Domanda disabilitare più demoni inutili possibile! x un n00b a cui non servono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tecnopado

Utente Silver
28 Agosto 2015
236
5
86
97
hola
mi servirebbe un aiutino
ho un amico che ha un macbook a cui gli ho fatto l upgrade dal leone di montagna allo yosemita .. un disastro! quel ferro vecchio ha solo 2 gb di ram e un hdd a 5400rpm ... ho disattivato le menate grafiche ecc ..ma ora il problema è un altro : si connetteva al www con una preistorica chiavetta tim con contratto a minuti,che aveva una follia di porte chiuse,e non poteva fare ne p2p, ne usare skype, poteva a malapena navigare,,, ora ha dovuto fare un contratto a giga... qual'è il problema che OSX ama "dialogare " in segreto con cupertino e chissà chi altro! (e zitto zitto si mangia giga a volontà)
come poter disattivare i demoni ?
dovrei disattivare l'apple store (tanto non lo usa) mail (che tanto non lo sa usare,e le manda da webmail) e tutto il possibile .. inoltre vorrei attivare ssh e ftp per quando ci metto le mani su io...
insomma avere un file come su init bsd o dei comandi come su systemd, o qualsiasi metodo usi OSX , non è un SO che conosco.
 
azz hai cercato tantone! GRAZIE! :)
mo' vediamo
Beh 10 minuti di ricerca ,con querry del tipo - disable services on yosemite ,how to setup a ftp on yosemite bla bla bla . Comunque il pezzo importante e quello del spoff -perche a quanto pare il yosemite manda informazioni a apple , e quelli di arstecnica ,che li ho sempre considerati articoli di qualità.Guarda tu un po.Inoltre ho letto da qualche parte che ogni mac potrebbe fare molto bene i pani di un server ,quindi ,penso che si tratti solo di un setup accurato al interno del s.o.Aspettiamo anche @murdercode code che ne fa uso del sistema e potra dare indicazioni piu mirate.
 
  • Mi piace
Reazioni: tecnopado
SSH, lo attivi andando in Preferenze di sistema >> Condivisione >> login remoto . Per quanto riguarda FTP per attivarlo

sudo -s launchctl load -w /System/Library/LaunchDaemons/ftp.plist

per disattivarlo

sudo -s launchctl unload -w /System/Library/LaunchDaemons/ftp.plist







 
  • Mi piace
Reazioni: tecnopado
Scusa la domanda...ma cosa se ne fa di OS X?
Non sarebbe meglio un semplice portatile forgiato appositamente per Win7/XP? :asd:
 
ahh OSX che ne fa? mi fa diventar scemo a me ... ci usa garage band e basta.. per il resto gli ho convertito vista e ubuntustudio su un laptop ancora peggiore,ma che gira nettamente meglio
 
ahh OSX che ne fa? mi fa diventar scemo a me ... ci usa garage band e basta.. per il resto gli ho convertito vista e ubuntustudio su un laptop ancora peggiore,ma che gira nettamente meglio
Non ho mai utilizzato Garage Band...ma non è l'equivalente di Fruit Loop Studio?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
non ne ho la piu' pallida idea ... è una palla al piede il tizio li.. sa o per lo meno pensa di saper usare g.band ...e non ho nessuna voglia di scoprire info sull autenticità delle sue skills :) tutuntustudio lo usa x navigare, fare qualche piccolo montaggio o qualche taglio,e io fruit loop non lo mai usato,non saprei :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.