Guida Creare un server BUKKIT 1.2.5, Senza hamachi , con ip FISSO.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vodrum

Utente Electrum
13 Settembre 2008
218
29
83
171
Ultima modifica:
Premetto che non sono un'esperto di guide però cercherò di essere il più diretto e semplice possibile.

""LE FOTO DEL NO-IP LE HO PRESE DA MegaLab.it - Aperiodico gratuito di informatica e tecnologia [MegaLab.it] , li ringrazio mi hanno fatto risparmiare tempo "" 


Vi occorreranno 4 semplici cose.

-Pacchetto per Startare il server.
-La porta 25565 del vostro modem aperta (Dopo ne parleremo)
-Un'indirizzo NO-IP ( Dopo ne parleremo)
-Un minimo di conoscienze informatiche

DOWNLOAD PACCHETTO PER STARTARE IL SERVER:
MinecraftStarterbyvodrum.rar

Ok iniziamo:

1) Creare una cartella sul desktop chiamandola come volete (Esempio: Server)

2)Estrarre tutti i file del pacchetto starter del server

3)Avviare lo start.exe che vi creerà da solo le cartelle e tutto

4)Ok ora dobbiamo aprire le porte del modem, vediamo come fare:
Di norma , se avete un modem con valori di default potremmo accedere digitando nel browser 1 di questi indirizzi:

- 192.168.1.1
- 192.168.1.100
- 192.168.1.254

Questi valori sono nella maggior parte dei casi funzionanti ,se quegli indirizzi non dovessero funzionare cercate il modello del vostro modem su internet e vi fornirà tutti i dati necessari per accedere nel pannello di amministrazione.

Prenderemo come esempio il mio modem un: Thomson TG784
Digitando nel browser 192.168.1.254 accedo al pannello dove mi chiede un nome ed una password che se non avete toccato i valori e quindi di default sarà:

Nome:user
password:user

oppure

Nome:admin
password:admin

Ora vi linkerò degli screen shot che ho fatto per farvi capire meglio come muovervi.

La HOME del pannello:
11awmlw.png


Visualizziamo Tool Box ( Significa pannello di modifica).
Quindi ci entriamo dentro.

Visualizziamo una schermata simile a questa:
vhahy8.png