Come avere i permessi di root su dispositivi Android

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0xEHz

Utente Palladium
2 Luglio 2009
4,294
230
1,319
1,856
Ultima modifica da un moderatore:
Come ben saprete Android è il mobile OS più personalizzabile al mondo, ma in alcuni casi non è sufficiente avere i normali permessi ed ecco che entrano in ballo i permessi di root, necessari per modificare fino al midollo il nostro dispositivo
In questa guida vi spiegherò passo per passo come diventare root su Android.

Per prima cosa controllate se il vostro dispositivo è compatibile con questo procedimento cliccando QUI , andrete a visualizzare una lista (potrebbe metterci un poco a caricarla , se è impossibile riprovate più tardi) . Se sarà compatibile potrete procedere con i passaggi successivi.


  1. Scaricate UnlockRoot da QUI . Il software in questione è molto semplice ed intuitivo, non avrete problemi ad utilizzarlo!
  2. Una volta scaricato andate nelle Impostazioni del vostro dispositivo, aprite la scheda Applicazioni> Sviluppo ed attivate la funzione Debug USB.
  3. Collegate il vostro dispositivo al PC tramite il cavo USB.
  4. Avviate UnlockRoot e premete su Root.
  5. Cliccate sul pulsante con il nome del vostro dispositivo.
  6. Attendete circa 5 minuti, rispondete No alla prima domanda (il software vorrà installare una app aggiuntiva per il risparmio energetico, io consiglio di no in quanto è inutile per il procedimento, ma se lo desiderate premete Si) e Si alla seconda domanda (riavvio del dispositivo).

Se avrete fatto tutto correttamente il vostro dispositivo sarà rootato!

Come rimuovere i permessi Root

Se volete tornare indietro non c'è nulla di più semplice

  1. Riattivate il Debug USB se lo avevate disattivato in precedenza.
  2. Collegate il vostro dispositivo tramite USB al PC.
  3. Avviate UnlockRoot e questa volta cliccate su UnRoot.
  4. Riavviate il dispositivo e lo ritroverete come era prima.

Anche se il procedimento è uno dei più sicuri, l'autore della guida non è responsabile di malfunzionamenti o errori di procedura. Siate prudenti.

Procedimento testato su Samsung GT-I9100 con Android 4.0.3
 
Ultima modifica:
Un altro consiglio.
Dopo aver preso i permessi di root si consiglia un app per lo spostamento dei file da SD a cell.
Ci sono tante app che spostano le app da SD a cell con i permessi di root ma la più conosciuta (e migliore) è Link2SD :omfg: .
P.S va messa in rilievo.
 
Ciao, ho cercato la lista dei device compatibili ma non riesco ad accedere, quindi ti mando le specifiche del mio cinofonino.
HDC I9220, mtk 6577 vers android : 4.0.4

vers baseband : MAUI11AMDW12.22.SP.V8P2
2012/08/22 17:38

vers kernel : 3.0.13
mon .aug 27 18:40:00 CST 2012
num BUILD : E1909C_V77_XG_5647_20120827

Posso swguire le istruzioni che dai ?
Grazie
 
Io consiglio sempre di fare il root con i kernel, per migliorare anche le prestazioni dello smartphone. Forse sarà un po' da smanettare, ma ne vale assolutamente la pena, e una volta capito come fare è una cavolata ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Troll91 ™
Che difficoltà hai sul kernel?

Non sono certo un esperto, ma se il kernel(qualunque cosa sia...) non corrisponde potrei bloccare il celll...o sono tutte caxxate?
comunque sul root non riesco a capire cosa usare, e senza quello niente modifiche software x gps, niente titanium e sdlink, calibrazione batteria etc etc etc....avevo un b63m, altro clone dual sim , che ho rootato alla grande, vorrei poterpersonalizzare anche questo.
grazie comunque x la risposta
 
ragazzi non usate sto programma vi mette un kernel di m***a con solo il root senza la recovery modificata quindi nn potete installaric custom rom.. usate odin e cf-root!
 
R: [GUIDA] Come avere i permessi di root su dispositivi Android

Non funziona su tutti i dispositivi,dato che son tutti diversissimi tra loro(android non Ifogn)...guida inutile.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
 
Re: R: [GUIDA] Come avere i permessi di root su dispositivi Android

Non funziona su tutti i dispositivi,dato che son tutti diversissimi tra loro(android non Ifogn)...guida inutile.

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2

Vi è una lista di dispositivi supportati , al momento non funziona con tutti i dispositivi.

Bisognerebbe fare una guida su Odin e CF Root.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.