Convertitore di linguaggi di programmazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

argomino57

Utente Electrum
30 Luglio 2015
170
26
8
100
Salve a tutti,oggi apro questa discussione poichè avrei in mente di creare un programma che "traduca" un codice scritto in un linguaggio in un altro linguaggio.
Esempio di come vorrei che esso funzionasse :se io ho questa stringa di codice(banalissima)in vb.net
Codice:
Dim i As Integer
e vorrei tradurla in c#,il programma allora dovrò restituirmi la seguente riga di codice:
Codice:
int i
La mia domanda è:posso trovare qualche diciamo pacchetto precompilato che contenga la traduzione dei vari linguaggi di programmazione?(vorrei mettere sicuramente java,c++,phyton)
Detto ciò se qualcosa non vi è chiaro non esitate a dirlo
 
Finchè si tratta di poche porzioni di codice o di linguaggi simili tra di loro basta googlare (http://jsc.sourceforge.net/) conta però che già tra python e java non puoi in quanto il primo è imperativo mentre il secondo è a oggetti. Sono diverse le logiche di programmazione, non solo le dichiarazioni e la sintassi in generale.
 
L'esempio che hai fatto tu è sicuramente più fattibile (vb.net a c#) dato che sono concetti abbastanza simili e fanno parte del .net, se però ti sei preso l'idea di fare qualcosa come Java a C++ allora l'unico modo possibile (e più certamente efficace) è di implementare dall'inizio alla fine tutte le API/moduli al linguaggio di cui hai l'interesse di portare il codice. Ma non ti aspettare di chissà che cosa in questo modo: sono concetti molto differenti e se lo converti (Java) a C++ non sarebbe comunque molto performante (troppa spazzatura, troppi moduli).
Io ti consiglierei di non perdere troppo tempo su queste cose perchè alcuni sono già esistenti e probabilmente non sarà più efficace di un tool già esistente che è stato testato e ri-testato.
Questo programma dovrebbe funzionare con il metodo che ti ho comunicato.
 
Come ti è stato già anticipato: se sono linguaggi che hanno in comune la stessa vm allora è possibile farlo (da ilasm puoi risalire indistintamente a C#/Vb.Net o F#) invece se vuoi fare qualcosa cross plarform il consiglio universale è di lasciar perdere
 
Non e' praticabile!
E' gia' mooolto difficile per chi realizza qiesto tipo di software, per un principiante e' un'attivita' impossibile da affrontare.
Le difficolta' sono molte, e lehate a diversi aspetti del linguaggio di programnazione

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.