Domanda .:CERCO GUIDA PER INIZIARE A CONOSCERE LE BASI DELLA PROGRAMMAZIONE:.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

K1ndr3d_

Utente Silver
24 Luglio 2016
121
19
4
60
Ciao a tutti...Volevo chiedere a chi è un pò più esperto, se ha qualche guida che ha seguito per imparare le basi della programmazione o magari anche qualche consiglio...Io ho deciso di iniziare con Phyton, non so se è il migliore per imparare qualcosina sulla programmazione, ma io ci provo...Magari mi potreste dire anche se va bene per iniziare??:orgoglio:

Se avete da consigliarmi qualche guida fatta bene online, me la potreste linkare se potete?? =)
Grazie mille in anticipoooo!! :asdbeer:
 
Allora come guida ti consiglio howtofink (pensare da informatico) ora non riesco a linkartelo ma basta che scrivi Python howtofink premetto e per Python 2.7 ma puoi benissimo fare con 3.5. Penso che si una delle migliori finto Python comincia con c#
 
Allora come guida ti consiglio howtofink (pensare da informatico) ora non riesco a linkartelo ma basta che scrivi Python howtofink premetto e per Python 2.7 ma puoi benissimo fare con 3.5. Penso che si una delle migliori finto Python comincia con c#
Ok, grazie mille!!! Ma è in italiano la guida?
 
Fantasticooooooooooooooo!!
Io ho cominciato con quello poi ti consiglio di cominciare con Python 2.7 praticamente ci sono piccole differenza tra Python 2.7 e 3.5 tipo con print su Python 2.7 si fa print "ciao" con 3.5 print ("ciao") reputo che quasi quasi sia piu semplice Python 2.7
 
Io ho cominciato con quello poi ti consiglio di cominciare con Python 2.7 praticamente ci sono piccole differenza tra Python 2.7 e 3.5 tipo con print su Python 2.7 si fa print "ciao" con 3.5 print ("ciao") reputo che quasi quasi sia piu semplice Python 2.7
Ok, ti ringrazio per i consigli[emoji113][emoji108][emoji106][emoji106][emoji106]

Inviata da SM-G925F tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Aiutooo...Non riesco a capire una cosa...Allora: io creo un file .txt e dentro scrivo -print ("hello")- poi rinomino il file -prova.py- ora se lo vorrei "far partire" come faccio??[emoji31]

Inviata da SM-G925F tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Procedi in questo modo , effettua il download di python+IDLE (l'idle è l'editor formito con l'interprete python) per la tua corretta architettura da qui http://www.python.it/download/ . Dopo che hai aperto il programma , puoi utilizzare direttamente l'interprete o decidere , andando su file e poi new file di creare un programma e avviarlo andando su run e run module .
 
Procedi in questo modo , effettua il download di python+IDLE (l'idle è l'editor formito con l'interprete python) per la tua corretta architettura da qui http://www.python.it/download/ . Dopo che hai aperto il programma , puoi utilizzare direttamente l'interprete o decidere , andando su file e poi new file di creare un programma e avviarlo andando su run e run module .
Grazie milleeeeee!!![emoji106][emoji106][emoji106]

Inviata da SM-G925F tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.