Discussione Consiglio acquisto modem adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emanologo

Utente Gold
2 Maggio 2012
158
91
3
200
Ciao ragazzi, dato che a breve attiverò la 20 mega ho intenzione di cambiare il modem, perchè quello della telecom fa abbastanza schifo e non voglio più pagare il noleggio, pensavo a due opzioni:
1 prendere un modem abbastanza potente per coprire entrambi i piani della casa
2 prendere un modem meno potente e mettere un ripetitore al piano di sopra (molto probabilmente mi toccherà fare il cablaggio del cavo ethernet)
secondo voi qual'è l'opzione migliore?? dato che non me ne intendo avete qualche consiglio su che modello comprare??? vi dico già che il mio budget si aggira sui 70-80 euro
grazie mille in anticipo :)
 
Ciao ragazzi, dato che a breve attiverò la 20 mega ho intenzione di cambiare il modem, perchè quello della telecom fa abbastanza schifo e non voglio più pagare il noleggio, pensavo a due opzioni:
1 prendere un modem abbastanza potente per coprire entrambi i piani della casa
2 prendere un modem meno potente e mettere un ripetitore al piano di sopra (molto probabilmente mi toccherà fare il cablaggio del cavo ethernet)
secondo voi qual'è l'opzione migliore?? dato che non me ne intendo avete qualche consiglio su che modello comprare??? vi dico già che il mio budget si aggira sui 70-80 euro
grazie mille in anticipo :)
Io ti consiglio di prendere un router normalissimo e dei ripetitori da mettere al secondo piano.. Hai la stessa resa e vai a risparmiare, nn ci sn consigli in particolare, basta che come router ti mantieni su un net gear e come ripetitori, per restare nel budget, vai su tp link.. Domani mattina, se vuoi, ti posso dire esattamente i modelli..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Ma come ripetitori intendi quelli che inserisci alla spina della corrente e basta o quelli che vanno collegati al cavo ethernet?? Perché a me hanno detto che i primi non sono buoni...
 
Personalmente con i ripetitori WiFi ho una brutta esperienza. Per la navigazione funzionavano più che bene, ma quando si trattava di giocare online avevo un ping moolto più alto di quando mi connettevo direttamente all'antenna del modem.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.