Gruppo [BETA] OgreFest - Black Desert Online Private Server

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ramsess10

Utente Silver
9 Novembre 2011
45
4
4
58
Ultima modifica:

Ciao ragazzi, navigando per il web, ho trovato il primo server privato su questo gioco fantastico, il server è in fase di beta dal 5 Ottobre, e ovviamente presenta ancora qualche bug. Fanno aggiornamenti frequentemente facendo diversi fix e implementando diverse funzioni. Sarebbe bello incominciare a riempire il server di italiani! Per chi è interessato questa è la guida ufficiale per poter accedere al server:

Passo 1: Scaricare il gioco
Noi usiamo il client ufficiale EU/NA per rimanere sempre aggiornati. Le altre regioni non sono supportate.

Scarica il client ufficiale da qui !

Passo 2: Scarica e installa il launcher
Adesso devi scaricare il launcher da questo indirizzo: http://ogrefest.org/download/setup.exe
Se il vostro "Anti-Virus" riconosce il nostro installer/launcher come una minaccia, per favore aggiungilo alle eccezzioni perchè è un falso positivo. Risultato scansione su Virus Total

9BBTad7.png


Avvia l'eseguibile e ti apparirà questa finestra. Ti spiegherà cos'è questo progretto e il perchè lo stiamo facendo ed è possibile, che nel prossimo futuro verranno cambiati inTerms and Service (Termini e Servizio). Nota bene: Dovrai scaricare ogni aggiornamento specificato su Discord / forum fino a che non troviamo un modo per aggiornare tramite il launcher.

9Hqfkkq.png


L'installer richiederà qualche attimo per concludere l'installazione, quando sarà terminata vedrai questa finestra:

AELTk1k.png


Devi cliccare su Next > e ti apparirà Launch OgreFest Launcher, dev'essere spuntana perchè il protocollo per la connessione al server sia registrato. Nel futuro non sarà obbligatorio, ma per il momento lo è.

BOLGMFQ.png


Passo 3: Crea un'account e entra nel gioco
Se non hai già creato un'account per il gioco, per favore creane uno da qui. Adesso puoi collegarti al server. Non c'è bisogno della Email di verifica.

Passo 4: Far partire il gioco
Dopo aver completato il Passo 3, ti apparirà questa finestra. Il launcher inizierà a scaricare un paio di file necessari per collegarli al server.

r23229z.png


Quando ha finito, il pulsante UPDATING... passerà a PLAY, ci vorrà qualche attimo e finalmente potrai giocare su OgreFest.

F.A.Q.:


1) Posso avere più installazioni di Black Desert?
Officially you cannot, but there is an exception for that as you may copy the files to another folder and proceed with launcher there.

2) Come faccio ad aggiornare, come faccio?
Quando un'aggiornamento è disponibile, è una buona idea chiedere prima a qualche amministatore su Discord (https://discord.gg/N4B6WxB), se non ci sono problemi puoi aggiornare tranquillamente tramite il laucher ufficiale.

3) Continuo a ricevere "Could not authenticate to server!", che vuol dire?
Quando ricevi questo messaggio può voler dire le seguenti cose:

Il server è irraggiungibile
Il server è in manutenzione
Il tuo token è scaduto e ti devi ri-autenticare o visita il forum finchè non ne ottieni uno nuovo
Non puoi usare più l'account per giocare (Sospensione dell'account etc.)

4) Esistono diversi client per Black Desert, quali posso usare?
Noi usiamo e supportiamo solo il client EU/NA, perchè l'Inglese è una lingua oramai internazionale e di facile comprensione per molti. Sfortunatamente non puoi usare i seguenti client per connetterti al server: Russo, Coreano e Giapponese.

5) Ho Linux / MacOS, posso giocare?
Certo. In entrami gli SO devi aver installato anche Windows (dual boot), oppure se preferisci un'approccio più diretto, puoi provare Wine o Play on Linux.

6) Per sbaglio ho scelto il percorso o l'eseguibile sbagliato. Cosa posso fare?
Vai nella cartella dove hai installato il launcher e rimuovi il seguente file: config.dat

7) Per qualche ragione, non riesco a giocare. Cosa posso fare?
Per favore controlla se il server è online e non è in manutenzione, normalmente queste cose, vengono annunciate prima su discord e dopo nel forum. Se il server è online, considera che il server si trova attualmente in Europa, dove abbiamo un massimo di 150 di ping dagli USA e altre nazioni.

8) Continuo a ricevere "Invalid game executable has been selected!", cosa vuol dire?
Vuol dire le seguenti cose:

Client non aggiornato
Client troppo aggiornato, non è compatibile con la versione su OgreFest
Client non supportato/compatibile

Hai qualche domanda? Chiedi pure qua http://forum.ogrefest.org/forum/ogre...ficial/support!

Qui le rate della Beta:
Experience: 3x
Skill Points: 3x
Life Skills: 3x
Fitness: 3x
Karma: 3x
Guilds: 3x
Drops: 1.5x

Link community italiana:
- Gruppo Facebook
- Server Discord

L'utenza è in costante crescita, come lo è il numero di italiani! La gilda e stata fondata e sono ben accetti nuovi player! Scrivete qui sotto se volete aggiungervi a noi!
 
  • Mi piace
Reazioni: Versus_
Al momento ho una linea internet che mi impedisce di scaricare, non appena avrò quella nuova vedrò se scaricarlo, prima ovviamente vorrei capire se la gente è interessata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ramsess10
Molto interessante. Avevo iniziato a giocare sull'ufficiale verso aprile-maggio e verso luglio ho dovuto smettere perchè non riuscivo a stare dietro a certi ritmi. In ogni caso sarei interessato almeno a provare, l'unica domanda che mi ponevo è: ho ancora il gioco installato, mi tocca riscaricare tutto lo stesso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ramsess10
Molto interessante. Avevo iniziato a giocare sull'ufficiale verso aprile-maggio e verso luglio ho dovuto smettere perchè non riuscivo a stare dietro a certi ritmi. In ogni caso sarei interessato almeno a provare, l'unica domanda che mi ponevo è: ho ancora il gioco installato, mi tocca riscaricare tutto lo stesso?
No affatto, forse dovrai aggiornarlo solamente, dopo che lo aggiorni fai una copia della cartella originale e installa il launcher del server privato.. dopo aver installato il launcher e lo avvii per la prima volta, ti chiederà di selezionare la cartella di gioco, e lì selezioni la copia
 
No affatto, forse dovrai aggiornarlo solamente, dopo che lo aggiorni fai una copia della cartella originale e installa il launcher del server privato.. dopo aver installato il launcher e lo avvii per la prima volta, ti chiederà di selezionare la cartella di gioco, e lì selezioni la copia
Grazie mille, proverò a seguire il consiglio!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ramsess10
Ho optato per portare qualche amico, appena mi arriva la connessione scarichiamo tutti.
Perfetto, ne ho portato anch'io qualcuno ! Vedo di darmi da fare e creare una gilda nel frattempo


Ciao ragazzi, navigando per il web, ho trovato il primo server privato su questo gioco fantastico, il server è in fase di beta dal 5 Ottobre, e ovviamente presenta ancora qualche bug. Fanno aggiornamenti frequentemente facendo diversi fix e implementando diverse funzioni. Sarebbe bello incominciare a riempire il server di italiani! Per chi è interessato questa è la guida ufficiale per poter accedere al server:



Se avete voglia di passarci, e volete fare un bel gruppetto di italiani (con successiva gilda) fatemelo sapere!

Okay ragazzi, ho creato gilda e al momento siamo in 4 + 2 che devono ancora collegarsi, sembra che gli italiani incomincino ad arrivare!
 
Io conosco meno di niente di sto gioco,mi conviene iniziare?per giunta,su un retro?Ci capirò mai qualcosa?
Conta che è un gioco abbastanza complesso e con un approccio abbastanza differente su alcuni aspetti in confronto ad altri mmo.
A livello di grafica direi che è davvero su un altro livello, sempre mettendolo in confronto con gli altri... Il vero problema nell'ufficiale era stare al passo con gli hardcore gamers.
Giusto per farti un esempio in estate ero on circa un 12 ore giornaliere e non reggevo minimamente il confronto con diversi players.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ramsess10
Conta che è un gioco abbastanza complesso e con un approccio abbastanza differente su alcuni aspetti in confronto ad altri mmo.
A livello di grafica direi che è davvero su un altro livello, sempre mettendolo in confronto con gli altri... Il vero problema nell'ufficiale era stare al passo con gli hardcore gamers.
Giusto per farti un esempio in estate ero on circa un 12 ore giornaliere e non reggevo minimamente il confronto con diversi players.
....
Quindi in poche parole,mi stai dicendo di lasciarci perdere?
 
....
Quindi in poche parole,mi stai dicendo di lasciarci perdere?
Affatto, cercavo di spiegarti che non é un gioco che impari da un giorno all'altro, ci vuole del tempo e a mio parere ne vale la pena per quello che offre. Sappi solo che ti spetta grindare per il gear, sempre se non hanno cambiato su questo server.

Inviata da Nexus 5 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: Ramsess10
Ho scaricato il gioco ed installato il client OgreFest quando vado ad inserire i dati all'authentication (email e password) dopo un breve caricamento mi ritorna al login, come mai?
 
  • Mi piace
Reazioni: Ramsess10
Ho scaricato il gioco ed installato il client OgreFest quando vado ad inserire i dati all'authentication (email e password) dopo un breve caricamento mi ritorna al login, come mai?
Idem. Probabilmente è perchè ieri (se non sbaglio), è uscito un aggiornamento importante per l'ufficiale e siccome il privato non ha ancora aggiornato non ci fa fare il login... Spero che metteranno a posto il prima possibile.
 
Ho scaricato il gioco ed installato il client OgreFest quando vado ad inserire i dati all'authentication (email e password) dopo un breve caricamento mi ritorna al login, come mai?

Idem. Probabilmente è perchè ieri (se non sbaglio), è uscito un aggiornamento importante per l'ufficiale e siccome il privato non ha ancora aggiornato non ci fa fare il login... Spero che metteranno a posto il prima possibile.

Allora ragazzi, esattamente, hanno aggiornato il client ufficiale, cui il server al momento non è compatibile, ma stanno già lavorando sulla patch per renderlo compatibile, questione di qualche giorno, se volete vi do il link discord dove pubblicano aggiornamenti in diretta gli sviluppatori.. questo è il link al server discord: https://discordapp.com/invite/N4B6WxB Ovviamente quando ho aggiornamenti vi avviso anche qui

Allora ragazzi, esattamente, hanno aggiornato il client ufficiale, cui il server al momento non è compatibile, ma stanno già lavorando sulla patch per renderlo compatibile, questione di qualche giorno, se volete vi do il link discord dove pubblicano aggiornamenti in diretta gli sviluppatori.. questo è il link al server discord: https://discordapp.com/invite/N4B6WxB Ovviamente quando ho aggiornamenti vi avviso anche qui

Leggendo su discord, hanno rilasciato la fix per il client, provate ad avviare il launcher e fatemi sapere, se non va vi passo il link della fix manuale

Ufficiale: Da adesso il server supporta la nuova versione di Black Desert, si può giocare senza problemi
 
  • Mi piace
Reazioni: Versus_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.