Domanda Cosa fare dopo la programmazione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Agareth

Utente Bronze
22 Novembre 2015
54
12
1
44
Salve, è circa 1 annetto che sto studiando python (non 24h su 24h ma mi sono finito un libro di K. Lambert) e ormai me la cavo abbastanza ma senza saper fare chissà che, vorrei fare il passo successivo e riempire molti "buchi" che ho su molti argomenti come reti/networking, come funziona un os in maniera approfondita e molte altre cose.. cosa consigliate di fare? considerando che appunto ho varie conoscenze ma in maniera superficiale e a "macchie"
 
Ti consiglio di imparare anche il C, in quanto ti permette di capire come "ragiona" il calcolatore (il computer insomma), oltre a permetterti di esercitarti con i buffer overflow se ci tieni. Per le reti devi studiare assolutamente il modello OSI, i protocolli TCP, IP, ICMP ed UDP. Poi potresti passare ad altri protocolli come Ethernet, SMTP, POP3, ... ma con calma.
Per quanto riguarda il funzionamento approfondito di un OS non lo ritengo necessario, anche perché è un argomento molto vasto e alla fine non molto utile.
 
Ti consiglio di imparare anche il C, in quanto ti permette di capire come "ragiona" il calcolatore (il computer insomma), oltre a permetterti di esercitarti con i buffer overflow se ci tieni. Per le reti devi studiare assolutamente il modello OSI, i protocolli TCP, IP, ICMP ed UDP. Poi potresti passare ad altri protocolli come Ethernet, SMTP, POP3, ... ma con calma.
Per quanto riguarda il funzionamento approfondito di un OS non lo ritengo necessario, anche perché è un argomento molto vasto e alla fine non molto utile.
Già.. anche io pensavo che dovrei imparare il C però il fatto è che ora come ora non ce la farei propio ad imparare un altro linguaggio perchè non ne ho tanta voglia, mentre invece sono molto attirato ad allargare le mie conoscenze di networking e altro, consigli su qualche libro? o su internet?
 
Qualche libro scolastico di 'sistemi e reti' sarebbe ottimo per iniziare. Non ricordo il nome del mio libro, ma è davvero ben fatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve, è circa 1 annetto che sto studiando python (non 24h su 24h ma mi sono finito un libro di K. Lambert) e ormai me la cavo abbastanza ma senza saper fare chissà che, vorrei fare il passo successivo e riempire molti "buchi" che ho su molti argomenti come reti/networking, come funziona un os in maniera approfondita e molte altre cose.. cosa consigliate di fare? considerando che appunto ho varie conoscenze ma in maniera superficiale e a "macchie"
Ti consiglio di andare avanti con la programmazione e di imparare altri linguaggi di programmazione, appunto come suggerito il C e poi passa sempre ad altri linguaggi solo e solamente in questa maniera si capisce tutto. Poi ti consiglio di prendere parte a progetti su GitHub.
 
Alla fine dopo aver letto varie recensioni ho scelto questo https://www.amazon.it/Reti-di-calco...464200428&sr=8-1&keywords=reti+di+calcolatori ne parlano tutti bene e dicono che è "indispensabile"
Guarda non metto in dubbio che sia la migliore del campo e se vuoi interessarti all'architettura di rete dovresti sicuramente partire da lì. Nonostante ciò mi chiedo se sia davvero la giusta partenza per te, nel senso che: pensi che ti possa essere utile per ciò che vuoi fare con il linguaggio appena imparato?
 
Guarda non metto in dubbio che sia la migliore del campo e se vuoi interessarti all'architettura di rete dovresti sicuramente partire da lì. Nonostante ciò mi chiedo se sia davvero la giusta partenza per te, nel senso che: pensi che ti possa essere utile per ciò che vuoi fare con il linguaggio appena imparato?
Non saprei, perchè per ora il mio obbiettivo era di tappare delle gravi mancanze che ho sulle reti poi su come collegare python con queste informazioni ci penserò successivamente, anche perchè dovrei approfondire python stesso per poterlo usare in questo campo dato che come ho detto non è che sono propio un maestro di questo linguaggio, diciamo che qualcosa so fare ma niente di estremamente complicato
 
mi sembra una cavolata pagare 30-40 euro per una guida che.. con un po di google si trova gratis. poi alla fine, se non metti in prattica, la teoria e del tutto inutile
 
mi sembra una cavolata pagare 30-40 euro per una guida che.. con un po di google si trova gratis. poi alla fine, se non metti in prattica, la teoria e del tutto inutile
Assolutamente d'accordo sul fatto della pratica, però prima appunto voglio imparare la teoria e poi approfondirò python fino a questi livelli per poi fare pratica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.