BestofNerd

Cosa ne pensi del nostro progetto ?

  • Idea Innovativa

    Voti: 2 66.7%
  • Idea discreta

    Voti: 0 0.0%
  • Idea inutile

    Voti: 0 0.0%
  • Vorrei partecipare alla realizzazione

    Voti: 2 66.7%

  • Votanti totali
    3
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jers

Utente Silver
13 Novembre 2011
106
9
44
92

BEN

(The School in your hands)


Perché portare l’istruzione nel mondo sfruttando Internet?


La risposta è semplice. Ognuno di noi da molti anni ormai, è sempre più connesso a internet, mediante i computer, tablet, smartphone e qualsiasi altro oggetto che possa collegarsi.

Inoltre, più il tempo passa e più le persone saranno connesse alla rete.

Siamo partiti dalle mail, poi gli sms, poi i social network e successivamente le varie app di messaggistica(WhatsApp, Viber, Telegram, Messenger) .



Perché l’istruzione dovrebbe rimanere indietro?


Ecco che da qui, è nata l’esigenza di portare l’istruzione alla versione 2.0.


BEN (acronimo di BEst of Nerd) è un’idea di social network che ha come scopo, quello di connettere alunni, insegnanti, genitori e scuole, dando la possibilità di apprendere in maniera SOCIAL.


Vuoi saperne di più ? Ok, iniziamo...

Partiamo dagli insegnanti, ruolo importante nell’istruzione.


Succede molto spesso che i professori, non riescono a trasmettere la giusta dose di passione per le proprie materie e questa porta gli alunni ad un crescente disinteresse.


BEN, è stato pensato proprio per prevenire che ciò accada.

Sulla nostra piattaforma, l’insegnante potrà capire in maniera quasi immediata, l’interesse degli alunni e sistemare il proprio metodo di insegnamento mediante i nostri sistemi di analisi.

Se invece non ti fidi delle nostre analisi, sarai in grado di vedere con i tuoi occhi come altri insegnanti, sparsi per il mondo, svolgono la propria attività e prendere spunto da essi.


Noi di BEN, desideriamo porre l’insegnante, nella situazione di concentrarsi unicamente sull’insegnamento e sui propri alunni, perché noi crediamo nel futuro e il futuro sono i giovani.



Passiamo ora agli alunni.


Partiamo col dire che il nostro team è composto da giovani, che hanno voluto creare un qualcosa che consentisse ad altri giovani di migliorare in modo costante e divertente quindi sono proprio loro, le figure principali, sui quali ci siamo concentrati di più.


Per questo motivo, abbiamo pensato di portare la scuola nelle loro mani.


Grazie a BEN, gli studenti, avranno la possibilità di essere connessi SEMPRE alle loro attività scolastiche ed extrascolastiche.


Il nostro obiettivo, è quello di far crescere ogni singolo alunno, mettendo a sua disposizione tutto il necessario per realizzare i propri sogni.


Vi starete chiedendo cosa abbiamo in serbo per voi ? Vediamolo insieme.

  • Corsi
  • Progetti
  • Quiz
  • Insegnanti da tutto il mondo
  • Gruppi di studio
  • Orientamenti
  • Streaming
  • E-learning

e molto altro.

Ovviamente ci saranno anche le funzionalità base delle vostre scuole.


Infine ci sono i genitori e le scuole. I pilastri del delle vostre vite scolastiche.


Per loro abbiamo in serbo tante altre funzionalità, oltre a quella di essere sempre aggiornati sul vostro andamento.


Uno dei motivi principali per il quale, vogliamo far interagire i genitori e le scuole con la nostra piattaforma, è quello di poter mettere anche nelle loro mani, la possibilità di apprendere insieme ai propri alunni e figli affinché possano stare al passo con loro.



Per concludere, speriamo che il nostro progetto ti piaccia e se ne hai la possibilità,lasciaci un feedback e condividi la nostra idea con i tuoi amici e famigliari.



Aiutaci a realizzare BEN!
P.S.:
Per chi volesse unirsi alla realizzazione della nostra idea, anticipo già che il progetto non è un'oppurtunità lavorativa ma un'opportunità per svilluppare e/o aumentare le proprie conoscenze.



 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.