Discussione Consiglio Connessione Per Giocare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Albymaster

Utente Emerald
18 Giugno 2010
719
171
94
497
Ultima modifica:
Salve a tutti, da un po di tempo ho questa idea di cambiare connessione poichè essendo in tanti in casa mia a usare la connessione spesso è veramente lenta ed è fastidioso doversi organizzare per usarla in momenti diversi.
Ora come ora ho la 7Mb della Telecom e la velocità effettiva che mi arriva è 1Mb, infatti nei momenti migliori scarico a 160-200kBps. La velocità di upload si aggira intorno ai 50kBps e invece il ping ha 55ms.
Provando a chiamare la Telecom per informazioni mi hanno detto che anche facendo il 20MB la mia velocità non cambierebbe più di tanto dato che sono a 3km dal ripetitore.
Ora, leggendo vari post in internet ho letto che la connessione satellitare è sconsigliata per giocare, però dato che ne ero molto incuriosito ho parlato con un amico che lui usa Eolo e a casa sua ho fatto uno speed test, la velocità è stata sorprendente.
Velocità in download : 17.57Mbps
Velocità in Upload :1.77Mbps
Latenza :18Ms
Jitter : 6ms
Mi chiedo quindi, dovrei valutare altri dati per capire l'effettiva efficienza di questa tipologia di connessione per giocare? O questi 3 dati sono sufficienti e mi permetterebbero di giocare in modo ottimale?
Grazie



Ho aggiunto anche il jitter che lo avevo dimenticato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.