Domanda Conoscete i file .gdp?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nucl3arw1nt3riii

Utente Bronze
7 Febbraio 2017
13
3
0
27
Salve ragazzi mi chiedevo se qualcuno sappia aprire questi tipi di file .gdp (sono di un gioco e volevo estrarre il loro contenuto) vi giuro che ho chiesto a tantissimi forum e nessuno mi ha saputo rispondere
 
Salve ragazzi mi chiedevo se qualcuno sappia aprire questi tipi di file .gdp (sono di un gioco e volevo estrarre il loro contenuto) vi giuro che ho chiesto a tantissimi forum e nessuno mi ha saputo rispondere

Avevo scritto prima ma si vede che la risposta non è arrivata:

Prova ad aprirlo con Notepad++ oppure 7-Zip.
Se con notepad vedi uno Schifo di scritte che ti sembreranno messe a caso, non credo che tu riesca a fare qualcosa.
 
Grazie ma già l'ho fatto e più di fileviewPRO non esiste nulla su google, se non sai cosa scrivere, non scrivere niente :) ...
Avevo scritto prima ma si vede che la risposta non è arrivata:

Prova ad aprirlo con Notepad++ oppure 7-Zip.
Se con notepad vedi uno Schifo di scritte che ti sembreranno messe a caso, non credo che tu riesca a fare qualcosa.
mi serve qualcosa che mi estrae il contenuto no leggere i vari codici con notepad....
 
Ultima modifica:
Hai già risolto, ma giusto per rispondere a questo:
Grazie ma già l'ho fatto e più di fileviewPRO non esiste nulla su google, se non sai cosa scrivere, non scrivere niente :) ...
So benissimo cosa scrivere - ho ovviamente fatto io stesso la ricerca prima di commentare e come puoi ben vedere Google ti da la risposta:

tU0rW.jpg


Cito:
The Scrolling Game Development Kit ("GameDev") is a freeware open source tool for 2-D game development designed for the Windows 9x/DirectX platform. The .GDP file is a plain text file; the root file of a hierarchy of files that make up a project.
Tradotto: Il file .GDP è un file di testo; è il file indice di una gerarchia di file che compone un progetto (fatto con Scrolling Game Development Kit).

Quindi un file con estensione gdp, se appartiene a questo Scrolling Game Development Kit (cosa probabile visto che dici che è un file di un gioco), allora è semplicemente un file di testo e dovresti poterne vedere il contenuto con un qualsiasi editor di testo. Inoltre, aprendolo con Scrolling Game Development Kit, dovrebbe aprirsi il progetto di cui quel file gdp fa parte.

Se poi invece questo non funziona, vuol dire che l'estensione .gdp è probabilmente un'estensione messa a caso da chi ha fatto il gioco di cui parli (poteva anche mettere .pippo - l'estensione non è correlata necessariamente al tipo di file) visto che, come si evince da Google, non c'è altro oltre a questo "Scrolling Game Development Kit" che usa ufficialmente l'estensione .gdp (a parte dei file relativi a dei driver per stampanti per Windows). Quindi non si poteva dire niente di più con le informazioni che hai dato: per dire di più dovevi fornire un esempio di file .gdp o, almeno, il nome del gioco. A quel punto probabilmente bastava passare il file a un tool capace di analizzarlo tramite magic numbers (come il comando file di Unix/Linux) e/o pattern recognition, e avrebbe subito detto che tipo di file è, al di là dell'estensione.
 
Sta di fatto che un utente sulla sezione ''hacking'' mi ha dato ciò che mi serviva e ha capito subito cosa intendevo, poi è stato più cordiale di te, tu non puoi rispondere con un gif che ti dice ''cercatela su google''potevi dirmi semplicemente ''puoi essere più specifico'', ''puoi fornire qualcosa in più'' inutile che ora mi scrivi un romanzo...
 
Sta di fatto che un utente sulla sezione ''hacking'' mi ha dato ciò che mi serviva e ha capito subito cosa intendevo
Evidentemente hai avuto solo la fortuna di trovare uno che probabilmente ha il tuo stesso gioco e quindi ha indovinato il genere di file di cui parlavi. Tra l'altro hai fatto cross posting (stessa domanda in più sezioni) che, oltre che ad essere vietato da Regolamento, è in generale maleducato sui forum: la prossima volta scrivi solo in una sezione.
tu non puoi rispondere con un gif che ti dice ''cercatela su google''potevi dirmi semplicemente ''puoi essere più specifico''
Let Me Google That For You è un servizio tipico che si usa per linkare ricerche Google sui forum. Il link ti mandava anche ai risultati di ricerca di Google dove trovavi una possibile (probabile) risposta al tuo problema. Ho risposto con quello che probabilmente era la soluzione più probabile al tuo problema, se poi avresti risposto con "no non è quello" allora ti avrei detto di passarmi un campione di questo file per identificarlo: ma intanto ho provato a rispondere con la cosa più probabile, e non vedo perché "non posso".

Ma comunque vabbé fa niente, chiudimola qui.

P.S.: La cosa più divertente è che, ho notato ora, hai segnalato il precedente mio messaggio come "Inutile/Off-Topic" - immagino che non hai notato che sono amministratore di questo forum: se segnali un messaggio, la segnalazione arriva a me :asd:
 
Non centra niente la fortuna è un metodo che si applica nei vecchi giochi... ''il link ti mandava bla bla bla'' non credi sia ovvio che prima di domandare mi informi io stesso?! (come dici tu, la cosa più probabile)
Si ho segnalato il commento non lo nego, per me era inutile, non dovevo segnalarlo? Poi visto che sei amministratore dovevi essere a maggior ragione più cordiale, ognuno alla fine la pensa come vuole, non sono di certo io a dirti come ti dovevi\devi comportare, il mio è un consiglio...
Peace!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.