Domanda Convertitore parole in Hex e viceversa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexJ

Utente Electrum
13 Dicembre 2010
230
43
30
158
Salve, sto cercando qualcuno che mi aiuti a scrivere un programmino in C che converta un testo,una parola o una lettera in esadecimale e viceversa.
Grazie !!
 
Questo thread mi puzza di: "inserite il codice qui sotto", e probabilmente è così, n'è vero?
 
Ultima modifica:
@nullptr be per aiutarlo basta un po di pseudo codice no ?

[...]

Input vettore char

Calcolo lunghezza vettore per indice( strlen )

Ciclo for(i=0,i=n,i++);
Scrivi("%x", vettorechar);


[...]


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
@nullptr be per aiutarlo basta un po di pseudo codice no ?

[...]

Input vettore char

Calcolo lunghezza vettore per indice

Copiare vettore char in vettore int

Ciclo for (parametri)
{
If(parametri) {

Variabile = variabile / 16
Variabile2 = variabile % 16 Continua domani ...
}

}





Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Questa non è una buona interpretazione di pseudo-code... E che vuol dire quel "Continua domani..."?
 
  • Mi piace
Reazioni: Scanetatore
Ultima modifica:
Questa non è una buona interpretazione di pseudo-code... E che vuol dire quel "Continua domani..."?
Devo ancora sistemarlo ! magari e per questo che ho scritto continua domani ! ( spiegami cosa intendi con cattiva interpretazione ! Non esiste uno pseudolinguaggio standard e convenzionalmente usato-.cit Wikipedia.)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Questo thread mi puzza di: "inserite il codice qui sotto", e probabilmente è così, n'è vero?
No ti sbagli.. Non ho capito come associare lettere e numeri.. Quindi non mi serve il codice bello e fatto, preferisco che qualcuno mi faccia un piccolo ragionamento per farmi capire.

@ZIOBlack non riesco a capire cosa vuoi dire con questo ciclo..
 
Ultima modifica da un moderatore:
No ti sbagli.. Non ho capito come associare lettere e numeri.. Quindi non mi serve il codice bello e fatto, preferisco che qualcuno mi faccia un piccolo ragionamento per farmi capire.

@ZIOBlack non riesco a capire cosa vuoi dire con questo ciclo..
Ti scrivo il codice :

C:
#include <stdio.h>
#include <string.h>
#define max 100

int i;
char vettorechar[max]="";

int main() {
    printf("Inserisci la frase:\n");
    scanf("%s", &vettorechar[i]);

int n = strlen(vettorechar) - 1;

for(i=0;i<=n;i++)
{
printf("%x\t", vettorechar[i]);
}
    return 0;
}
 
A sapere dell'esistenza del %x non la iniziavo nemmeno questa discussione.. Hahaha
Ma volendo fare la conversione da Hex a caratteri basterebbe salvare il risultato in un array per poi visualizzarla con il %s?
 
Se memoria non mi inganna nel momento che scrivi una stringa con spazzi essi vengono mantenuti nel array di char !

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Utilizza fget al posto di scanf ! Non ci stavo più pensando che scanf si ferma al primo carattere speciale :( !

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.