Domanda Come trovare password wifi scuola

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spyhole

Utente Silver
11 Aprile 2016
80
28
2
61
Salve, come da titolo vorrei riuscire a trovare la password del wifi della mia scuola; ho accesso ad un pc che è collegato, ma solo con ethernet; il pc monta windows; qualche comando da cmd per trovare la password?
se accedo inoltre al pannello di configurazione del modem (192.168.1.1) mi chiede la pwd e non ho idea di quale sia... soluzioni?
 
Se vuoi trovare una password wi-fi hai bisogno di poter ascoltare il traffico di pacchetti wifi, dunque hai bisogno di una scheda wifi, almeno nella fase iniziale.
Dunque ti serve un dispositivo wi-fi che sia in grado di avviare un software per il controllo dei pacchetti (consiglio aircrack-ng, ma anche con wireshark dovresti riuscirci.).
Una volta in ascolto dei pacchetti, se stai utilizzando il tool di aircrack-ng per il monitoraggio (airodump-ng) puoi subito vedere i tipi di crittografia e di autentificazione relativi alla rete, nonché se il wps é attivo. Lo scenario classico nelle scuole é WPA2 MGT, ovvero WPA2 Enterprise, a mio parere il più complicato da crackare insieme ad AES, che tuttavia si trova relativamente poco. WPA2 Eenterprise non si basa su un'unica password di autentificazione, ma su un server di autentificazione chiamato RADIUS, il quale riceverà la richiesta di autentificazione completa di nome utente e password e si occuperà di garantirne l'accesso. Purtroppo se si tratta di WPA2 Enterprise, le procedure sono parecchio complicate in quanto dovrai creare un hardware che, attraverso lo spoofing ARP, si spacci per il server RADIUS e riceva i dati al posto suo. Non so ancora spiegarti come riuscirci in quanto lo sto studiando proprio in questo periodo.

Se invece si tratta di chiave WEP, WPA o WPA2 con crittografia PSK o TKIP allora ti informo che, una volta ascoltati i pacchetti, non é poi così difficile trovare la chiave di autenticazione.
Difatti, nel caso di una WEP, riuscirai a crackarla nel giro di un paio di minuti con qualche software di kali linux o anche solo con un software del cellulare, in quanto é un metodo di crittografia completamente bucato ormai da una decina d'anni.
Nel caso di WPA e WPA2 PSK invece, la questione cambia. Devi catturare l'handshake ascoltando il traffico di rete e, una volta catturato, darlo in pasto ad aircrack-ng insieme ad un dizionario.

Inutile dire che, usando il tasto cerca qua sul forum, non dovresti avere difficoltá a trovare una guida per il cracking di una rete wi-fi.

Inviata da ASUS_X00AD tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Ultima modifica:
Porta il pc a scuola in ricreazione avvia wifite e vedi se è vulnerabile e magari in quei 15 minuti puoi riuscirci (difficile ma possibile dipende tutto dalle protezioni) wifite è un tool preinstallato (kali) veri easy, nonostante sia da terminale ti guida passo a passo.
per avviarlo apri il terminale e digita "wifite"
 
ci avevo già pensato ma la vedo 1 rischiosa e 2 non so quali pc sono connessi wifi... dovrei un po' scoprirli e dopodichè trovare il metodo per accedervi

Se la tua scuola ha il wifi, qualsiasi pc non connesso via cavo avrà accesso al wifi. A me è bastato avere accesso ad un pc in aula di informatica, ho avviato l'eseguibile e ho risolto, vedi tu. Non ti voglio dire che non rischi nulla ma basta una scusa, in fondo non stai facendo niente di male


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
già ci avevo provato ma sfortunatamente i pc della mia aula di informatica sono tutti collegati alla rete con ethernet... non so proprio da dove reperire un dispositvio connesso al wifi (apparte quello personale dei docenti ma è abbastanza difficile da come potete immaginare)
 
Se la password non è stata modificata,potresti restare in ascolto della rete come suggerivano utenti prima di me ed attendere un handshake. Chiaramente le probabilità di successo non sono altissime,ma avuto l'handshake puoi lavorarci su in un altro momento e provare delle wordlist,o dei server di decriptazione online. Credo che c'è ne sia uno,il quale la trovata gratis se la password era inferiore a tot caratteri e a pagamento ( 5 euro) se era superiore e a tot caratteri,e impiegava tipo 3 o 4 giorni l'elaborazione.

Per quanto riguarda il metodo reaver,possono essere necessarie svariate ore.
Wifite,come suggerivano utenti prima di me, potrebbe essere una valida alternativa poichè oltre a tentare un approccio "stile reaver" dovrebbe anche avere ulteriori approccio. Insomma meno codice da scrivere e molteplici vantaggi.

Ricapitolando per le wordlist ed l'handshake,potresti provare una table personale. Ovvero,crei tu una wordlist sul quale provare l'handshake in base alle tue aspettative di password. Esempio:
Quando andavo io a scuola,il mio docente di informatica,nonché gestore della rete scolastica,fece il grosso sbaglio di mettere il nome della figlia con la data di nascita come password del wifi. Chiaramente è la scelta più ovvia dopo password personali(tipo la sua data di nascita,nome e cognome alternando maiuscole e minuscole). Ti consiglio un minimo di ricerca se vuoi tentare questa strategia.
Spero di essere stato utile,e buona fortuna :yo:
 
Salve, come da titolo vorrei riuscire a trovare la password del wifi della mia scuola; ho accesso ad un pc che è collegato, ma solo con ethernet; il pc monta windows; qualche comando da cmd per trovare la password?
se accedo inoltre al pannello di configurazione del modem (192.168.1.1) mi chiede la pwd e non ho idea di quale sia... soluzioni?
Le soluzioni sono poche o ti metti a sniffare traffico o trovi un modo ad accedere al router della scuola.
Ho detto router ma in realtà e un mikrotik quindi la cosa si complica ancora di più.
 
Le soluzioni sono poche o ti metti a sniffare traffico o trovi un modo ad accedere al router della scuola.
Ho detto router ma in realtà e un mikrotik quindi la cosa si complica ancora di più.
cosa cambia dal router normale? ho provato alcune ricerche ma è solo un azienda la MikroTik
 
cosa cambia dal router normale? ho provato alcune ricerche ma è solo un azienda la MikroTik
allora dal router normale imposti un utente e password per tutti in quello che dico se al mikrotik non viene detto che quell'utente può navigare senza restrizioni tu non navighi anche se trovi la pass.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.