7 [Consiglio] Tra poco devo ricomprare il PC e vorrei sapere delle cose...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wulod

Utente Jade
27 Luglio 2011
1,483
124
386
858
Salve a tutti, tra poco devo comprarmi un nuovo PC, visto che uso questo da ben 4-5 anni:)oddio:), quindi vorrei sapere quali sono le caratteristiche per un buon PC e quanto verrebbe a costare con le relative caratteristiche.
Naturalmente come sistema operativo userò Windows 7.
Grazie in anticipo :rulz:.
 
Ultima modifica da un moderatore:
dimmi il budget che hai disponibile perchè almeno posso fare una ricerca più ristretta alle tue esigenze (secondo me cmq è meglio aspettare maggio dell'anno prossimo per prendere i pc con windows 8).
prendo i pezzi (da assemblare) da un'altra discussione, ma sono cmq ottimi i prezzi.
CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3Ghz Socket AM3 125W Thuban Black Edition Boxed ( 155,00).

Scheda Madre:Asus Crosshair IV Extreme Socket AM3 DDr3 SATA2 USB3 ATX (147,00).

Scheda Video: VGA Gainward GeForce GTX 560 Ti Phantom Core 822 Mhz GDDR5 408MHz 2GB 2xDVI-I VGA HDMI (230,00).

Memoria Ram:DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz 16GB (4x4GB) CL11 (160,00).

HHD:
Hitachi UltraStar A7K2000 2TB 3.5" 7200 rpm 32mb SATA2 (150,10).

poi 7 ce lo metti tu. se invece lo vuoi già assemblato, o non sai come mettere w7 costa di più comprarlo assemblato. cmq dimmi che budget hai e se lo vuoi assemblato o no.
 
uno già assemblato di modesta potenza ti viene a costare anche 350/400 euro di sti tempi... se ne vuoi uno decente spendi sui 700 e se ne vuoi uno coi controcazzi arrivi fino a 1200/1500... questi prezzi sono quelli per i portatili...
se vuoi un pc fisso fai come dice gkx96: meglio assemblato per le spese minori e le caratteristiche maggiori... poi l'os te lo pigli da internet che te frega, stai risparmiando 300 euro di licenza!