Guida [Deck Valley] Da arena 4 ad arena 5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valley

Super Moderatore
10 Aprile 2011
9,088
422
4,261
3,033
Ultima modifica da un moderatore:

logo-clash.png

Questo è il mazzo che sto usando ora con il quale riesco con abbastanza facilità a scalare in arena 5. E' un mazzo relativamente veloce che si basa molto sull'attacco a distanza e sull'attacco rapido; se riuscirete ad usarlo bene infatti il vostro avversario non avrà il tempo di generare elisir per difendersi.

Costo medio di elisir: 3.6
GoblinBarrelCard.png
RageCard.png
SkeletonArmyCard.png
ArchersCard.png
ZapCard.png
BabyDragonCard.png
MusketeerCard.png
WitchCard.png
[TD]Barile goblin[/TD]
[TD]Furia[/TD]
[TD]Orda di scheletri[/TD]
[TD]Arcieri[/TD]​
[TD]Scarica[/TD]
[TD]Cucciolo di drago[/TD]
[TD]Moschettiere[/TD]
[TD]Strega[/TD]​

La strategia

Si basa sul riuscire a fermare un onda nemica sfruttando l'attacco a distanza, in modo da avere poi le truppe ancora a piena vita (o quasi) pronte per il contrattacco che verrà velocizzato dalla pozione Furia. In questo modo voi avrete posizionato alcune truppe per fermare l'onda nemica, distrutti avrete ancora l'elisir per potenziare la vostra contro offensiva velocizzandola e potenziandola con la Furia.

Generalmente si aspetta che l'avversario faccia la prima mossa, se non la fa di solito piazzo un moschettiere o gli arcieri dietro la torre del re e una volta arrivati presso il confine piazzo la regina con la furia (attenzione: vi porterà ad avere 0 elisir o quasi quindi prestare attenzione). Nei casi normali però aspetto l'avversario e quando posiziona la sua prima truppa decido. se la posiziona dietro la sua torre del re posiziono anche io una truppa dietro la mia; la direzione però che gli do può variare, a volte la mando contro la sua, altre volte dalla parte opposta (per attuare la tecnica descritta sopra).
Quando vi fa un ondata posiziono le truppe in modo da non andare a 0 elisir ma riuscire comunque a fermare l'attacco avendo le truppe vive. Vi faccio una breve sintesi:
  • Non mandare l'orda di scheletri contro il bombarolo, la distrugge subito e avete perso 4 elisir.
  • Non mandare, preferibilmente, l'orda di scheletri contro la strega da soli per i motivi sopra elencati (la strega ne ammazza meno alla volta ma cmq li sbaraglia in fretta).
  • Contro il gigante e i tank usarli invece.
  • Contro lo scheletro gigante l'orda lo ferma ma muore tutta, preferibilmente usare arcieri e moschettieri, se possibile evocandoli dietro lo scheletro così quando muore i vostri soldati scappano e non vanno invece sopra la bomba.
  • Contro la strega di solito mando sempre arcieri, moschettieri, cucciolo di drago o un'altra strega.
  • Contro i goblin, specie i lancieri, uso la scarica che li ammazza subito (stare attenti ai goblin lancieri che spesso stanno dietro a tank distruggendovi le vostre truppe che stanno ammazzando il gigante, usare la scarica salva davvero). La uso anche contro l'orda minions quando sono vicini alle mie torri; la scarica infatti li lascia con poca vita e la torre li uccide.
  • Contro il principe mando l'orda di scheletri e sempre o gli arcieri o il moschettiere in quanto spesso chi usa il principe ha le frecce per poter uccidere l'orda che gli mandiamo contro. In questo modo l'orda tiene impegnato qualche secondo il principe dimezzandogli la vita e gli arcieri lo finiscono prima che colpisca.
Una volta fermata la sua ondata, arriva il contrattacco dove le mie truppe ancora vive partono ed io gli aggrego la strega, se possibile altre truppe e sempre la furia. in questo modo la strega diventa velocissima e sforna scheletri a manetta e le altre truppe la supportano facendole da scudo (cercare di mandare sempre poco più avanti loro). tenersi se possibile l'elisir per la scarica nel caso l'avversario vi evochi nemici di fianco alla strega. La scarica li ferisce e l'immobilizza per qualche istante nel quale possono comparire scheletri che li ammazzano.
E il barile di goblin? Si usa anche quello, generalmente dopo aver abbattuto la prima torre, quando si punta a quella del re e si ha già la strega o comunque la furia attiva, scagliati nella furia sono in grado di abbattere la torre in pochi secondi. È consigliato l'uso di un diversivo (altre truppe) per distrarre torre e nemici.

Certo, è un mazzo pieno di epiche, dovete aver la pazienza di beccare una cassa super magica (o compratela eheh).

Una cosa, generalmente io attacco sempre una torre arena e poi punto a quella del re per fare le tre corone.

Cosa potenziare?
La strega sicuro, è il pilastro del deck.
Gli arcieri ed il moschettiere sicuro ma anche la furia e la scarica.

Punti deboli
Se si forma un'ondata avversaria eccessivamente grande risulta difficile gestirla.
Contro mazzi che usano troppo le capanne la strega spesso si concentra su di esse perdendo il momento perfetto per infliggere danno alla torre ed una volta morta vi ritroverete con poco elisir ed un'orda di avversari che vi spezza in due.

Concludo lasciandovi due video esempio di come uso questo deck.
Se vi sono stato utile lasciate un bel mi piace, a 10.000 like un nuovo video!! (LOL)



 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Grazie mille :)
Adesso ho un esame che non passerò mai (il 17) cmq pian piano riempiamo la sezione ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.