Discussione Caduta connessione internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexJ

Utente Electrum
13 Dicembre 2010
230
43
30
158
Salve ragazzi, vi espongo il mio problema:
Dopo anni sono passato alla 20Mega ( ebbene si nel 2016 esiste gente ancora con la 7mega.. soprattutto in sicilia ) quando ricevo o faccio chiamate da qualsiasi telefono di casa mi cade la connessione, anche se li ho quasi tutti collegati al filtro. Secondo voi è un problema di filtri usurati o è un problema di cablatura della linea di casa( penso di avere il doppino ) ? Come posso risolvere il problema ?
 
Ho avuto lo stesso problema, ho risolto installando un filtro ADSL, che puoi trovare in tutti i negozi di informatica, ferramenta e meno cari su internet.


Esempio di Filtro ADSL:
FiltroADSL.jpg
 
I filtri vanno messi a tutti i telefoni (nessuno escluso). In questo modo, se non hai un telefono collegato alla stessa presa telefonica dove è collegato il modem/router, puoi anche evitare di mettere il filtro.
 
Testuali tue parole: "quando ricevo o faccio chiamate da qualsiasi telefono di casa mi cade la connessione, anche se li ho QUASI tutti collegati al filtro."
Con quel "quasi", mi hai fatto pensare che i filtri non sono stati applicati a tutti i telefoni. Poi se li applichi a tutti, ma il problema sussiste, allora potrebbe esserci qualche filtro difettoso, oppure hai un impianto telefonico in serie.
 
si solo un telefono che ho in garage è senza filtro... Ma quindi avendo l'impianto in serie non potrei fare niente per risolvere il problema?
 
Per cui dovresti applicare un filtro anche al telefono che hai in garage. Se hai un impianto in serie, il problema si presenterà sempre (indipendentemente se ci sono i filtri o meno ai telefoni). Sempre se è effettivamente in serie, ti consiglio di renderlo in parallelo.
P.S.: Le prese telefoniche, sono tripolari?
 
Dovresti togliere il coperchietto che sta davanti ad ogni presa tripolare (basta svitare la vite al centro), e modificare i collegamenti in questo modo (naturalmente nella configurazione in parallelo):
collegamenti.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.