Domanda come dovrei iniziare con il mondo del web?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Universo

Utente Jade
9 Agosto 2011
748
237
24
672
Ragazzi come dovrei iniziare con il mondo del web? Premetto che non ho voglia di imparare linguaggi di programmazione e non ho niente money da investire.
 
Fammi da procacciatore d'affari! 20% dei guadagni per la vendita di ogni sito web od attività di SEO o posizionamento.
 
Shadow non è che non voglio fare nulla, ma chi me la da la certezza che non sto sprecando tempo? Cioè c++ e html un po li conosco, ma se avessi la certezza che mi servirebbero anche gli altri in cambio di profitto li impareri.
 
Ultima modifica:
Hai provato con piattaforme di PTC (pay to click)?
 
Shadow non è che non voglio fare nulla, ma chi me la da la certezza che non sto sprecando tempo? Cioè c++ e html un po li conosco, ma se avessi la certezza che mi servirebbero anche gli altri in cambio di profitto li impareri.
Potresti lavorare su Freelancer, creare siti web (qui entrano in gioco HTML; JavaScript, PHP, etc...)
 
Html lo conosco solo a livello scolastico. Potrei imparare ma non so da dove iniziare, potreste darmi qualche guida?
 
Su Amazon ci sono i libri di Gabriele Gigliotti per HTML5 e CSS3 che sono quasi come dei testi scolastici.
Andando sul free invece c'è html.it e Google più in generale, le guide sono davvero tante anche in italiano.
 
Lavorare come programmatore freelancer è un lavoro a tutti gli effetti e se ancora studi o vai a scuola te lo sconsiglio(chiaro dipende da caso a caso). Te lo dico perchè un mio amico ha iniziato a farlo mentre ancora doveva finire qualche esame all'università e non riesce più a studiare come si deve. Quindi valuta per bene.
 
Non imparare se non sei sicuro che ti darà profitto sarà secondo me uno dei tuoi freni più grandi.

Io ho tantissime idee in testa e quello che non mi permette di realizzarle al momento è proprio la mancanza che ho nel saperle programmare.
 
Ma poi scusa eh, tu non investi il tuo tempo/denaro perché non sai se ti profitterà? Ma che discorso è lol.

Credo che il mondo del guadagno col web (quello serio, i centesimi possono farli tutti.) non sia fatto per te.
 
Su internet se sai programmare sai fare tutto, anche guadagnare... sempre che tu abbia un po' di fantasia, ovvio.
 
Non intendevo questo, ma intendevo di proseguire in un percorso giusto che mi assicura anche un lavoro.

Potresti investire nei corsi di SEO (mi riferisco in particolare al blog di Viperchill) se te la cavi puoi creare dei siti R&R (rank and rent) dove indicizzi il sito per una o più parole chiave profittevoli per poi affittare il sito. Ovvio che richiede tempo (io ne so qualcosa e devo ancora imparare molto) però se non tenti non potrai saperlo mai.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.