Discussione Regolamento per la sezione Metin2 Lista Server Privati Italiani / Rules for Metin2 International Private Server List

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Toki.San

Moderatore
25 Febbraio 2010
255
42
488
410
Ultima modifica:
1. Regolamento Inforge sui server privati di Metin2

1. È vietato inserire nel titolo descrizioni al solo fine promozionale (definite anche con il termine di "click-bait") e le descrizioni per le quali non sia possibile valutarne la veridicità.

2. È vietato inserire nel titolo la presenza di system/funzioni/eventi poco chiari ("nuovi eventi", "tanti eventi", "system rivoluzionario", "Nuovi system").
2.1. È possibile inserire nel titolo la presenza di system/funzioni/eventi purché resti un mero elenco (es. "5 pet", "sistema stole", "gara OX").​

3. È vietato inserire nel titolo la categoria del server (old, middle, new, funpvp school) in quanto esplica tale funzione il prefisso.
3.1. È possibile inserire una sotto-categoria (es. semi-old) al fine di inquadrare meglio il server.​
4. È obbligatorio inserire nel titolo il nome del server.

5. È vietato inserire nel titolo eventi a premio(che sia premio in oggetti, euro o item di gioco). Rimane possibile farli all'interno della discussione.
5.1. È possibile inserire nel titolo annunci riguardanti gli eventi (es: "È iniziato l'evento di Natale!") i quali però andranno rimossi ad evento finito. Se un evento è ciclico e frequente (es. ogni settimana/mese) allora è possibile lasciare fisso l'annuncio nel titolo. Se per un qualunque motivo l'evento viene interrotto, il titolo deve essere editato.​
6. È vietato inserire nel titolo qualsiasi frase, che abbia come obiettivo quello di provocare altri pserver (es: "Sistema pesca migliore di NomeServerMt2!", "Evento x meglio di NomeServerMt2", "Più Old Style di NomerServerMt2")

7. Lo staff di Inforge si riserva il diritto di modificare i titoli non conformi al regolamento. Il creatore della discussione potrà editarlo nuovamente nel rispetto del regolamento.

8. Il logo e la presentazione sono parti grafiche uniche del server, pertanto legate al proprietario del server. Per questo motivo è vietato usare il logo e la presentazione di un server già esistente e attivo, se non si è i diretti proprietari.
8.1 È vietato usare il logo e la presentazione di un server ormai chiuso. È possibile riproporre il server chiuso solo se si era il diretto proprietario.​

9. E' obbligatorio inserire nella homepage del proprio server privato (come elemento permanente del footer o header), il logo Inforge che reindirizza alla presentazione stessa su Inforge . Il thread di presentazione deve essere pubblicato dal founder o un membro dello staff con il grado Game Master o superiore. Qui trovate maggiori informazioni.

10. E' fortemente consigliata la pubblicazione di pserver solo da persone che fanno parte effettivamente dello staff del pserver internazionale, resta obbligatoria invece la pubblicazione di pserver da parte esclusivamente di membri dello staff italiano, o internazionale con staff italiano. Nel caso in cui il pserver si avvale di promoter italiani, è necessario indicare nella presentazione l'account inforge di un membro dello staff(es.: Sono x e mi occupo di promuovere TopServerEuMt2, bellissimo server in cui lavora anche y, il cui account inforge è questo: z)
 
Salve Utenti di Inforge;

In seguito a innumerevoli ABUSI da parte dei creatori dei Server Privati ci vediamo costretti a specificare che: Nella sezione Lista Server Privati ogni Server può possedere 1 e 1 sola discussione UNICA (che sarà quella fino a che il Server resterà online) se il server dovesse andare offline per mesi ovviamente il creatore può ripubblicare una nuova discussione non è assolutamente consentito creare nuove discussioni per "pulire" la discussione sul proprio Server.

Questo viene fatto per tutelare gli utenti e creare una visione "storica" del Server, consultando la discussione è possibile vedere tutti i cambiamenti apportati dallo Staff in seguito ai feedback degli utenti e anche come sono cambiati i pareri sui Server in questione, oltre che a rendere più semplice la navigazione della sezione "Lista Server Privati Italiani".

Una volta stabilito questo punto, che era sempre stato una "regola" ma mai scritta, sono state UNITE tutte le discussioni "doppie" di Server attualmente online create negli ultimi mesi (gennaio / febbraio 2018).

Cordiali Saluti,

Lo Staff
 
Salve Utenti di Inforge;

In seguito a innumerevoli ABUSI da parte dei creatori dei Server Privati ci vediamo costretti a specificare che: Nella sezione "Metin2 Server Privati Progetti & Idee" è vietato pubblicare ulteriori messaggi all'interno di una discussione chiusa al fine di evitare il crossposting. (Stiamo valutando se permettere di bumpare una discussione chiusa).

Infine specifichiamo che eventuali BETA TESTING, ALPHA, CLOSED BETA etc. VANNO pubblicati in Progetti & Idee e NON in Lista Server Privati al fine di mantenere ordine e comprendere quali siano i server aperti e quali chiusi e per quale motivo. Non saranno più approvate presentazioni di server in BETA ma saranno respinte.

Cordiali Saluti,

Lo Staff
 
  • Mi piace
Reazioni: ArtosDev e hck2009
Salve forgers di Metin2,

Il sondaggio avvenuto il 3 Dicembre 2020 riguardante l'introduzione di un regolamento sui titoli dei topic dei server italiani di metin2 ha mostrato un forte interesse da parte della community nel voler introdurre un regolamento a riguardo.
Ne abbiamo discusso all'interno dello staff ed è stato deciso di introdurre il seguente regolamento nella sezione Metin2 Lista Server Privati Italiani che entrerà in vigore in questo momento. Pertanto sono invitati tutti i porprietari di un topic in quella sezione ad aggiornare il titolo della propria discussione qualora non rispetti codesto regolamento.



1. È vietato inserire nel titolo descrizioni al solo fine promozionale (definite anche con il termine di "click-bait") e le descrizioni per le quali non sia possibile valutarne la veridicità.​
2. È vietato inserire nel titolo la presenza di system/funzioni poco chiari ("sistema delle stole rivisitato", "system rivoluzionario", "Nuovi system").​
2.1. È possibile (facoltativo) inserire nel titolo la presenza di system/funzioni purché resti un mero elenco (es. "5 pet", "sistema stole").​
3. È vietato inserire nel titolo la categoria del server (old, middle, new, funpvp school) in quanto esplica tale funzione il prefisso.​
3.1. È possibile (facoltativo) inserire una sotto-categoria (es. semi-old) al fine di inquadrare meglio il server.​
4. È obbligatorio inserire nel titolo il nome del server, il livello massimo ed i principali rate di gioco.​
5. È possibile (facoltativo) inserire nel titolo annunci riguardanti gli eventi (es: "È iniziato l'evento di Natale!") i quali però andranno rimossi ad evento finito. Se un evento è ciclico e frequente (es. ogni settimana/mese) allora è possibile lasciare fisso l'annuncio nel titolo. Se per un qualunque motivo l'evento viene interrotto, il titolo deve essere editato.​
Lo staff di Inforge si riserva il diritto di valutare i titoli e dove sarà ritenuto infrangano il suddetto regolamento, provvederà ad editarli.



Essendo una regola che lascia margine ad una valutazione soggettiva, per facilitarne la comprensione rilasciamo una tabella con alcuni esempi di cosa si può e cosa non si può inserire in un titolo, ricordando che questa è una mera lista indicativa.


Nel titolo non si può

Nel titolo si può

indicare il numero di player online/attivi​

indicare il livello massimo​

"nuovo aggiornamento!"​

indicare rate di gioco​

"novità in arrivo! / tante sorprese!"​

indicare percentuale di shop in game​

"server migliore / più stabile / più performante / più attivo / ecc."​

indicare la presenza di determinate funzioni del gioco (come tornei, skill, pet, mount, system, ecc.) pur restando un semplice elenco (si: "10 pet", "system stole"; no: "system stole modificato", "pet unici")

"gameplay fluido / perfetto / originale / ecc."​

indicare se il server è pvm o pvp oppure a cosa è più propenso​

"il pvp perfetto!"​

"sistema delle stole rivisitato", "system rivoluzionario", "Nuovi system"​

 
Aggiornato il regolamento del titolo:

1. È vietato inserire nel titolo descrizioni al solo fine promozionale (definite anche con il termine di "click-bait") e le descrizioni per le quali non sia possibile valutarne la veridicità.

2. È vietato inserire nel titolo la presenza di system/funzioni poco chiari ("sistema delle stole rivisitato", "system rivoluzionario", "Nuovi system").
2.1. È possibile (facoltativo) inserire nel titolo la presenza di system/funzioni purché resti un mero elenco (es. "5 pet", "sistema stole").​

3. È vietato inserire nel titolo la categoria del server (old, middle, new, funpvp school) in quanto esplica tale funzione il prefisso.
3.1. È possibile (facoltativo) inserire una sotto-categoria (es. semi-old) al fine di inquadrare meglio il server.​

4. È obbligatorio inserire nel titolo il nome del server.

5. È possibile (facoltativo) inserire nel titolo annunci riguardanti gli eventi (es: "È iniziato l'evento di Natale!") i quali però andranno rimossi ad evento finito. Se un evento è ciclico e frequente (es. ogni settimana/mese) allora è possibile lasciare fisso l'annuncio nel titolo. Se per un qualunque motivo l'evento viene interrotto, il titolo deve essere editato.

6. È vietato inserire nel titolo più simboli assieme.
Esempio:
Non si può fare: ☮☮☮NomeServer☮☮☮ Aperto il 15/01/2021☮☮☮ Venite a provarlo!
Si può fare: ☮NomeServer☮ Aperto il 15/01/2021☮ Venite a provarlo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr. Aizen
Aggiornato il regolamento:
5.1 È vietato inserire nel titolo eventi a premio (che sia premio in oggetti, euro o item di gioco). Rimane possibile farli all'interno della discussione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tytanyu
Aggiornato il regolamento. Dopo oltre 6 anni dalla stesura di questo topic, alcuni capitoli che riguardavano gli hamachi e i no-ip sono stati rimossi, lasciando spazio al regolamento che si deve osservare per poter pubblicare il proprio server privato.

È stato rimosso:

6. È vietato inserire nel titolo più simboli assieme.
Esempio:
Non si può fare: ☮☮☮NomeServer☮☮☮ Aperto il 15/01/2021☮☮☮ Venite a provarlo!
Si può fare: ☮NomeServer☮ Aperto il 15/01/2021☮ Venite a provarlo!


Sono stati aggiunti i punti:

6. È vietato inserire nel titolo qualsiasi frase, che abbia come obiettivo quello di provocare altri pserver (es: "Sistema pesca migliore di NomeServerMt2!", "Evento x meglio di NomeServerMt2", "Più Old Style di NomerServerMt2")

7. Lo staff di Inforge si riserva il diritto di modificare i titoli non conformi al regolamento. Il creatore della discussione potrà editarlo nuovamente nel rispetto del regolamento.

Sono stati modificati i punti 2 e 2.1, aggiungendo alla lista di system e funzioni anche gli eventi:

2. È vietato inserire nel titolo la presenza di system/funzioni/eventi poco chiari ("nuovi eventi", "tanti eventi", "system rivoluzionario", "Nuovi system").
2.1. È possibile inserire nel titolo la presenza di system/funzioni/eventi purché resti un mero elenco (es. "5 pet", "sistema stole", "gara OX").


A partire da oggi 15 Ottobre 2022, diamo 48h di tempo ai founder dei pserver(cioè fino a giorno 17 Ottobre 2022) per recepire il regolamento e modificare il titolo, qualora non fosse conforme
 
  • Mi piace
Reazioni: Tytanyu
Dopo i recenti avvenimenti, che hanno visto diversi server(attivi e non) copiato il proprio logo e la propria presentazione, in data odierna abbiamo deciso di introdurre due nuove regole al regolamento. Ecco di cosa si tratta:

8. Il logo e la presentazione sono parti grafiche uniche del server, pertanto legate al proprietario del server. Per questo motivo è vietato usare il logo e la presentazione di un server già esistente e attivo, se non si è i diretti proprietari.

8.1 È vietato usare il logo e la presentazione di un server ormai chiuso. È possibile riproporre il server chiuso solo se si era il diretto proprietario.

I punti 8 e 8.1 entreranno in vigore immediatamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Ultima modifica da un moderatore:
[ITA]

Buon giorno inforgiani,
Oggi parleremo dell'introduzione di una nuova regola. Abbiamo osservato un fenomeno molto attivo nella sezione dei server privati internazionali di inforge, che implicava la creazione di presentazioni da parte di utenti italiani che non appartenevano allo stesso staff.

Ci ha fatto piacere vedere come diversi utenti italiani si siano sforzati a portare server e contenuti internazionali sulla piattaforma e per questo li ringraziamo, inforge punta anche ad avere un ruolo sempre più presente nell'ambito internazionale e per questo motivo abbiamo deciso di rendere obbligatorio l'inserimento del reindirizzamento alla presentazione inforge del server nelle homepage dei pserver, al fine di promuovere lo stesso sito in contesti nazionali e internazionali.

I creatori dei thread devono:
  • Inserire un collegamente alla presentazione su inforge nella homepage del pserver
  • Assegnare il thread ad un membro dello staff del pserver. Il tutto può essere fatto inviando un mesaggio a @Max Fridman, @Valley, @0xbro. Deve essere indicato il thread e l'account inforge dello staff del pserver al quale assegnarlo.

Ecco quindi le nuove regole:

9. E' obbligatorio inserire nella homepage del proprio server privato il logo inforge che reindirizza alla presentazione stessa su inforge. Il thread di presentazione deve essere pubblicato dal founder o un membro dello staff con il grado Game Master o superiore.

10. E' fortemente consigliata la pubblicazione di pserver solo da persone che fanno parte effettivamente dello staff del pserver internazionale, resta obbligatoria invece la pubblicazione di pserver da parte esclusivamente di membri dello staff italiano, o internazionale con staff italiano. Nel caso in cui il pserver si avvale di promoter italiani, è necessario indicare nella presentazione l'account inforge di un membro dello staff(es.: Sono x e mi occupo di promuovere TopServerEuMt2, bellissimo server in cui lavora anche y, il cui account inforge è questo: z)


inforge logo.png


In allegato trovate inoltre il logo da inserire come reindirizzamento nella vostra home page. Vi viene fornito senza uno sfondo dietro in modo tale da poterlo adeguare al meglio nella vostra homepage. Potete scaricarlo qui.

[EN]

Good morning users,

Today we will talk about the introduction of a new rule. We observed a very active phenomenon in the international private server section of inforge, involving the creation of presentations by Italian users that weren't inside the staff of the international pserver.

We were pleased to see how several Italian users have made an effort to bring international servers and content to the platform and for this we thank them, inforge also aims to have an ever more present role in the international arena and for this reason we have decided to make it mandatory the Insertion of the redirection to the inforge presentation of the server in the homepages of the pservers, in order to promote the same site in national and international contexts.

Thread creators must:

  • Place a link to the inforge presentation on the pserver homepage
  • Assign the thread to a pserver staff member. This can be done by sending a message to @Max Fridman, @Valley, @0xbro. The thread and the inforge account of the pserver staff to which it should be assigned must be specified.

So here are the new rules:

9. It is mandatory to insert the inforge logo on the homepage of your private server which redirects to the presentation itself on inforge. The presentation thread must be published by the founder or a staff member with the rank of Game Master or higher.

10. The publication of pservers only by people who are actually part of the staff of the international pserver is strongly recommended, however the publication of pservers by exclusively members of the Italian staff, or international ones with Italian staff, remains mandatory. If the pserver makes use of Italian promoters, it is necessary to indicate in the presentation the inforge account of a staff member (e.g.: I am x, the responsible for promoting TopServerEuMt2, a beautiful server where y also works, whose account in inforge is this : z)


inforge logo.png


In the attachment you will also find the logo to be inserted as a redirect on your home page. It comes to you without a background behind it so you can best fit it into your homepage. You can download it here.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.