Domanda Come Iniziare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CyberMark321

Utente Bronze
14 Luglio 2015
22
3
0
36
Salve mi chiamo Marco Caruso, sono appassionato di computer e tutto ciò che è elettronico. Vorrei iniziare a studiare per diventare un "hacker", solo che non so da cosa iniziare a studiare. Volevo infatti chiedervi se mi potevate consiglia gli argomenti che devo studiare in anticipo.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
 
Beh bisogna sicuramente sapere i linguaggi di programmazione come prima cosa. Il linguaggio da cui partire lo puoi scegliere tu, dopo il primo linguaggio capisci il meccanismo ed è più facile imparare gli altri. Per le altre cose aspetta gli altri utenti un po' più esperto.
Intanto benvenuto.

Inviata da ME tramite un tavolo ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: Larika
Leggile e prendi spunto da quello che hai letto, alla fine è difficile da spiegare, non è una cosa che riesci a riassumere in due righe è un concetto ampio che dietro ha una filosofia ben delineata, non c'è un percorso specifico da seguire. Potremmo stare qui a dirti impara il C, Java, Python o qualunque altra cosa ma non è che dopo aver imparato delle nozioni automaticamente diventi un hacker.
 
Salve mi chiamo Marco Caruso, sono appassionato di computer e tutto ciò che è elettronico. Vorrei iniziare a studiare per diventare un "hacker", solo che non so da cosa iniziare a studiare. Volevo infatti chiedervi se mi potevate consiglia gli argomenti che devo studiare in anticipo.
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
Devi imparare a programmare e magari iniziando dal C.
come linguaggio di programmazione sto imparando java, va bene?
Potrebbe andare bene, si. Però io consiglio di iniziare dal C, se non te la senti inizia pure dal Java che è comunque un'ottima base. Altro piccolo consiglio che ti do è quello di non seguire video su Youtube ma di comprare un libro cartaceo e di installare tutto il necessario sul pc.
 
Devi imparare a programmare e magari iniziando dal C.

Potrebbe andare bene, si. Però io consiglio di iniziare dal C, se non te la senti inizia pure dal Java che è comunque un'ottima base. Altro piccolo consiglio che ti do è quello di non seguire video su Youtube ma di comprare un libro cartaceo e di installare tutto il necessario sul pc.
Perchè proprio il C e non c++/c#/qualcos'altro? Perchè comprarsi un libro cartaceo al posto di imparare su youtube/sui siti?
 
Perchè proprio il C e non c++/c#/qualcos'altro? Perchè comprarsi un libro cartaceo al posto di imparare su youtube/sui siti?
Leggi questo 3D, ovviamente puoi imparare qualsiasi altro linguaggio tu voglia non per forza il C. Il libro cartaceo leggi e ci sono degli esercizi, e se non sai qualcosa vai a rileggerlo mentre i video su YT sono sconsigliatissimi da seguire in quanto molte persone che realizzano quei video sono persone con una mentalità così ignorante che non ti dico.
 
  • Mi piace
Reazioni: DeeJack
Devi imparare a programmare e magari iniziando dal C.

Potrebbe andare bene, si. Però io consiglio di iniziare dal C, se non te la senti inizia pure dal Java che è comunque un'ottima base. Altro piccolo consiglio che ti do è quello di non seguire video su Youtube ma di comprare un libro cartaceo e di installare tutto il necessario sul pc.
Ormai sto seguendo un corso online su java e sono andato un po avanti nel corso e vorrei finirlo. Una volta finito passerò al C.
Posso chiederti una cosa: perchè mi hai consigliato di imparare fin dall'inizio C e non java?
 
Leggi questo 3D, ovviamente puoi imparare qualsiasi altro linguaggio tu voglia non per forza il C. Il libro cartaceo leggi e ci sono degli esercizi, e se non sai qualcosa vai a rileggerlo mentre i video su YT sono sconsigliatissimi da seguire in quanto molte persone che realizzano quei video sono persone con una mentalità così ignorante che non ti dico.
Ok grazie.
 
Beh, se vuoi imparare su YouTube in maniera approfondita... esistono degli ottimi canali.

Se capisci l'inglese ti consiglio il canale di Jamie King youtube.com/user/1kingja

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk
 
Io consiglio sempre di imparare prima il C, perché se impari la gestione della memoria in C dopo non hai problemi a capire tutti i problemi di sicurezza legati ad applicazioni insicure e tutti gli altri linguaggi di programmazione.
Poi in genere consiglio il c++, php, java e python. Ultimamente anche GO. Per i seguenti motivi :
1) sono i più usati;
2) imparare la differenza tra programmazione procedurale e ad oggetti;
3) imparare la differenza tra linguaggi fortemente tipizzati e non, la differenza tra garbage collection e non;
4) familiarizzare con le problematiche più comuni dei linguaggi più utilizzati può risultare utile quando si fa il pentest di un'applicazione.

Happy coding!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.