Domanda Distribuire la connessione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xXsTeXx

Utente Electrum
16 Settembre 2012
194
16
67
124
Raga sto impazzendo da un paio di settimane perché non riesco a giocare per il ping troppo alto dato che i miei familiari stanno sempre su youtube e scaricano.. volevo sapere come posso modificare la distribuizione della linea, in poche parole voglio limitare la connessione ad un portatile. Posso farlo? Se si potreste darmi una guida?
 
Raga sto impazzendo da un paio di settimane perché non riesco a giocare per il ping troppo alto dato che i miei familiari stanno sempre su youtube e scaricano.. volevo sapere come posso modificare la distribuizione della linea, in poche parole voglio limitare la connessione ad un portatile. Posso farlo? Se si potreste darmi una guida?
Senza il modello di Router non possiamo aiutarti, iniziamo da quello :)
 
Certo che puoi, ho il tuo stesso modem e l'ho fatto, appena posso ti posto il metodo con qualche screen.
 
Potresti usare anche l'ARP poisoning, facendo cosi puoi fare scartare pacchetti a random ai pc alla quale vuoi limitare la connessione . Ma forse mi sbaglio è sempre meglio informarsi
 
Ultima modifica:
Ciao @xXsTeXx , a quanto pare @Santya95 ha dimenticato di mandarti la "guida".

Eccoti le istruzioni che ti servono: TP-Link
Non ho dimenticato, ma con 2 esami da preparare in una settimana, purtroppo non ho trovato il tempo per postare qualcosa di decente.
Anyway la guida postata dal signor @AlphaAttack è abbastanza esauriente, nel caso avessi problemi nella configurazione dei device avvertici.
Ti ricordo che è necessario settare un ip statico tra la connessione pc-modem, sugli apparecchi che intendi escludere dal blocco.
In pratica se tu vuoi la banda completa per te, e vuoi limitarla per qualsiasi altro apparecchio connesso (anche magari per un tuo amico, che verrà a casa in futuro e ti chiederà di usare il wifi), che non sia il tuo pc, basta assegnare al tuo device un ip statico tipo 192.168.1.2 (lo fai dalle impostazioni del modem Advanced Setup -> LAN, sotto troverai uno spazio dove sarà scritto "Static IP Lease List: (A maximum 32 entries can be configured", li puoi inserire i MAC address dei dispositivi ai quali intendi assegnare un ip statico in via definitiva, saranno presenti anche a seguito di una formattazione, poichè questa è un operazione che svolgi sul modem) e determinare (dalla pagina di configurazione del modem "Bandwitch control -> Rule list") che la limitazione venga fatta su tutti gli altri apparecchi che di norma ricevono un ip assegnato dal DHCP (che di solito è un range di ip che va da 192.168.1.100 fino a 192.168.1.200).
Facendo ciò il tuo pc o altro device sarà interfacciato al modem sempre con lo stesso ip (quello che assegnerai dalla scheda di rete) e assegnando altri ip che non siano compresi nel range del DHCP (che di solito è il range al quale di default è applicato il blocco) ad altri dispositivi (tipo al tuo cellulare puoi assegnare dalla lease list un altro ip come 192.168.1.3).
Sperò di aver chiarito qualche concetto, se hai bisogno di ulteriori spiegazioni non esitare a contattarmi.
 
  • Mi piace
Reazioni: xXsTeXx
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.