7 Aiuto Windows 7 home premium và a scatti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snipper

Utente Silver
20 Agosto 2011
41
5
2
58
Salve a Tutti mentre utilizzo il mio computer HP 4 GB di ram-500 GB memoria interna mi sembra mi và a scatti ho pulito il computer con un compressore che ho a casa ma nulla;volevo anche chiedervi se sapete come migliorare le prestazioni di windows 7 vi ringrazio in anticipo :sisi:
 
Formattando o:
Oppure disabilitando tutti i programmi all'avvio, eliminando file temporanei, deframmentando file e registro di sistema, e scansionando eventuali virus.
1)Scarica CCleaner: http://download.piriform.com/ccsetup311.exe, scarica pure Degraggler: http://download.piriform.com/dfsetup207.exe
1.a)Cerca di disinstallare più programmi possibili
2)Dopo averli installati dalla sezione avvio di CCLeaner da Strumenti, disabilita tutti i programmi che ritieni inutili, (a mio parere anche tutti, tranne il tuo antivirus :blabla:) sempre da CCleaner nella sezione pulizia con il browser chiuso fai "Analizza" dopodichè su Pulizia, nella sezione "registro" fai trova problemi, e riparali tutti.
3) Degraggler, dopo averlo installato avvia una deframmentazione completa di tutto il tuo hardisk, può durare anche ore....
4) Se vuoi scansionare il tuo PC scarica ComboFix, oppure usa il tuo antivirus....
5) Un desktop più pulito contenente meno cartelle, faciliterà anche se di poco la velocità di avvio di WIndows....
 
Ultima modifica:
grazie delle risposte comunque ho notato che si surriscalda abbastanza velocemente infatti in questo periodo ho la parte sinistra che non poggia sulla scrivania sai come aiutarmi?
Comunque giusto per sapere a cosa serve la deframmentazione? :omfg: Non sono esperto
 
per il surriscaldamento, compra una ventola, costa 10-15 euro.... ecco la definizione di deframmentazione presa da wikipedia, più chiara di così non può essere:
La deframmentazione è un'operazione informaticahttp://it.wikipedia.org/wiki/Informatica di ottimizzazione dell'archiviazione dei dati nella memoria di massahttp://it.wikipedia.org/wiki/Memoria_di_massa di un computer che consiste nel ridurre la frammentazionehttp://it.wikipedia.org/wiki/Frammentazione_(informatica) esterna dei filehttp://it.wikipedia.org/wiki/File presenti sulla memoria stessa (es: un disco fissohttp://it.wikipedia.org/wiki/Disco_fisso) ristrutturandone l'allocazione facendo in modo che ciascun filehttp://it.wikipedia.org/wiki/File risulti memorizzato in una zona contigua dal punto di vista fisico; questo diminuisce drasticamente i tempi di accesso ai file. La deframmentazione è un'operazione che può essere svolta in modo automatico dal file systemhttp://it.wikipedia.org/wiki/File_system durante il suo regolare funzionamento oppure eseguita tramite esplicita richiesta dell'utente tramite l'esecuzione di un programma. (non preoccupatevi ho levato i link esterni.
 
si, vai da trony, euronics e chiedi ai commessi una ventola per il pc portatile, oppure comprala su internet...
 
Puoi anche adottare una soluzione artigianale xD, colloca 4 sospensori (non so cosa, ma apri cassetti, scatole varie eccc... per trovarli xD) ai quattro angoli del PC, in modo che si sollevi e arei meglio, ovviamente una tavola di dissipazione potrebbe anche essere utile, ma talvolta bastano anche piccoli accorgimenti....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.