Discussione Cosa mi manca di Metin2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cavalcabarili

Utente Bronze
2 Maggio 2015
43
10
7
45
Salve a tutti ragazzi.

Ultimamente, come anche da due anni almeno a sta parte, continuo a leggere post su post di gente che continua a lamentarsi della situazione di Metin2; dei server italiani, di pochi oldstyle o pochi newstyle, di poche implementazioni oppure troppe.

Quello che, a mio modesto parere da player datato, era bello di Metin2 era la COMPAGNIA.
Il tornare a casa da scuola e correre al pc per giocare a Metin con la gilda, con gli amici.
Quando per fare determinate cose un gruppo solido era NECESSARIO, non FACOLTATIVO.
Ora che oramai lavoro ma Metin continua a piacermi, trovo sollievo e divertimento a giocare ad un p.server quando riesco anche a trovare la compagnia di un gruppo solido; magari faccio anche cagare sul server ma dopo 10 ore di lavoro torno a casa e faccio uno dei miei passatempi preferiti con una bella compagnia.

Magari mi sbaglio, è solamente il mio punto di vista...Cosa ne pensate voi?

P.s. Al momento stiamo cercando di mettere su gruppo su Cyperia, se volete contattatemi per messaggio :)
 
Onestamente su Metin2 ci sono ancora i "gruppi" e le gilde che "ti fanno compagnia". Essendo metin stesso un MMORPG dovrebbe essere scontato che sia un gioco collettivo; purtroppo o menomale (dipende dai punti di vista) i retro server hanno semplificato le dinamiche di gioco rendendolo più un game solitario (per certi aspetti). Di certo non potrai fare una war tra gilde o una rissa in solitaria.

Suppongo che essendo tu stesso un essere umano: "L'uomo è un animale sociale e cerca l'interazione con altri individui. La società umana prevede diverse tipologie di raggruppamenti, di carattere collaborativo, istituzionale o affettivo."
 
  • Mi piace
Reazioni: FryTop
Seh vabe ragazzi ma non scherziamo la verità è che ormai su metin2 non gioca più nessuno, quelli che ci giocano (over 100) ogni giorno scalano le nuove mappe che in solitaria sono completamente impossibili, ma ovviamente non ne vale la pena visto che per giocare sull'italiano ormai devi comprare a nero alchimia, pg ed equi e meno di due mila euro non li spendi ahahha
 
Seh vabe ragazzi ma non scherziamo la verità è che ormai su metin2 non gioca più nessuno, quelli che ci giocano (over 100) ogni giorno scalano le nuove mappe che in solitaria sono completamente impossibili, ma ovviamente non ne vale la pena visto che per giocare sull'italiano ormai devi comprare a nero alchimia, pg ed equi e meno di due mila euro non li spendi ahahha
Per te,ogni server non ci gioca nessuno,apparte wom...(ma che pazzo dici)
 
Sull'ita puoi farti tranquillamente equip decente sia pvm che pvp senza spendere 1 centesimo, devi saper fare a guadagnare yang e non ci vuole molto
Come non quotare il tutto
Ad oggi arrivare al 75 è uno scherzo, con tutti gli item che ci sono disponibili (cavalcature, rugiade, alchimia, girare gratuitamente la corazza e l'arma). Per non parlare degli eventi, palle da calcio e luce di luna frequenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rikudō Sennin
Poi ci sono migliaia di modi per fare soldi, fino a quando giocavo io campavo di alchimia e mi ero fatto un bel po' di kkk, ora non so su cosa si possa campare lì ma qualcosa si trova sempre

Ps: Con l'alchimia ti fai tantissimi yang già dal 30 in su, parliamone dai :)
 
Conosco livellini che fanno 1kkk al mese, al liv 42 hanno equip stratosferici.
Certo, ci vuole un pò di tempo per avviarsi...poi con i dr compri i papiri esorcismo, e le skill salgono prima.
 
Metin2(server privati) non sono più gli stessi, perchè troppa gente vuole la pappa pronta.
Veramente in pochi apprezzano il server "difficile", io per esempio adoro i server dove si deve pescare ecc..
In Italia non esiste più questa cosa, ma già da qualche anno..
Invece se vai all'estero è tutto diverso, la mentalità dei GF e dei player è completamente diversa.

I GF in Italia attirano quei pochi player solamente perchè buttano alla casaccio tante implementazione....

Non smetterlo mai di dirlo ma Metin2 viveva veramente bene nel 2009/2010
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
Metin2(server privati) non sono più gli stessi, perchè troppa gente vuole la pappa pronta.
Veramente in pochi apprezzano il server "difficile", io per esempio adoro i server dove si deve pescare ecc..
In Italia non esiste più questa cosa, ma già da qualche anno..
Invece se vai all'estero è tutto diverso, la mentalità dei GF e dei player è completamente diversa.

I GF in Italia attirano quei pochi player solamente perchè buttano alla casaccio tante implementazione....

Non smetterlo mai di dirlo ma Metin2 viveva veramente bene nel 2009/2010
Come non quotare, una volta le ostriche erano rare...le perle non parliamo.
Compravi 2 inventari di pesci per trovare l'ostrica e venderla.
 
  • Mi piace
Reazioni: cavalcabarili
Prima di iniziare a lavorare a metin2 ho giocato anche io nei server privati. (come tutti xD)

Uno tra i primi server privati che sperimentai fu ImperialMetin2(non quello aperto da LollinaPoffina due anni fa) ma quello gestito da skrillex.
Nel topic che vi ho linkato era già aperto da circa 3 anni ed una volta postato su inforge era già sul punto di fallire,
nonostante fosse un server con 70% item shop in gioco e 30% item shop in game,
che per poter fare gli item finali devi sperare che qualcuno che abbia shoppato ti scambi la corazza per qualcosa che puoi trovare in gioco,
resta il fatto che è uno dei server privati ad avermi dato la miglior esperienza e che mi ricordo ancora nonostante tutti questi anni :eek:mg:.

Adesso vi state chiedendo il perchè e.e :lol: ,
il server era new style ed aveva all'interno nuove mappe,
si basava totalmente sull'exp da livello 1-180, gli unici set a disposizione erano gli 1-99 che droppavi come l'ufficiale, se volevi i set nuovi (125 in sù) dovevi shopparli.
Arrivati al livello 180, avevi una disposizione una mappa da farm, dove potevi droppare ammalia oggetto/strega oggetto che potevi o scambiarli con i shoppati(cui raramente ne avevano di bisogno) od usarli per te.. (vennero implementati anche nuovi set che vennero resi droppabili sempre nella mappa 180, quindi con il tempo divento un 50% in gioco e 50% item shop)

Tutto questo è per farvi capire quanto lucroso era,
comunque ai tempi ancora i cheat erano poco conosciuti e tanto meno si sapeva come bloccarli.. ,

durante un update venne inserita la stanza del beran setaou per circa 1 settimana,
il beran droppava 1 forziere dal quale uscivano i vari set del gioco, tra cui ammalia oggetto e strega oggetto,
in poche parole era un forziere utilissimo ma comunque raro,
non c'erano i 20 online di oggi ma parliamo di 300 online e passa quindi pure se il beran aveva un respawn di 30 minuti era comunque poco anche perchè veniva killato sempre dalle gilde di soli shoppati che con 1 spadata ti shottavano,
in poche parole era inavvicinabile.

Finita questa settimana, il beran setaou venne eliminato.

Io ed un amico di server, nonchè il creatore di ImperialMetin2 Returns e quindi 'LollinaPoffina',
scoprimmo un bug, vi spiego com'è andata XD

Un giorno, cazzeggiando in atlantide2 e girando varie stanze.. arrivai davanti la stanza del beran setaou(dove c'è il comandante zin) ,
mettendomi appiccicato al muro e muovendo i tasti 4 e 6 riuscii a notare che pazzo c'era il beran !!!
Allora mi ricordai di un multi hack, esattamente la funzione teleporter hack, volete sapere che cosa mi è venuto in mente? XD
Ho usato il teleporter hack che per mia fortuna funzionava pure mi teletrasportai dentro la stanza, killai il beran setaou ed indovinate cosa ho droppato?
Lo stesso forziere che dava i set 125 ecc, ma indovinate... non è qui il punto,
ai tempi esisteva un bug(forse anche nel 2012-2013 girava) che se avevi 200 pozze e ne buttavi 1 a terra te ne dava altri 30-40, e cosi via..

Allora confidai il bug a 'LollinaPoffina' ed in due ci siamo messi a fare i 'TURNI' per arrivare a 200 forzieri per poi buttarne 1 a terra e farcene infiniti, in poche parole se non c'ero io c'era lui se non c'era lui c'ero io,
siamo arrivati a 200 forzieri allora abbiamo separato il primo forziere dai 200 lo abbiamo buttato a terra eeee pazzo si moltiplicavano 40 alla volte(dovete pensare quanto tempo abbiamo nerdato per fare 200 forzieri tutti insieme e quanta voglia di aprirli c'era calcolando il valore che avevano da aperti)

Siamo arrivati a fare 10 mila forzieri e 1000 item di valore.. ammalia oggetto e strega oggetto in quantità.. praticamente avevamo un 4k 20 int , 4k 20 forza , 4k 20 destrezza , i forte/res , i set da rissa (vabbè potete immaginare ciò che si potrebbe fare con una roba del genere XD)

Tutto ciò è rimasto 'segreto' o per lo meno tra noi due, fino alla chiusura del server, se non l'avete capito tutto questo mi ha insegnato di quanto mille volte meglio sia giocare con qualcun'altro, non è solamente più bello, ma è anche meglio a livello di velocità e poi sotto ogni punto di vista è bello fidarsi di qualcuno.

Beh spero che qualcuno legga questo poema ç_ç
 
  • Mi piace
Reazioni: Rikudō Sennin
Prima di iniziare a lavorare a metin2 ho giocato anche io nei server privati. (come tutti xD)

Uno tra i primi server privati che sperimentai fu ImperialMetin2(non quello aperto da LollinaPoffina due anni fa) ma quello gestito da skrillex.
Nel topic che vi ho linkato era già aperto da circa 3 anni ed una volta postato su inforge era già sul punto di fallire,
nonostante fosse un server con 70% item shop in gioco e 30% item shop in game,
che per poter fare gli item finali devi sperare che qualcuno che abbia shoppato ti scambi la corazza per qualcosa che puoi trovare in gioco,
resta il fatto che è uno dei server privati ad avermi dato la miglior esperienza e che mi ricordo ancora nonostante tutti questi anni :eek:mg:.

Adesso vi state chiedendo il perchè e.e :lol: ,
il server era new style ed aveva all'interno nuove mappe,
si basava totalmente sull'exp da livello 1-180, gli unici set a disposizione erano gli 1-99 che droppavi come l'ufficiale, se volevi i set nuovi (125 in sù) dovevi shopparli.
Arrivati al livello 180, avevi una disposizione una mappa da farm, dove potevi droppare ammalia oggetto/strega oggetto che potevi o scambiarli con i shoppati(cui raramente ne avevano di bisogno) od usarli per te.. (vennero implementati anche nuovi set che vennero resi droppabili sempre nella mappa 180, quindi con il tempo divento un 50% in gioco e 50% item shop)

Tutto questo è per farvi capire quanto lucroso era,
comunque ai tempi ancora i cheat erano poco conosciuti e tanto meno si sapeva come bloccarli.. ,

durante un update venne inserita la stanza del beran setaou per circa 1 settimana,
il beran droppava 1 forziere dal quale uscivano i vari set del gioco, tra cui ammalia oggetto e strega oggetto,
in poche parole era un forziere utilissimo ma comunque raro,
non c'erano i 20 online di oggi ma parliamo di 300 online e passa quindi pure se il beran aveva un respawn di 30 minuti era comunque poco anche perchè veniva killato sempre dalle gilde di soli shoppati che con 1 spadata ti shottavano,
in poche parole era inavvicinabile.

Finita questa settimana, il beran setaou venne eliminato.

Io ed un amico di server, nonchè il creatore di ImperialMetin2 Returns e quindi 'LollinaPoffina',
scoprimmo un bug, vi spiego com'è andata XD

Un giorno, cazzeggiando in atlantide2 e girando varie stanze.. arrivai davanti la stanza del beran setaou(dove c'è il comandante zin) ,
mettendomi appiccicato al muro e muovendo i tasti 4 e 6 riuscii a notare che pazzo c'era il beran !!!
Allora mi ricordai di un multi hack, esattamente la funzione teleporter hack, volete sapere che cosa mi è venuto in mente? XD
Ho usato il teleporter hack che per mia fortuna funzionava pure mi teletrasportai dentro la stanza, killai il beran setaou ed indovinate cosa ho droppato?
Lo stesso forziere che dava i set 125 ecc, ma indovinate... non è qui il punto,
ai tempi esisteva un bug(forse anche nel 2012-2013 girava) che se avevi 200 pozze e ne buttavi 1 a terra te ne dava altri 30-40, e cosi via..

Allora confidai il bug a 'LollinaPoffina' ed in due ci siamo messi a fare i 'TURNI' per arrivare a 200 forzieri per poi buttarne 1 a terra e farcene infiniti, in poche parole se non c'ero io c'era lui se non c'era lui c'ero io,
siamo arrivati a 200 forzieri allora abbiamo separato il primo forziere dai 200 lo abbiamo buttato a terra eeee pazzo si moltiplicavano 40 alla volte(dovete pensare quanto tempo abbiamo nerdato per fare 200 forzieri tutti insieme e quanta voglia di aprirli c'era calcolando il valore che avevano da aperti)

Siamo arrivati a fare 10 mila forzieri e 1000 item di valore.. ammalia oggetto e strega oggetto in quantità.. praticamente avevamo un 4k 20 int , 4k 20 forza , 4k 20 destrezza , i forte/res , i set da rissa (vabbè potete immaginare ciò che si potrebbe fare con una roba del genere XD)

Tutto ciò è rimasto 'segreto' o per lo meno tra noi due, fino alla chiusura del server, se non l'avete capito tutto questo mi ha insegnato di quanto mille volte meglio sia giocare con qualcun'altro, non è solamente più bello, ma è anche meglio a livello di velocità e poi sotto ogni punto di vista è bello fidarsi di qualcuno.

Beh spero che qualcuno legga questo poema ç_ç
Era questo il mitico Imperiaworld con i ch Normal e Hardcore?
 
Always ti posso capire benissimo, io ho cominciato da poco a giocare nei retro, nel primo in cui andai fu bamboo con la mia gilda dell'ita, durammo si e no un mesetto e poi ognuno andò per la sua strada, eravamo tipo in 5-6 e ora sono rimasto in contatto solo con uno (che è rimasto sull'ita)
Dopo bamboo scaricai e cominciai a giocare a KingOfWorld, lì ho conosciuto tantissime persone e tra queste con uno sono diventato molto amico, su quel server droppavamo tutto insieme, ci scambiavamo item a costo zero e così via, io avevo i dati dei suoi pg lui dei miei, purtroppo il server ha chiuso, ma siamo ancora amici e tutt'ora cerca di convincermi a scaricare certi server, ma visto che sono stato viziato con quel maledetto switcher automatico, che sia old-semi old-semi new o new style, se non c'è l'automatico io non lo scarico a prescindere lel.
Fatto sta che giocare in compagnia è bellissimo, ti diverti il triplo, non hai fretta di fare cose e ogni giorno hai voglia di loggare in quel determinato server, perché sai che non sei da solo e che ti divertirai un sacco
 
  • Mi piace
Reazioni: AlwaysOn
Era questo il mitico Imperiaworld con i ch Normal e Hardcore?

No imperialmetin2, tutt'altro server aperto anche prima di imperialworld.

Always ti posso capire benissimo, io ho cominciato da poco a giocare nei retro, nel primo in cui andai fu bamboo con la mia gilda dell'ita, durammo si e no un mesetto e poi ognuno andò per la sua strada, eravamo tipo in 5-6 e ora sono rimasto in contatto solo con uno (che è rimasto sull'ita)
Dopo bamboo scaricai e cominciai a giocare a KingOfWorld, lì ho conosciuto tantissime persone e tra queste con uno sono diventato molto amico, su quel server droppavamo tutto insieme, ci scambiavamo item a costo zero e così via, io avevo i dati dei suoi pg lui dei miei, purtroppo il server ha chiuso, ma siamo ancora amici e tutt'ora cerca di convincermi a scaricare certi server, ma visto che sono stato viziato con quel maledetto switcher automatico, che sia old-semi old-semi new o new style, se non c'è l'automatico io non lo scarico a prescindere lel.
Fatto sta che giocare in compagnia è bellissimo, ti diverti il triplo, non hai fretta di fare cose e ogni giorno hai voglia di loggare in quel determinato server, perché sai che non sei da solo e che ti divertirai un sacco

Soprattutto i server potrebbero essere + hard ed avere una maggiore durata,
ma purtroppo non va d'accordo con molti italiani questa scelta.. maggior parte dei server falliscono anche per questo, perchè vengono strutturati in maniera tale che il gameplay sia giocabile da solitario e poi se vengono quei 4-5 che giocano in gruppo fregano a tutti xD D:
 
Quello che manca veramente di metin2 secondo non è il gameplay ultra mega hard ecc, si può fare un gameplay equilibrato (es: metti switcher auto e rendi gira droppabili dalle metin non in quantità stratosferiche), ma ciò che manca davvero su metin2 è la compagnia con cui giocare che ahimè ogni giorno aumentano sempre di più le persone che giocano in solitaria
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.