10 Backup, Azienda, Documenti, Ripristrino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KaziMedyHassanRabby

Utente Silver
13 Ottobre 2015
106
13
26
74
Buonasera,

Arrivo subito al Dunque ho delle domande di qui forse conosco le risposte ma ho bisogno la conferma dai piu esperti.

1) So che esistono dei programmi per fare backup però esistono certi migliori?
2) Quando si fa un backup su una chiavetta o Harddisk, quel Backup potrà essere fatto su un computer diverso? Diciamo che se io ho due computer e vorrei passare tutti i software già installati con la licenza tutto con i file etc Su un nuovo computer mio?
3)Il modo migliore per fare backup?
4)C'è un modo per creare in rete dei harddisk virtuali nel caso perdessi tutti i documenti? un po' come Nas intendo.
 
Presupponendo che hai su entrambi i PC la stessa versione di Windows (correggimi se non è così), ti consiglio di usare il programma nativo di windows per fare i backup (è molto buono e fa il suo dovere), così facendo puoi "spostare" tutti i file sull'altro PC tranquillamente senza perdere niente. Per l'hard disk virtuale, invece, ci sono brutte e buone notizie: non si può fare a meno che tu non abbia un vero hard disk (i file devono comunque appoggiarsi su una memoria fisica), ma da quanto ho capito non ce l'hai, ma qui c'è la bella notizia: puoi usare un cloud, il sistema di cloud è molto più sicuro ed economico in quanto i tuoi file non verranno MAI persi, cosa che potrebbe succedere qualora ci fosse un problema all'ipotetico hard disk montato in LAN, e poi ci sono servizi di cloud che ti offrono tantissima memoria gratuitamente. Infine ti ricordo che puoi connettere al cloud tutti i dispositivi che vuoi e le risorse sono accessibili praticamente ovunque (anche su uno smartphone qualora ci fosse la necessità). Sarebbe anche da valutare l'upload dei file di backup sul cloud.
Spero di esserti stato utile, sennò fammelo sapere. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.