Domanda BambooMt2 e server privati in generale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Centipede Ghoul

Utente Gold
30 Giugno 2010
926
40
115
301
Salve ragazzi, ho notato che in Italia siamo messi proprio male a livello di server privati di Metin. Stavo pensando quindi di iniziare su Bamboo,che dovrebbe essere popolato e un "evergreen". L'idea di cominciare su un server così vecchio però, mi abbatte. Sapete dirmi se è ancora fattibile iniziare la da zero? E com'è la gestione? (Non vorrei sbagliarmi, ma c'è stato qualche scandalo...uno dei classici come ad esempio favoreggiamento, bug ecc).
In alternativa, sarei disposto a giocare anche in server esteri. Prediligo una via di mezzo tra old e new style (un pochino più new forse). Sarei disposto a iniziare seriamente, anche senza avere tempo a disposizione. Di esteri ho già provato WOM e Global, ma non mi hanno soddisfatto tantissimo. Aspetto vostri pareri su queste varie domande e argomenti, saluti.
 
Ho avuto il tuo stesso pensiero. Vorrei giocare su un server stabile, ma oramai in italia è impossibile.
Tutti convinti: "Il metin dei metin", "l'old dell'old", "il new del new".
Preferirei che facessero riposare metin2 in pace qua in italia, anzichè vedere certi server.
Almeno uno così sa che deve puntare all'estero e sta tranquillo.
 
Domanda imbarazzante direi.
In ogni server è fattibile da zero, su Bamboo è tutto fattibile da zero, ma dovresti impiegarci anni per essere competitivo, piccolo esempio c'è gente che gioca da anni e non ha ancora arma e armatura del 130, e chi li tiene fa il culo quanto una capanna.
C'è stato qualche scandalo molto imbarazzante dove hanno fatto capire che pensano più ai soldi che alla community, io te lo sconsiglio.
Ti posso consigliare Rubinum se non l'hai provato.
 
Lascia perdere chiunque ti parli male di Bamboo a livello gestionale. E' probabilmente il miglior server mai esistito in Italia sotto questo punto di vista. Per quanto riguarda il gameplay preferisco non esprimermi, ti basta semplicemente provare e cercare di capire se il playstyle + char progression ti piacciono a livello soggettivo. Sicuramente, come in qualsiasi server d'altronde, non puoi avere la presunzione di voler stare dove sono coloro che giocano da più tempo. L'unica cosa che mi sento di dire su Bamboo è che non andrebbe assolutamente paragonato a tutto quello che gira nei privati Italiani di Metin2, anche solo per rispetto del loro lavoro.
Per quanto riguarda gli esteri il Global e Rubinum su tutti. Tra i due preferisco il Global ma pareri del tutto personali.
@Acqua Naturale Se per costruire una casa lavoro 10 minuti al giorno è normale che dopo 10 anni sto ancora alla cucina. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr. Aizen
@Centipede Ghoul Ciao! Bamboomt2 ha una community propria e totalmente autonoma (ti basta frequentare la nostra board per rendertene conto), è pertanto indispensabile registrarsi nel nostro forum e immedesimarsi in essa per ricevere pareri concreti da giocatori effettivi. :)

L'idea di iniziare su un server "vecchio" non dovrebbe abbatterti, al contrario!
Poniti un obiettivo ambizioso (meglio di Bamboomt2?), mettiti alla prova e fai di tutto per raggiungerlo; senza fretta, senza bruciare tappe che ti farebbero perdere una parte di gioco. Del resto, qualsiasi gioco o server "nuovo" tra non molto sarà etichettato come vecchio, ammesso che non chiuda prima.

Scandali? Ti confondi sicuramente con altri server. Ogni questione o comunicazione viene notificata, nero su bianco, nella nostra board.
Sempre disponibili e totalmente trasparenti con i nostri giocatori, ai quali dedichiamo supporto e garantiamo la massima tutela e sicurezza ogni giorno da quasi un decennio. La professionalità è il nostro marchio di fabbrica, sono i dati a stabilirlo.

Di seguito sintetizzate alcune informazioni utili:
Il divario tra un nuovo giocatore ed un veterano è stato notevolmente assottigliato: cavallo medio al login, quest story, missioni ripetibili per lingotti/ammalia/strega oggetto, ampolle dell'esperienza, nuovi NPC per gioielli e skill, aumento della percentuale di up per oggetti quali hwang ed item imperiali, revisione delle fasce, tool gira bonus configurabile, etc.
Chiunque, con un minimo di impegno, può raggiungere e superare un veterano.
  • Livello? Grazie alle ampolle dell'esperienza è possibile raggiungere con estrema facilità il livello 130; la revisione delle fasce ha, inoltre, reso il percorso di un player più lineare, piacevole e scorrevole da un punto di vista strutturale. L'estrema difficoltà nel fare il livello 120 in Tempio2 o il 130 a Rown è storia superata, ora è - appunto - tutto molto più semplice ed intuitivo.
  • Bonus? Tool gira bonus configurabile, manuale o automatico. Nulla di più comodo: gira da solo mentre fai altro.
  • Equipaggiamento? I metodi per fare lingotti su Bamboomt2 sono praticamente infiniti, specialmente a livelli bassi (se hai difficoltà ti invito a fare un giro nella sezione guide o ad aprire una discussione nella sezione "Aiuto e Domande", troverai utenti e staffer pronti a risponderti).
Recentemente è stato introdotto anche il Baule dell'Apprendista, oltre a tanti altri item e strumenti utili a favorire la crescita di un nuovo giocatore. :)

Su Bamboomt2 le fonti di guadagno sono svariate (per non annoiare e dare modo ad ogni giocatore di poter decidere/variare in base alle proprie preferenze/possibilità): giacimenti, sedimenti, alchimia, quest story, missioni, rocce metin, mob, boss, dungeon, ampolle dell'esp, compravendita, miglioramento oggetti e tanto, tanto altro.

Queste, tra l'altro, si concentrano soprattutto nella fascia medio-bassa. :)
Alcune guide che potrebbero interessarti:

L'Item Shop di Bamboomt2 è strutturato per tutelare il mercato e, con esso, tutti i giocatori. Chi ne usufruisce, infatti, di solito acquista item per up oppure ammalia\strega oggetto che poi rivenderà in gioco. Eventualmente alcuni vengono utilizzati dagli stessi PG, ma la maggior parte vengono acquistati per essere rivenduti e così ricevere un guadagno in lingotti. Chi shoppa avvantaggia anche chi non lo fa.

La nostra politica del resto è abbastanza chiara: set finali, armi di valyria, armature antiche, pet e quant'altro sono ottenibili SOLO IN GIOCO. Una scelta che mette i giocatori ed il gameplay PRIMA DI TUTTO.

Per maggiori informazioni sul gioco consulta anche la nostra Wiki ufficiale che contiene tutte le informazioni utili inerenti al gioco e ti aiuta a reperire facilmente e velocemente qualunque cosa ti venga in mente! Per dubbi, domande, problemi o chiarimenti utilizza la sezione Aiuto e Domande! Qui troverai utenti e staffer pronti a risponderti. Hai ancora domande da farci? Non esitare a contattare il supporto ticket o ad usufruire delle apposite stanze di supporto del TeamSpeak che mettiamo a disposizione! :)

Consigli e pareri sono utili fino ad un certo punto, specialmente in ambiti come questi. Prova tutto in prima persona!
Buona ricerca e soprattutto, valuta accuratamente a chi affidare il tuo tempo! :)
 
Su bambo non sarai mai competitivo rispetto agli altri,è vero è aperto da un sacco di anni ma ha sempre i soliti player cioè 70% che hanno shoppato il restante quelli che hanno rinunciato a famiglia per nerdare
 
Su bambo non sarai mai competitivo rispetto agli altri,è vero è aperto da un sacco di anni ma ha sempre i soliti player cioè 70% che hanno shoppato il restante quelli che hanno rinunciato a famiglia per nerdare
Ciao! Esattamente il 02/12/2017 alle 21:40 hai espressamente scritto che giocavi a Bamboomt2 "quando la titanica era la corazza final" (link); tradotto: giocavi nel 2010/11. Siamo quasi nel 2018. Non penso sia necessario aggiungere altro. :)

Consigli e pareri sono utili fino ad un certo punto, specialmente in ambiti come questi. Prova tutto in prima persona!
Buona ricerca e soprattutto, valuta accuratamente a chi affidare il tuo tempo! :)
 
Ciao! Esattamente il 02/12/2017 alle 21:40 hai espressamente scritto che giocavi a Bamboomt2 "quando la titanica era la corazza final" (link); tradotto: giocavi nel 2010/11. Siamo quasi nel 2018. Non penso sia necessario aggiungere altro. :)
si giocavo a quei tempi ma ci ho fatto un paio di giri e appunto per quello dico i giocatori che vedevo 6 anni fa ci sono anche adesso
 
Io non ricordo neanche che ho mangiato ieri e tu ti ricordi di chi giocava nel server sei anni fa? I miei complimenti. Soprattutto considerando il fatto che non hai mai abbandonato Metin2 e privati visto il tuo log di messaggi e quindi l'implicita continua "conoscenza" di nuovi nomi nell'ambito.
Io penso che dobbiate smetterla un po' tutti di sparare merd* SENZA cognizione di causa.
"Un paio di giri" su un server che è cresciuto a dismisura dopo sei anni ti permette di dire che non sarai mai competitivo? E tralasciando ciò, dove starebbe il problema nel giocare con questo fantomatico "70%" di player? Meglio sorvolare sul "il restante quelli che hanno rinunciato a famiglia per nerdare" che si commenta da solo.
Sei un bel chiacchierone dai, te lo concedo.
@HAQN
 
Alcuni saranno anche gli stessi, questo sottolinea un'interesse particolare per il nostro gameplay e la soddisfazione per il livello di tutela, sicurezza, novità garantito e apportato costantemente negli anni dal Team. Alcuni, non di certo tutti. È impensabile che non ci sia stato un cambio generazionale dopo quasi un decennio.

Si è appena conclusa la "Coppa 8 Eroi", una nuova competizione ufficiale che ha il fine di eleggere gli 8 migliori giocatori, uno per dottrina, del gioco. Indovina? Nessuno di questi giocava nel 2010/11. :)
Ti dirò di più, la quasi totalità di tutti i giocatori che hanno preso parte alla coppa non giocava in quegli anni. ;)
 
Ultima modifica:
Su bambo non sarai mai competitivo rispetto agli altri,è vero è aperto da un sacco di anni ma ha sempre i soliti player cioè 70% che hanno shoppato il restante quelli che hanno rinunciato a famiglia per nerdare
Aggiungo anche che i restanti che hanno rinunciato la famiglia per nerdare, la maggior parte non hanno nemmeno l'item final.
E' una cosa impossibile essere competitivi su bamboo con chi gioca da anni e anni, se volete giocare dedicando quei 2-3 ore al giorno, vi conviene decisamente di andare altrove.
 
Io non ricordo neanche che ho mangiato ieri e tu ti ricordi di chi giocava nel server sei anni fa? I miei complimenti. Soprattutto considerando il fatto che non hai mai abbandonato Metin2 e privati visto il tuo log di messaggi e quindi l'implicita continua "conoscenza" di nuovi nomi nell'ambito.
Io penso che dobbiate smetterla un po' tutti di sparare merd* SENZA cognizione di causa.
"Un paio di giri" su un server che è cresciuto a dismisura dopo sei anni ti permette di dire che non sarai mai competitivo? E tralasciando ciò, dove starebbe il problema nel giocare con questo fantomatico "70%" di player? Meglio sorvolare sul "il restante quelli che hanno rinunciato a famiglia per nerdare" che si commenta da solo.
Sei un bel chiacchierone dai, te lo concedo.
@HAQN
Buona memoria :D e non ho sparato merd* è puramente la verità non può competere almeno finche non ci nerdi 4 5 mesi 12 su 24
 
Su bamboo sono arrivato al 100 e mi sono fermato.
Senza un buffer non vai da nessuna parte e sei costretto quindi di giocare con due client aperti.
I metin del 100 e passa ti fanno dei danni assurdi che anche se sei un sura am muori quasi shottato.
Ero messo benino di equip, avevo giù tutto full mob nabbo e stavo cominciando con mob forza, ma le ore di nerding su questo server sono troppe, gli item costano e per avere soldi ci devi spendere tanto tempo.
Te lo sconsiglio, perchè farmerai exp e ampolle per settimane per poi farti un equip decente, per poi tornare a farmare settimane di metin che ripeto senza un buffer cosa impossibile, infatti sono stato costretto a farmelo.
Non ci vuole niente a livellare, il problema è sempre l'equip.
 
Su bamboo sono arrivato al 100 e mi sono fermato.
Senza un buffer non vai da nessuna parte e sei costretto quindi di giocare con due client aperti.
I metin del 100 e passa ti fanno dei danni assurdi che anche se sei un sura am muori quasi shottato.
Ero messo benino di equip, avevo giù tutto full mob nabbo e stavo cominciando con mob forza, ma le ore di nerding su questo server sono troppe, gli item costano e per avere soldi ci devi spendere tanto tempo.
Te lo sconsiglio, perchè farmerai exp e ampolle per settimane per poi farti un equip decente, per poi tornare a farmare settimane di metin che ripeto senza un buffer cosa impossibile, infatti sono stato costretto a farmelo.
Non ci vuole niente a livellare, il problema è sempre l'equip.

Caspita, comprare due pezzi int/nabbo per farsi una buffer, troppo complicato e costoso :asd:
 
Gente che si lamenta per un buffer(Mi immagino se deve fare purgatorio da solo come sbrocca allora), chi giocava anni e anni fa e non sa come funziona ora.. ho iniziato 1 anno e mezzo fa o poco più a giocare, e dopo qualche mese avevo già dei dropper, una shamy al 140/141 ed un danno più che decente. Chi non conosce o ci ha giocato 1 mese giudicherà sempre male.
1000 modi per guadagnare esistono su questo server(al contrario degli altri) e ancora c'è chi si lamenta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bidibibodibibu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.