Guida [ARENA 6] LavaLoon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Untaka

Utente Silver
16 Marzo 2014
18
3
2
54
Buonasera a tutti. Oggi volevo proporvi un deck veramente interessante. Se siete giocatori di Clash Of Clans avrete sicuramente sentito parlare della strategia lavaloon. Ecco, oggi volevo proporvela in chiave Clash Royale. Passiamo subito al mazzo:

2016_06_04_216_539a223ebc3225201b4c.jpg

Estrattore: Carta di vitale importanza dato l' elevato costo medio di elisir. Da piazzare subito dietro alle 2 torri a scelta, appena la si ha nel mazzo.
Frecce: Usata prevalentemente per difendere contro orde di sgherri, orda di scheletri o spawn deck anche se difficilmente ci fanno del male questi ultimi.
Golin Lancieri: Da usare per difendere (confondere le truppe attirandole al centro) o per accompagnare la fase offensiva.
Goblin: Truppa generalmente usata per attaccare o usata inizialmente (dopo l' estrattore ovviamente) per capire se l' avversario ha le frecce (sempre se le tira).
Mongolfiera: Questa è la vera star del nostro Deck e non la leggendaria come si possa credere (lei si piglia solamente i danni poverina).Carta da usare sempre e SOLO dopo aver usato il Mastino lavico. Nel caso l' avversario fosse furbo e ci mette l' orda di sgherri dietro alla nostra mongolfiera non faremo altro che usare le frecce (a meno che abbiate usato il mago in precedenza per accompagnare l' azione: cosa che vi consiglio)
Orda di scheletri: Carta che personalmente uso solo per difendermi dai vari Tank come Pekka, Gigante, Gigante Royale, Scheletro gigante ecc. oppure per andare a tirar giù velocemente la inferno (unica carta che da molto fastidio a questo deck)
Mastino Lavico: Carta spettacolare questo tank volante. Da usare quando si ha un estrattore, o se siete fortunati 2, e con la barra dell' elisir piena. Si piazza dietro alla nostra torre centrale spostata sul lato che preferite. Arrivati a metà campo in teoria avrete un buon numero di elisir da piazzare per forza di cose la Mongolfiera. Se riuscite piazzate anche il mago che ripulisce bene dagli sgherri o truppe numerose. Se l' avversario mette l' inferno aspettate che arrivi anche la mongolfiera o in alternativa come detto prima, mettete gli sgherri se avete elisir sul confine in centro in modo che vanno subito dritti al bersaglio.
Mago: Usato inizialmente per difendere per accumulare elisir e piazzare almeno 1 estrattore (ma come vi ho detto sempre meglio 2 se riuscite). In alternativa come spiegato sopra si usa per accompagnare l' azione madre con il mastino la mongolfiera.

Ricapitolando la combo principale è:

- Mastino Lavico + Mongolfiera obbligatoria, poi mago per ripulire e goblin lancieri per accompagnare l' azione facendo attenzione all' inferno con gli sgherri.

Sono giunto alla conclusione. Spero vivamente che questo mazzo vi sia piaciuto essendo il primo che pubblico. Ho in mente di sostituire una carta con un' altra per aggiustare una sciocchezza, anche se per ora non gira affatto male. Su 5 partite ne ho vinte 5 (solitamente si vincono con 3 corone a 1 o a 0 se vi va bene).

Vi invito inoltre a farmi sapere nei commenti cosa cambiereste e soprattutto se lo userete di dirmi come vi pare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.