Domanda C'è modo di guadagnare tramite i siti d'affiliazione da minore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xalein

Utente Electrum
19 Giugno 2016
275
57
14
149
Come da titolo, mettere la pubblicità sul mio sito (alternvista/altri gratis) essendo minorenne? Possibilmente che paghi per click e non abbi un minimo di visualizzazioni per iscriversi al programma di affilazione
 
Certo, dopo aver raggiunto la soglia minima per il trasferimento di soldi devi avere una carta di credito

Hacking Windows
 
Per poterlo fare puoi, probabilmente qualche paragrafo nascosto dice di no ma amen, finché quei soldi rimangono in Irlanda (esempio di AdSense usando AlterVista) nessuno verrà mai a contestarti nulla. Molti minorenni che usano AdSense o le affiliazioni fanno così per poi ritirare i soldi (e pagarci le dovute tasse) compiuti i 18 anni.
 
Per poterlo fare puoi, probabilmente qualche paragrafo nascosto dice di no ma amen, finché quei soldi rimangono in Irlanda (esempio di AdSense usando AlterVista) nessuno verrà mai a contestarti nulla. Molti minorenni che usano AdSense o le affiliazioni fanno così per poi ritirare i soldi (e pagarci le dovute tasse) compiuti i 18 anni.
Quindi non posso ritirarli finché non avrò i 18 anni?
 
L'idea è quella, se li ritiri devi pagarci le tasse e le affiliazioni richiedono la P.IVA (potresti dichiararli come redditi diversi ma non sarebbe l'indicazione corretta).
 
Il CF credo tutte, per pagarti devono sapere con precisione chi sei.
La P.IVA anche ma è più un tuo problema per essere in regola con l'AdE.
 
In alternativa, i soldi guadagnati tramite le pubblicità di altervista potresti usarle direttamente dal loro sito per passare a dominio .it/etc..!
 
Perché non vorrei che implicitamente queste società dichiarassero che hanno inviato tot soldi ad una persona ed ingenuamente questa persona eviterebbe di dichiararli, per poi ritrovarsi in delle grane con il fisco...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.