Guida [Arena 6] Poison Deck

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zanna

Utente Diamond
27 Gennaio 2013
5,012
390
2,146
2,342
Buona Domenica utenti di inforge, pochi giorni fa sono finalmente salito in Arena 6 e ho dovuto apportare delle modifiche al mio mazzo. Dopo numerosi tentativi ho trovato la combinazione vincente e ora sono a circa 1850 coppe.
Il mazzo è molto simile a uno precedentemente postato ma possiede qualche leggera modifica. Ho deciso di mantenere il Gigante come tank in quanto non ho ancora trovato il Golem. Ho inserito un edificio difensivo, il cannone, per evitare di prendere troppi danni dai Domatori avversari. Ho mantenuto le frecce e sostituito la palla di fuoco con una carta epica: La veleno.

Mazzo:

imgres.jpg spear_goblins.png wizard.png PoisonCard.png
arrows.pngbarbarians.pnggiant.pnghog_rider.png


Le carte che ho non sono di livello alto, infatti possiedo:
Domatore al livello 5
Frecce al livello 7
Veleno al livello 2
Barbari al livello 8
Gigante al livello 6
Cannone al livello 7
Goblin lancieri al livello 8
Mago al livello 5

Lascerò alcune parti invariate in quanto il concetto e l' utilizzo sono analoghi. Il mazzo possiede ora una buona difesa sia da truppe voltanti che da truppe di terra. Una veleno ben posizionata può cambiare l' esisto di una partita !
Discorso analogo per il cannone che, se ben posizionato, distrae le truppe avversarie.

Gigante: Il gigante è un ottimo tank che accompagnerà le nostre azioni offensive.
Lo scopo del gigante è proprio quello di assicurarci il raggiungimento dei nostri obbiettivi resistendo più a lungo anche alle orde di sgherri; questo implica sicuramente una maggior quantità di danno alle torre avversarie.
Il suo costo di elisir all' inizio graverà molto sulla partita, dobbiamo quindi usarlo con intelligenza, cerchiamo quindi di non sprecarlo. Mi sono accorto che la mini-combo Gigante-Mago riesce quasi sempre a distruggere la torre avversaria anche a inizio partita e inoltre costringerà l' avversario a difendersi e quindi a non attaccare.
Veleno: E' la carta caratterizzante del nostro nuovo deck. La veleno ha veramente un sacco di usi differenti. Il principale è quello di fare danno alle truppe che passano sopra di essa e rallentarle. Appena vedremo dei barbari o degli sgherri posizioniamola. E' comoda dunque sia nelle azioni difensive che in quella offensive. Se ci pensate con le frecce dobbiamo aspettare che gli sgherri vengano posizionati e ciò implica una maggiore quantità di danno subita e quindi meno danno alle torri avversarie. La veleno la possiamo invece posizionare quando il nostro gigante accompagnato dalle truppe sta per raggiungere la torre in modo tale da uccidere subito tutte le truppe che ostacolano il nostro cammino.
Inoltre la veleno è comoda per infliggere danno agli edifici, non solo alle torri ( danno 190 al livello 2 ) ma anche a cannoni, torri bombarole, torri infernali, estrattori di elisir, etc.

Frecce: Le frecce possono essere usate sia in attacco, come abbiamo appena visto, sia in difesa per uccidere i vari goblin, sgherri e spiritelli di fuoco che stanno per assediare la nostra torre.
Mago: Il mago verrà usato per la difesa delle nostre carte durante la fase d' attacco. E' infatti utilissimo per uccidere goblin, sgherri e scheletri spawnati dalla strega in poco termine e raggiungere la torre avversaria con una maggior facilità. Inoltre lo possiamo usare come truppa difensiva con analoga utilità.
Domatore: il domatore ( o muratore :asd: ) è sempre utile in quanto si concentra solamente sulla torre e quindi, come la mongolfiera.
Per evitare di fargli perdere troppa vita durante il tragitto metà campo-torre consiglio di usarlo insieme ai Barbari o Gigante.
Barbari: i barbari in questo mazzo verranno usati per accompagnare le nostre truppe di attacco a terra come Domatore, Gigante e Mago ( volendo ).
Cannone: Il cannone è una delle strutture difensive più forti. Si, è vero, non colpisce le unità aeree ma costa pochissimo (solamente 3 di elisir) e infligge tantissimi punti danno alle truppe di terra. Posizioniamolo per distrarre Giganti, Domatori, Mongolfiere etc.
Goblin: Più che in attacco li useremo sempre in fase difensiva per abbattere in modo veloce i tank avversari prima che quest' ultimo lanci le frecce. Inoltre con il loro basso costo potremo usarli per distrarre le truppe avversarie e impedire loro di raggiungere immediatamente la nostra torre


Riassumendo.. COMBO:

Partiamo con un bel Gigante- mago ( se disponibile ) all' inizio dopo che l' avversario mette giù la sua prima carta.
  • Barbari - Domatore
  • Barbari - Mago
  • Gigante - Mago ( A inizio game è veramente forte )
  • Gigante - Barbari
  • Gigante - Domatore
Teniamoci sempre pronti a usare la sfera in caso dell' utilizzo dei Barbari ( o carte come mago, moschettiere etc ) da parte dell' avversario. Mentre per Sgherri, orde di scheletri e goblin bastano le frecce.

Raggiunto il x2 arriva il momento di fare gli infami :asd:. Se non riusciamo a conquistare le torri posizioniamo il gigante indietro e man mano iniziamo a spawnare:
  • Gigante - Mago - Barbari - Domatore ( dovreste farcela ) Il mago eviterà delusioni derivanti dagli sgherri o truppe come l' orda di scheletri.
  • Gigante - Mago - Goblin se l' avversario ha usato le frecce poco prima

Nei mazzi precedenti ho consigliato di non chiudersi in difesa in quanto non avevamo moltissime difese. Con questo mazzo invece, se preferiamo giocare safe, possiamo posizionando cannoni e lasciando tankare al Gigante i colpi avversari mentre barbari e mago si occuperanno alla distruzione delle truppe avversarie

Spero vi sia piaciuto questo mazzo, fatemi sapere nei commenti cosa cambiereste e cosa migliorereste. Esistono alcune varianti che presto postero. Fatemi sapere se siete interessati !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.