Domanda Diventare hacker

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

1T1

Utente Silver
6 Gennaio 2017
117
41
0
98
So che non si diventa hacker in un giorno, ma è da un po' che ci provo ed ora chiedo a voi. Mi potete aiutare? Sto imparando il linguaggio Python (a cosa serve nell'ambiente hacking?) per poi passare ad altri linguaggi. Ho scaricato Kali Linux e sto prendendo mano anche nella shell, so usare "discretamente" Nmap e sto capendo Metasploit Framework e Routersploit ma non so come passare da tutto questo all'entrare in un computer nella mia stessa LAN o addirittura in un altro router (perché nmap dice che le porte sono filtrate? Come faccio a passarle?). Oltretutto potreste consigliarmi degli scanner di vulnerabilità che non siano Nessus (ho dei problemi...)
Grazie
 
Diventare "hacker" non è come aggiustare qualcosa es: Non riesco ad aggiustare l'auto.
Devo studiare e basta tu continua fai pratica,TEORIA.

Inviata da ALE-L21 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
No teoria no party
Si pratica si stupido [emoji23]
Scherzo ovviamente,Studiati le reti e cerca dei buoni tutorial per imparare la teoria e così fare la pratica ti verrà meglio

Inviata da ALE-L21 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
io ad esempio, una volta scaricato kali linux che a sua volta ho messo in una penna usb non so che fare se non studiare le applicazioni...dopo di che penso al secondo passaggio: la prova...come provare? secondo me con siti prova no?
 
Devi continuare a studiare. Più continui a studiare più arricchisci le tue conoscenze personali. Ci sono tipi e tipi di hacker. Da quello che usa il programmino già fatto (lamer) a quello che diffonde virus creati e programmati da sé (come ho fatto io) fino a quelli che trovano vulnerabilità nei kernel di un sistema operativo e nei programmi lato server tipo openssh e openssl. Sarà un cammino molto lungo e temo che la strada la devi scegliere tu. Non è necessario solo kali linux, puoi iniziare tranquillamente con ubuntu e un linguaggio di programmazione a basso/medio livello a tua scelta. Una volta che hai acquisito la logica giusta puoi andare sempre più in fondo.

Inviata da LG-D802 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Prima di tutto il studierei le basi dell'informatica,come funziona un pc,Windows,i componenti hardware e software.
Poi passerei a Linux,Una volta che saprai un po' tutto di Linux studia la sicurezza informatica.

Io studio da circa 2 annetti e per mia fortuna imparo e apprendo velocemente, Però continuo tutt'ora a studiare,Tra qualche anno vorrei studiare i linguaggi di programmazione, Però a voi consiglio assolutamente di studiarli prima,Io ho fatto un errore non fatelo anche voi dato che anche sapere discretamente il C/C++ o il Java è Molto importante

Inviata da ALE-L21 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.