Discussione Changelly - Trasferimenti tra criptomonete a costo 0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jok.

Utente Emerald
3 Giugno 2013
926
39
299
402
Ultima modifica:
(2 GENNAIO) EDIT: Non ho ricevuto alcuna risposta alle mie multiple richieste di supporto. Consiglio a tutti i lettori di stare alla larga da Changelly fino ad ulteriore notifica ed utilizzare Shapeshift.

Premetto che il titolo è un piccolo clickbait. Il costo non è 0 bensì lo 0,5% su ogni transazione,
cifra irrisoria anche per grandi quantità considerando il tasso di cambio molto vantaggioso del sito.

Changelly permette non solo di acquistare diverse criptovalute (pagando con carte del circuito Visa o Mastercard), ma offre un comodo servizio di "shift" tra un vasta selezione di monete, il tutto ad un tasso migliore rispetto a siti analoghi (es. Shapeshift). Il servizio può risultare utile ad una miriade di utenti diversi, io ad esempio lo utilizzo per acquistare monete poco reperibili o particolarmente costose in un dato momento nei normali servizi di exchange/trading. Una moneta molto reperibile come il bitcoin può essere una rapida porta d'accesso a tante altre criptovalute, convertibili per necessità o investimenti.

Inutile dire che per usufruire del servizio di cambio non occorre nessuna verifica dell'identità, indipendentemente dalle cifre. Vi basterà creare un account e selezionare le 2 valute, direttamente nell'homepage. Ecco alcune criptomonete degne di nota presenti su Changelly, solo una parte delle oltre 40 disponibili:
  • Bitcoin
  • Litecoin
  • Ethereum
  • Edgeless
  • Monero
  • Waves
  • Stratis
  • Ripple
  • Dash
Le transazioni sono velocissime, il cambio è istantaneo. I tassi di conversione sono aggiornati automaticamente ed offrono, secondo la mia esperienza, un tasso più vantaggioso rispetto a quasi tutti i servizi di exchange. Il sito è in inglese ed anche se chiunque si interessi di criptovalute dovrebbe masticarlo almeno un po', rimango a disposizione per tradurre i contenuti del sito, o semplicemente darvi le informazioni che vi interessano.
 
Ottimo, non ne ero a conoscenza. Sembra veramente comodo, in particolare se non si vogliono fare grossi acquisti e mandare i vari doc per la verifica del conto.
Gli do un'occhiata più approfondita, chissà potrebbe tornarmi utile. Anche se continuo a preferire gli exchange (tassi dello 0.1-0.25%).





how-can-i-buy-bitcoins-630x382.jpg
 
Ottimo, non ne ero a conoscenza. Sembra veramente comodo, in particolare se non si vogliono fare grossi acquisti e mandare i vari doc per la verifica del conto.
Gli do un'occhiata più approfondita, chissà potrebbe tornarmi utile. Anche se continuo a preferire gli exchange (tassi dello 0.1-0.25%)

Un tasso del genere incide quasi solamente sulle grandi quantità, per un servizio così rapido (e soprattutto semplice, visto che negli exchangers c'è da perdersi alle volte) mi sembra onesto.
Hai centrato il punto, il sito non richiede nessuna verifica dei documenti, da quello che ho capito si limitano ad imporre delle soglie massime sull'utilizzo delle carte di credito.
 
Ultima modifica:
Piccola nota: Il tasso di cambio EUR/BTC o USD/BTC che hanno al momento è improponibile, rendendo inutile il servizio quando si vogliono comprare BTC con carta di credito. Ho contattato il supporto (che è reattivo, ma non più di tanto) e vi farò sapere se ci dovessero essere cambiamenti.

EDIT: Ecco la loro risposta, presto avranno nuovi fornitori e prezzi migliori.
D94L0X6.png
 
Piccola nota: Il tasso di cambio EUR/BTC o USD/BTC che hanno al momento è improponibile, rendendo inutile il servizio quando si vogliono comprare BTC con carta di credito. Ho contattato il supporto (che è reattivo, ma non più di tanto) e vi farò sapere se ci dovessero essere cambiamenti.

EDIT: Ecco la loro risposta, presto avranno nuovi fornitori e prezzi migliori.
D94L0X6.png
Da costo 0 a tasso improponibile il passo è breve :rofl:

3986e70cb6.jpg


Penso che, al momento, sia da evitare come la peste.
 
Da costo 0 a tasso improponibile il passo è breve :rofl:

3986e70cb6.jpg


Penso che, al momento, sia da evitare come la peste.

"Trasferimenti tra criptomonete a costo 0"

Ti invito a leggere il resto della frase la prossima volta. Ad ogni modo, risulta molto conveniente per lo scambio tra criptomonete (servizio per cui ho presentato Changelly ad Inforge) e pressoché inutile per l'acquisto di BTC da carte di credito, nonostante non ci sia alcuna procedura di verifica.
 
"Trasferimenti tra criptomonete a costo 0"

Ti invito a leggere il resto della frase la prossima volta. Ad ogni modo, risulta molto conveniente per lo scambio tra criptomonete (servizio per cui ho presentato Changelly ad Inforge) e pressoché inutile per l'acquisto di BTC da carte di credito, nonostante non ci sia alcuna procedura di verifica.
Certo, la battuta faceva riferimento, oltre al tasso di cambio, anche ai costi di trasferimento tra cripto. Avendo dei cambi in eur o usd sballati riescono facilmente a rosicarti un buon 10% sui trasferimenti. Per lo stesso servizio di cui fai riferimento ti consiglio di provare https://poloniex.com se non lo hai già provato. Ripeto, il servizio di Changelly è sicuramente comodo, user friendly e ha nella lista molte coins, ma è una rapina.
 
Certo, la battuta faceva riferimento, oltre al tasso di cambio, anche ai costi di trasferimento tra cripto. Avendo dei cambi in eur o usd sballati riescono facilmente a rosicarti un buon 10% sui trasferimenti. Per lo stesso servizio di cui fai riferimento ti consiglio di provare https://poloniex.com se non lo hai già provato. Ripeto, il servizio di Changelly è sicuramente comodo, user friendly e ha nella lista molte coins, ma è una rapina.
I tassi del cambio tra criptomonete era davvero convenienti al momento della scrittura del thread, almeno per XRP/BTC, te lo assicuro perché ne ho acquistati tanti. Chiusa questa parentesi, Poloniex è sicuramente tra i migliori.
 
I tassi del cambio tra criptomonete era davvero convenienti al momento della scrittura del thread, almeno per XRP/BTC, te lo assicuro perché ne ho acquistati tanti. Chiusa questa parentesi, Poloniex è sicuramente tra i migliori.
confermo quanto detto jok, all'inizio sembrava piuttosto conveniente e informandomi ho viso che varie persone lo usavano. purtroppo hanno fatto questi cambiamenti di fees e valore e ora non è molto conveniente per l'acquisto, ma probabilmente se il sito inizierà ad avere meno entrate a causa di questa loro politica potrebbe succedere che si riadattino.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jok.
ciao a tutti ma changelly mi sembra caro col cambio di oggi 1btc = 3778€ loro propongono quello che ho messo in foto
io vorrei solo acquistare monete e non fare trading quale sito mi consigliate ho visto che sia etoro e avatrade fanno molta pubblicita' grazie a tutti
 

Allegati

  • Schermata 2017-09-06 alle 09.25.50.png
    Schermata 2017-09-06 alle 09.25.50.png
    358.8 KB · Visualizzazioni: 47
ciao a tutti ma changelly mi sembra caro col cambio di oggi 1btc = 3778€ loro propongono quello che ho messo in foto
io vorrei solo acquistare monete e non fare trading quale sito mi consigliate ho visto che sia etoro e avatrade fanno molta pubblicita' grazie a tutti
Ciao, dipende dalle cifre che cerchi e dai metodi di pagamento a tua disposizione. Per adesso i tassi di Changelly sono ridicoli, un vero peccato perché pensavo fosse una cosa temporanea.

Puoi trovare un po' di tutto su Bitcointalk, assicurati solo di comprare da gente fidata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.