Android codice per app basiliare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicovon

Utente Gold
19 Aprile 2016
576
129
10
324
Sera. Dovrei creare un app server e un app client. Il funzionamento è questo: i possessori dell'app client possono inviare un messaggio all'app server. tutto qui ma non ho la minima idea di dove si inizia. Dove posso trovare del codice?
 
Sera. Dovrei creare un app server e un app client. Il funzionamento è questo: i possessori dell'app client possono inviare un messaggio all'app server. tutto qui ma non ho la minima idea di dove si inizia. Dove posso trovare del codice?
Il codice lo si deve creare, una base per lo sviluppo android si può trovare, anche un semplice Hello world.

Per l'effettiva comunicazione si potrebbero usare i Socket.
 
Grazie Alessio.. Non saprei da dove iniziare. Ho installato android studio ma è troppo complicato per me..
 
Ma anziché usare android studio non c'è un ambiente più leggero oppure tramite l'uso combinato di strumenti più semplice fino ad arrivare all'effettivo apk?
 
Ma anziché usare android studio non c'è un ambiente più leggero oppure tramite l'uso combinato di strumenti più semplice fino ad arrivare all'effettivo apk?
Personalmente mi son trovato bene con Android Studio, anche perchè dovrebbe essere il più semplice se devi creare un app seria.

Potresti provare con MIT App Inventor, ma non credo permetta quel genere di cose.
 
Se non sbaglio gradle lo si può utilizzare così, ma è impossibile programmare il tutto tramite qualche strumento via terminale.

Io mi son trovato bene con Android Studio e penso sia il più semplice e comodo.
Sto notando che android studio è un po pesantuccio. Che PC mi consiglieresti per lavorarci bene?
 
Un'altra domanda.. Anziché utilizzare android emulator, potrei usare genymotion? cioè vorrei creare l'apk e poi installarlo su genymotion. Come si fa?
 
Un'altra domanda.. Anziché utilizzare android emulator, potrei usare genymotion? cioè vorrei creare l'apk e poi installarlo su genymotion. Come si fa?
Tramite Android Studio ci sta l'opzione Build APK e puoi farlo, mi sembra che basta che sia attivo sul computer e Android Studio automaticamente installa l'app sull'emulatore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.