Guida [Arena 5] Gigante + Principe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zanna

Utente Diamond
27 Gennaio 2013
5,012
390
2,146
2,342
Ciao a tutti utenti di inforge. Oggi sono qui per presentarvi un deck che reputo davvero interessante. Guardando dei video su youtube ho notato questo mazzo e ho deciso quindi di condividerlo con voi.
E' adatto ai giocatori che cercano di superare l' arena 5. All' interno del deck troviamo numerosi tank come Gigante, Draghetto e principe che riescono comunque a fare una grande quantità di danno.
Possiede inoltre un' ottima difesa in quanto grazie al mago e ai goblin non dovete temere le truppe aeree ne in fase offensiva ne in quella difensiva.

Mazzo:

archers.png baby_dragon.png giant.png lightning.png
prince.png skeleton_army.png spear_goblins.png wizard.png


Possiedo:
Arcieri al livello 7
Principe al livello 2
Fulmine al livello 2
Draghetto al livello 3
Gigante al livello 6
Orda di scheletri al livello 2
Goblin lancieri al livello 8
Mago al livello 5



Gigante: Il gigante è un ottimo tank che accompagnerà le nostre azioni offensive.
Lo scopo del gigante è proprio quello di assicurarci il raggiungimento dei nostri obbiettivi resistendo più a lungo anche alle orde di sgherri; questo implica sicuramente una maggior quantità di danno alle torre avversarie.
Il suo costo di elisir all' inizio graverà molto sulla partita, dobbiamo quindi usarlo con intelligenza, cerchiamo quindi di non sprecarlo. Mi sono accorto che la mini-combo Gigante-Mago riesce quasi sempre a distruggere la torre avversaria anche a inizio partita e inoltre costringerà l' avversario a difendersi e quindi a non attaccare.
Principe: Il principe sarà la nostra truppa offensiva più forte. Tutti conoscono il suo potenziale offensivo dato dall' enorme quantità di danno ma anche dalla velocità con cui si muove.
Fulmine: Non servirà solo per arrecare danno alle truppe avversarie sia durante le azioni offensive sia in quelle difensive bensì servirà a counterare i player che giocano con le strutture che spawnano Barbari, Goblin e/o scheletrini. Inoltre infligge ingenti danni alle torri.
Mago: Il mago verrà usato per la difesa delle nostre carte durante la fase d' attacco. E' infatti utilissimo per uccidere goblin, sgherri e scheletri spawnati dalla strega in poco termine e raggiungere la torre avversaria con una maggior facilità. Inoltre lo possiamo usare come truppa difensiva con analoga utilità.
Draghetto: Il draghetto è utile per pulire le truppe come Sgherri, Orda di sgherri, goblin etc che ostacolano il nostro cammino verso la distruzione delle torri. Inoltre si può usare anche come tank data la buona quantità di punti vita che possiede
Arcieri: Truppe molto utili in fase difensiva dato il loro buon rapporto danno / costo di elisir. Grazie ad essi possiamo difenderci dalle truppe avversarie, anche le più "Tankose"
Orda di scheletri: L' orda di scheletri è una delle carte più utile del gioco quando si tratta di counterare grossi tank come Giganti e Pekka ma anche Domatori e/o Principi. Sarebbe meglio usarli dopo che l' avversario ha utilizzato le frecce.
Goblin: Più che in attacco li useremo sempre in fase difensiva per abbattere in modo veloce i tank avversari prima che quest' ultimo lanci le frecce. Inoltre con il loro basso costo potremo usarli per distrarre le truppe avversarie e impedire loro di raggiungere immediatamente la nostra torre


Riassumendo.. COMBO:

Partiamo con un bel Gigante- mago ( se disponibile ) all' inizio dopo che l' avversario mette giù la sua prima carta.
  • Drago - Principe
  • Drago - Mago
  • Gigante - Mago ( A inizio game è veramente forte )
  • Gigante - Drago
  • Gigante - Principe
Raggiunto il minuto dalla fine potete divertirvi a usare più truppe possibili usando combo come
  • Gigante - Drago - Mago
  • Gigante - Drago - Principe
  • Gigante - Principe - Mago
Per le azioni difensive potete benissimo anche usare
  • Draghetto - Mago e Arcieri
  • Daghetto - Goblin e Arcieri
Non esitate ad usare la fulmine sulle strutture avversarie e sulle sue truppe !

Spero vi sia piaciuto questo mazzo, fatemi sapere nei commenti cosa cambiereste e cosa migliorereste. Esistono alcune varianti che presto postero. Fatemi sapere se siete interessati !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.