Domanda Chiedo consigli sull'acquisto di un libro cartaceo sulle basi della programmazione!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zoob

Utente Bronze
6 Dicembre 2016
2
2
0
24
Ciao a tutti non sono passate neanche 24h dalla mia registrazione e già vi annoio con stupide domande che per voi saranno inutili come i venditori di CD sulle autostrade! ahaha ebbene cercando e ricercando su internet validi consigli per una decente formazione informatica, mi sono presto reso conto, che senza conoscere un linguaggio di programmazione non sarei arrivato lontano, così recandomi in biblioteca nel settore informatico con occhio ignorante mi sono catapultato su un testo riguardante il linguaggio python finchè un giovane studente mi ha schiarito le idee, reindirizzandomi sul linguaggio C e per questo chiedo a voi, non avendo basi ma con tutta la volontà del mondo è possibile iniziare da autodidatta con questo genere di linguaggio e soprattutto che libro di testo mi consigliate?? spero di non recare disturbo e grazie a tutti in anticipo!! :)
 
Il python è ottimo per iniziare e anche al livello sintattico è molto facile.Di guide sul python o sul c per iniziare in rete ne puoi trovare a miriade , ma se sai bene l' inglese ti consiglio di andare su codeacademy.Io ogni tanto ripasso da lì. Un abbraccio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.