Guida [Deck] Mazzo Arena 4 Devastante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pancake.

Utente Gold
12 Novembre 2012
952
37
152
326
Ultima modifica da un moderatore:
logo-clash-png.15654

Salve popolo di Inforge, oggi voglio presentarvi il mazzo che ho usato io per raggiungere l'Arena 5 riuscendo a sorpassare (con un po' di sudore) l'Arena 4.
Deck:
EnDqZwA.jpg


Costo Medio di 3.4 elisir

La mia strategia

Il mazzo presenta un ottimo bilanciamento di Attacco-Difesa. Non ha particolari deck contro cui è difficile utilizzarlo (parlando di Arena 4) e riesce a tenere un buon controllo della partita.

Per passare un po' alla pratica...


Orda di sgherri:

Pro: Particolarmente efficace contro i tank e utile per fermare in maniera rapida una truppa.
Contro: Facilmente counterabile con le Frecce
Cucciolo di Drago:
Pro:
Riesce a spazzare bene le truppe piccole (Goblin, Scheletri ecc.) e riesce a spingere bene in azione offensiva.
Contro: Si trova in difficoltà se rimane da solo.
Barile di Goblin:
Pro:
Carta chiave del mazzo, riesce a fare grandi danni sicuri (dai 300 ai 900 se usato come si deve e ben uppato) contro le torri.
Contro: Facilmente counterabile dalle Frecce. Consiglio di utilizzarlo quando l'avversario non ne è al corrente.
Cavaliere:
Pro:
Truppa "Mini tank" che serve da accompagnamento per il Cucciolo di Drago o il Moschettiere. Se arriva alla torre può fare anche questa dei danni importanti. Si usa anche per fermare un principe in assenza degli Scheletri.
Contro: Truppa abbastanza lenta di movimento e non particolarmente utile contro un Tank.
Frecce:
Pro:
Utili a ripulire un'invasione di truppe leggere (Goblin, Scheletri ecc.) e countera alla perfezione un Barile di Goblin.
Contro:
Fanno poco danno da fuoco.
Scheletri:
Pro:
Utili a fermare un Principe e un Cinghiale.
Contro: Per il resto sono inutili.
Cannone:
Pro:
Rallenta un'invasione nemica e cambia il bersaglio di truppe come il Gigante o il Cinghiale. Fa guadagnare tempo.
Contro: Bersaglia solo le truppe di terra.
Moschettiere:
Pro:
Se usato in accompagnamento di un'azione offensiva può fare parecchio danno alle torri.
Contro: In difficoltà contro dei tank (se lasciato da solo).

Qualche combo per attaccare

Cavaliere + Cucciolo di Drago e in seguito Barile di Goblin
Cucciolo di Drago + Moschettiere
Cucciolo di Drago + Barile di Goblin
Moschettiere + Barile di Goblin

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi trovate bene con questo mazzo! Critiche ben accette se costruttive.
 
  • Mi piace
Reazioni: zipippino e Valley
Ottimo mazzo anche se come ti ho detto su telegram non so se mettere gli scheletri eheh
 
Gli scheletrini tornano molto utili dato il bassissimo costo di mana. Se anche non ti servono in un preciso momento puoi sprecare 1 mana e guadagnare la carta in coda poi fidatevi che contro un principe o un cinghiale se usati come si deve tornano molto utili! Provare per credere ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Contro il principe ho provato e in effetti sono utili...più che altro ti fanno prendere tempo...comunque anche io sto usando un mazzo simile (un po più costoso in elisir) e in arena 5 ci si arriva tranquillamente :)
Bella guida
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.