0134
WonkaService

Qui trovi vari pacchetti per incominciare nella costruzione del tuo server privato,
dall'acquisto di una vps Low Cost+serverfiles ed è possibile acquistare le source.

In omaggio viene regalato un Autopatcher con la seguente grafica
patcher-png.23952
 
Non credo ti convenga molto usare i file da te citati.
Per quanto riguarda Martino , ovviamente è un Marchio ormai riconosciuto , come il Marchio D.O.P. o il Marchio D.O.C. :asd:
Credo che la sua ultima versione sia la V4.

Sul free , ultimamente sono stati rilasciati i file di "Anyone Service" ovvero una Source di Martino (non è chiaro se la v2 o la v3) pasticciata. Ti avviso che da qualche problema allo start , quindi meglio se non opti per questa soluzione tranne che tu non abbia già dimestichezza con i file Metin2.
I vantaggi che offrono questi file (se riesci a fixarli ) sono :
- Alcuni system già implementati (system base like sash e pet).
- Coordinazione tra client , file server e source (cosa che non avresti usando i file da te su detti).
- Pur sempre Martysama work , anche se pasticciata da mani altrui.

Se devi spender soldi ovviamente la scelta migliore è anche la più ovvia , Martysama.
 
  • Mi piace
Reazioni: martysama0134
Ultima modifica:
Scusa ma forse mi sono perso essendo anche nuovo non conosco i nomi...

I file di Martino da te citato sono gli stessi di Lollo ? ( Scusa la domanda ma non conosco ancora bene.... Questo Martino, è la stessa persona di Lollo ?) perche dalla tua citazione sembra di si :D

Quindi la scelta tra quelli a pagamento ricade tra quelli di Lollo e quelli di Martysama se ho capito bene.....
Dove posso trovarli quelli di Martysama (non pasticciati come quelli di Anyone)? :boh: sono forniti con sorgenti anche questi ?

Ultima domanda cosa intendi per "Coordinazione tra client , file server e source (cosa che non avresti usando i file da te su detti)." ?

Comunque se possibile preferirei sempre dei file più "open" possibili e con source in modo da fare io qualche modifica e seguire io lo sviluppo. preferirei non avere solo il compilato da eseguire senza sapere nemmeno cosa ci sta dentro, o dei sorgenti pasticciati
 
Scusa ma forse mi sono perso essendo anche nuovo non conosco i nomi...

I file di Martino da te citato sono gli stessi di Lollo ? ( Scusa la domanda ma non conosco ancora bene.... Questo Martino, è la stessa persona di Lollo ?) perche dalla tua citazione sembra di si :D

Quindi la scelta tra quelli a pagamento ricade tra quelli di Lollo e quelli di Martysama se ho capito bene.....
Dove posso trovarli quelli di Martysama (non pasticciati come quelli di Anyone)? :boh: sono forniti con sorgenti anche questi ?

Ultima domanda cosa intendi per "Coordinazione tra client , file server e source (cosa che non avresti usando i file da te su detti)." ?

Comunque se possibile preferirei sempre dei file più "open" possibili e con source in modo da fare io qualche modifica e seguire io lo sviluppo. preferirei non avere solo il compilato da eseguire senza sapere nemmeno cosa ci sta dentro, o dei sorgenti pasticciati
Si Marty sarebbe lollo ;)
 
@GianXTK
Allora per contattare Martysama o lollo91 (sono la stessa persona) @LoLLo©Heartlongju devi scrivere in privato a lui direttamente.
Vende fs compresi di src client e server,e ti spiega passo passo con i suoi collaboratori come startarli.
Io te lo consiglio perchè dopo aver speso l'ira di dio in altri fs pessimi,appena ho usato i suoi mi sono pentito di non averlo fatto da subito :) evita di spendere soldi e tempo con altri fs,i migliori sono i suoi,hanno una base stabile e ben fatta.
 
  • Mi piace
Reazioni: martysama0134
@Ikarus_ aspetto ancora il tuo shit system mai pubblicato. Solo parole.
Ikarus al momento sta facendo un system molto complesso...solo parole? Mmm io non credo proprio ^^ Comunque se ognuno amettesse i propri errori questa community gia acquisterebbe punti ;) Imparate dagli altri non state sempre a criticare/rosicare. Thanks
 
  • Mi piace
Reazioni: iltizio
Ikarus al momento sta facendo un system molto complesso...solo parole? Mmm io non credo proprio ^^ Comunque se ognuno amettesse i propri errori questa community gia acquisterebbe punti ;) Imparate dagli altri non state sempre a criticare/rosicare. Thanks
Io rosicare per delle persone del genere?
Al massimo rosichi tu per i Copy Paste, unica cosa che sai fare, o neanche quella?
Solo parole.
 
Io rosicare per delle persone del genere?
Al massimo rosichi tu per i Copy Paste, unica cosa che sai fare, o neanche quella?
Solo parole.
Ahahha io copy paste? ahahha Meglio che mi sto zitto. Tanto la verità sul tuo conto è ben nota quindi non ho bisogno neanche di perdere tempo ;)
 
@Anyone mi dici tu cosa intende per "Coordinazione tra client , file server e source" ? :boh:
Intende che è un pacchetto che veniva venduto con tutto pronto e compatibile.
Ci sono varie versioni di client, fileserver e binari (i compilati dei sorgenti), databases, come hai già capito, ma non basta averli tutti della stessa build, devi anche configurarli per poter essere usati assieme.
Esempio: se prendi un client rilasciato da uno, sorgenti di un'altro, fileserver e databases di un'altro ancora, anche se sempre rev 40k trovarai configurazioni personalizzate in ognuno, o (molto più probabile) pasticci che vanno in contrapposizione tra le varie parti.

Comunque un consiglio: questa parte è utile da vedere. Dato che mi sembri sveglio e volenteroso ti consiglio, prima di comprare da Lollo o altri, provare (solo per scopi accademici) uno start su file gratuiti, così metti "le mani nella m***a" e incominci a capire come funziona il tutto e come fare troubleshooting, importantissima skill se aprirai un server di Metin2.

@Anyone sei un pagliaccio squallido, incompetente e disonesto (potrei andare avanti). Sei la peggiore persona almeno della community italiana di Metin2; stai zitto e non farti più vedere.
 
  • Mi piace
Reazioni: martysama0134
@iltizio ti ringrazio molto dei consigli e degli apprezzamenti !
Come file gratuiti hai qualcosa da consigliarmi o posso utilizzare quelli citati da me nel primo messaggio (vanilla core) ?

Come test se i vanilla possono andar bene avevo pensato a questa coppia:
Untouched 38... + vanillacore
Test fur 40k

Poi per il dedicato ho appena scritto a lollo, attendo una sua risposta !
 
Per quello che devi farci vanno bene tutti, l'importante è che siano per la rev 40k (Client, source, db). Cerca bene nei vari forum di metin2. Non saprei che altro consigliarti.
Poi sta a te scerverlarti per farli andare assieme.
 
Poi per il dedicato ho appena scritto a lollo, attendo una sua risposta !
Hai tante scelte per dove startare un server. Se è per test, puoi sempre startare in locale (nel tuo pc) e fare il portforwarding delle porte di metin2 nella pagina del gateway del modem. (oppure il vecchio e brutto hamachi volendo ahah)
Per un dedicato vero e proprio consiglierei OVH e, di fascia intermedia, SoYouStart (sempre sottomarca ovh) oppure Kimsufi per fascia bassissima. (sempre sottomarca ovh, per test server)
Nella mia pagina di github trovi anche qualche tutorial, come installare mysql e altre cosette di setting. (se proprio non hai voglia di installare mysql ed altro nella macchina, va da @iltizio)

Nel mio service, lo start in locale/remoto è solitamente incluso nel prezzo (se non logghi in game con un pg non sono contento ahah). Click
Diffida da molta gente ambigua che pullula queste board.
 
Hai tante scelte per dove startare un server. Se è per test, puoi sempre startare in locale (nel tuo pc) e fare il portforwarding delle porte di metin2 nella pagina del gateway del modem. (oppure il vecchio e brutto hamachi volendo ahah)
Per un dedicato vero e proprio consiglierei OVH e, di fascia intermedia, SoYouStart (sempre sottomarca ovh) oppure Kimsufi per fascia bassissima. (sempre sottomarca ovh, per test server)
Nella mia pagina di github trovi anche qualche tutorial, come installare mysql e altre cosette di setting. (se proprio non hai voglia di installare mysql ed altro nella macchina, va da @iltizio)

Nel mio service, lo start in locale/remoto è solitamente incluso nel prezzo (se non logghi in game con un pg non sono contento ahah). Click
Diffida da molta gente ambigua che pullula queste board.

Ma basta con questo "start" del server a pagamento, andate a lavorare.
 
Ma basta con questo "start" del server a pagamento, andate a lavorare.
Neanche i laureati riescono a trovare lavoro in Italia, a meno che non sia fare gli schiavi o stagisti. Non fare troppo lo schizzinoso.
In ogni caso, lo "start" incluso è un "extra" gratuito, quindi, anche se fosse, non c'è nulla da dire a tal proposito.
 
Ma basta con questo "start" del server a pagamento, andate a lavorare.
prima di tutto non parlare a @LoLLo©Heartlongju in questo modo.
Ovvio che ti chiedono soldi, chi sei tu che bisogna spendere tempo gratuitamente, un'amico?
Poi chi non trova lavoro (o chi ha 16 anni che va a scuola), fare questo tipo di "lavoro" aiuta, per alcuni ad arrivare a fine mese, altri per avere piu' denaro e altri ancora per andare a mangiare una pizza con amici o portare a cena la propria ragazza.
io stesso facevo questo "lavoro" per avere dei soldi per uscire, divertirmi o comprarmi qualche sfizio che prima non potevo, senza chiedere ai miei nulla in cambio, ora lavoro (nel real life) e quindi non mi serve piu' continuare a dare servizi.

PS: Lollo io lavoro con un diploma professionale e prendo 1200 euro al mese circa, fanculo i laureati:ban?::ole::ole:
 
  • Mi piace
Reazioni: iltizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.