Guida Creare un buon articolo con maggiori possibilità di indicizzazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fly

Utente Gold
20 Febbraio 2012
852
63
99
286
Ultima modifica da un moderatore:
Su molti siti web, forum e blog ci sono diversi articoli buoni, che vale la pena leggere, ma quest'ultimi vengono penalizzati da google per diversi fattori, mentre vengono 'aiutati' molti articoli scadenti o copiati.
In questa guida vi illustrerò come creare un articolo che google riconosca come buono e lo indicizzi (Non sono sicuro di questa parola, ma credo sia giusta così).

Partiamo ovviamente dal titolo, la cosa più importante dopo il contenuto. Il titolo non dev'essere troppo lungo, deve avere parole semplici, che anche un ragazzino possa trovare. Il titolo è un riassunto in poche parole del contenuto, deve contenere i concetti illustrati nell'articolo.

Il contenuto
: Innanzitutto il contenuto non dev'essere copiato, copiando non andrete molto lontani, anche perchè ci sarà sempre il 'grande blog' da dove avete copiato che vi supererà. L'articolo deve contenere ciò che viene indicato nel titolo, altrimenti verrà ignorato e quindi non indicizzato.
L'articolo dev'essere scritto in un italiano corretto, da evitare abbreviazioni, frasi lunghe 21 righe e senza le virgole, parole errate..
Non rigirate troppo la frittata, se il contenuto è sempre lo stesso scritto in modi diversi l'utente si annoia e lascia stare il vostro articolo, quindi non esagerate.
E' consigliato dividere l'articolo in capoversi, magari con un titolo a ognuno (<h1></h1>), le parole importanti in grassetto(<b></b>, mentre, per esempio, i nomi in corsivo(<i></i>) o in piccolo (<small></small). Evitate le emoticons, spesso danno solo fastidio.

Infine se i bot di google, come di altri servizi non trovano l'articolo sarà difficile essere indicizzati, mettete i link degli ultimi articoli in homepage, in tabelle.. Inoltre una preview dell'articolo (in home) vi aiuterà non poco.

Spero la guida vi sia piaciuta e, magari, anche servita. Grazie dell'attenzione ^^
 
Ultima modifica:
Il titolo non dev'essere troppo lungo, deve avere parole semplici, che anche un ragazzino possa trovare. Il titolo è un riassunto in poche parole del contenuto, deve contenere i concetti illustrati nell'articolo.
Credo che questo lo sappiano anche i bambini.


l'h1 come titolo dei paragrafi? L'articolo deve contenere ciò che viene indicato nel titolo altrimenti google lo ignora??
Senza offesa, ma mi sembra una guida fatta da uno che di seo non ne capisce molto.

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.