Discussione Antivirus per iOS e Android servono?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nembie

Utente Silver
6 Giugno 2014
62
4
8
55
Buonasera a tutti ragazzi,
volevo sottoporvi un quesito, gli antivirus per i telefoni dotati di iOS e Android (tralasciando i WP), servono davvero? Ossia, oltre alla funzione di ricerca in caso di "smarrimento", cancellazione dati da remoto e localizzazione hanno un vero e proprio impatto contro i virus? Di cui, tra le altre cose, non so se ce ne siano veri e propri.
 
Buonasera a tutti ragazzi,
volevo sottoporvi un quesito, gli antivirus per i telefoni dotati di iOS e Android (tralasciando i WP), servono davvero? Ossia, oltre alla funzione di ricerca in caso di "smarrimento", cancellazione dati da remoto e localizzazione hanno un vero e proprio impatto contro i virus? Di cui, tra le altre cose, non so se ce ne siano veri e propri.
Non servono praticamente a nulla. Android e iOS sono basati su kernel Linux ed è molto difficile prendere dei virus... Te la devi proprio cercare ecco..
 
Non servono praticamente a nulla. Android e iOS sono basati su kernel Linux ed è molto difficile prendere dei virus... Te la devi proprio cercare ecco..
iOS è basato su XNU kernel (prodotto da Apple). Non è Linux: Linux è profondamento diverso - a partire già dal fatto che Linux è monolitico mentre XNU è ibrido.
Ma il diffondersi di questi device non potrebbero aver smosso qualcosa?
Android è sufficientemente sicuro, proprio perché è Linux. Non pensare che Linux/Android sia sicuro perché non diffusi (che poi in realtà Linux è diffusissimo: sia nel mobile (dove domina), sia nel mondo del lavoro (server, ecc.), sia nei sistemi embedded, sia anche nel mondo desktop) - in realtà Linux è il più utilizzato al mondo. Il vero motivo è che, a differenza di Windows e dei sistemi Apple, ha una adeguata gestione dei permessi utente ed è ben progettato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gr0ucho e Zanna
L' unico modo per prenderli e installare applicazioni contenenti malware. Non si possono autoeseguire... Quindi come riesco a non prendere virus sul mio pc ( senza antivirus ) riesco anche a verificare l' affidabilitá di ció che installo sul mio device.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.